Recenti annunci hanno portato nuove informazioni riguardanti il futuro del MCU. Accanto alla conferma della partecipazione di Denzel Washington in Black Panther 3, si apprende che la serie animata Black Panther: Eyes of Wakanda introdurrà il personaggio di Iron Fist in una veste inedita.
Un nuovo volto per un eroe noto
In maniera interessante, sebbene Iron Fist sia già parte dell’Universo Marvel grazie alla rappresentazione di Danny Rand, interpretato da Finn Jones nei Defenders e previsto nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, il regista Todd Harris ha annunciato un approccio del tutto diverso per la serie. Durante il panel all’Annecy Animation Festival, in cui è stato esibito il primo episodio di Eyes of Wakanda, Harris ha precisato: “Ci sarà un Iron Fist qui, ma non l’Iron Fist che vi aspettate”.
Innovazione narrativa e nuovi intrecci
Il regista non ha svelato ulteriori dettagli su come l’eroe esperto di arti marziali verrà integrato nella trama, ma ha anticipato la presenza di altri personaggi dell’Universo Marvel. Pur lasciando intendere che alcuni cameo potrebbero avere radici nei film di Black Panther, Harris ha chiarito che il progetto non intende essere una riproposizione dei film, bensì un’innovazione narrativa, capace di esplorare nuove dinamiche.
Ambientata in un arco temporale che attraversa centinaia di anni della storia di una nazione africana, Eyes of Wakanda si prospetta come una narrazione che potrebbe includere anche una versione storica di Iron Fist, dal momento che il ruolo si tramanda attraverso le generazioni. L’uscita della serie è prevista per il 6 agosto, in esclusiva su Disney.