Presentate le novità del Fuorisalone di Milano 2025
Arrital continua a investire nella formazione, nel confronto e nella crescita della propria rete commerciale internazionale. Con questo spirito nasce l’Arrital Lab Experience 2025, un appuntamento strategico organizzato per rafforzare il dialogo con gli agenti e i partner spagnoli e per garantire un costante allineamento sugli sviluppi del brand.
L’evento si è tenuto venerdì 30 e 31 maggio 2025 presso l’esclusivo Hotel Higuerón Curio Collection by Hilton di Fuengirola, Málaga (ES), location scelta per la sua atmosfera ispirazionale e contemporanea, perfettamente in sintonia con i valori estetici di Arrital.
Protagoniste dell’incontro sono state le novità presentate al Fuorisalone 2025 di Milano, tra cui:
Solaria, il nuovo sistema cucina disegnato da Franco Driusso, ambientato per l’occasione a bordo piscina in una scenografia progettata per mettere in risalto design, materiali e funzionalità;
Ak_Project con i nuovi moduli Circle, ulteriore evoluzione dell’iconico sistema modulare firmato Arrital;
Il nuovo concept bagno Arrital, che amplia l’offerta del brand all’ambiente bagno, mantenendo coerenza stilistica e approccio sartoriale al progetto.
Alle giornate, oltre al team Sales e Marketing di Arrital, ha partecipato l’architetto Driusso, designer del brand e autore di tutte le collezioni 2025. Nel corso della sessione formativa è stata approfondita la filosofia progettuale, le caratteristiche tecniche e le opportunità di sviluppo del business delle nuove collezioni, con un focus sul territorio iberico.
Terminata la convention i partner di Arrital sono stati coinvolti – divisi in gruppi – in diverse attività tra le quali un torneo di padel, una mixology class, dove è stato eletto un cocktail dedicato al nuovo sistema outdoor Solaria, e una parte dedicata al relax nella splendida Spa della struttura della Costa del Sol.
Fil rouge, il colore giallo, che ha scandito i due giorni, le “experience” ed è stato anche il dress code della serata. La cena al fianco della piscina principale dell’hotel – accompagnata dalle note del trio Vintage Experience – ha eletto la vera grande regina del gala: Solaria.
L’Arrital Lab Experience nasce quindi come format dedicato alla relazione e all’aggiornamento, parte integrante della visione strategica dell’azienda, che pone al centro la valorizzazione delle persone e la coesione della rete commerciale come elementi chiave per consolidare la presenza nei mercati internazionali.
Innovazione, design e condivisione: questi gli ingredienti con cui Arrital costruisce, giorno dopo giorno, allo sviluppo futuro del brand.