Rita dalla Chiesa ha raccontato di Fabrizio Frizzi con parole cariche di emozione, sottolineando come il celebre conduttore televisivo le abbia cambiato la vita. Durante la trasmissione “La volta buona” del 16 giugno, la conduttrice ha ricordato il compianto presentatore, scomparso il 26 marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale.
Il legame nato in televisione
Rita ha illustrato come il rapporto con Fabrizio sia iniziato alle prime armi della sua carriera, quando nel 1983 si incontrarono sul set della trasmissione per ragazzi “Tandem”. Nonostante le divergenze di età, la giovane conduttrice, già nota al piccolo schermo, ha sentito subito l’energia e la presenza frizzante del giovane presentatore, che allora aveva tutta la ventata e la spontaneità. “Fabrizio era molto presente e deciso, ma al contempo sapeva trasmettere allegria”, ha ricordato, evidenziando come quegli attimi abbiano dato il via a una storia che ha attraversato anni di vita.
Una storia fatta di emozioni e trasformazioni
Nel corso degli anni, il rapporto si è trasformato in un profondo sentimento, capace di offrire sostegno nei momenti più difficili. Rita ha confidato che, grazie alla simpatia e all’irresistibile buonumore di Fabrizio, ha trovato una vera ancora di salvezza in cui affidarsi, nonostante le esperienze dolorose del passato. La coppia si è unita nel 1992, vivendo insieme 16 intensi anni. Pur essendosi separati nel 2002, il legame affettivo tra i due non ha mai perso il suo valore, e il ricordo di quella complicità resta vivo e indelebile.