Brembo celebra mezzo secolo di successi nel mondo del Motorsport assumendo un ruolo fondamentale alla 24 Ore di Le Mans come Braking Technology Partner, un riconoscimento che sottolinea il suo impegno nelle competizioni Racing.
Innovazione in Gara
Alla rinomata 24 Ore di Le Mans, la sfida dell’endurance vedrà la partecipazione di 62 vetture suddivise in tre classi. Per ogni auto in gara, il Gruppo Brembo fornirà almeno un componente chiave, che spazia da dischi e pinze a pastiglie, pompe freno, BBW, frizioni, pedal box e sospensioni. Questa sinergia tra tecnologia ed esperienza si traduce in prestazioni elevate sul campo, rendendo ogni vettura un esempio di affidabilità e innovazione.
Un Traguardo Celebrativo
Daniele Schillaci, CEO di Brembo, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere Braking Technology Partner della 24 Ore di Le Mans in occasione del 50° anniversario di Brembo nel Motorsport. Con la 93ª edizione della gara, è gratificante constatare che ogni vettura in griglia vantando almeno una nostra soluzione tecnologica. Il Racing ci offre un banco di prova indispensabile per sviluppare innovazioni che poi implementiamo su tutti i nostri veicoli, nel perseguimento della visione ‘zero accident’.”.
Con 31 vittorie sul podio in 36 edizioni passate, il contributo di Brembo rappresenta un bagaglio di esperienza e talento che gli appassionati possono vivere anche direttamente nel Fan Village, dove sarà allestito uno stand dedicato ai fan della competizione.