Mazda MX-5 2025: restyling con edizioni Kazari e Homura per comfort e sportività
La gamma Mazda MX-5 2025 presenta un restyling che introduce due edizioni speciali, denominabili Kazari e Homura, configurate sulla quarta generazione ND. Queste versioni rinnovate coniugano innovazioni tecniche e funzionali, mantenendo intatta la leggerezza e l’equilibrio dinamico che hanno reso celebre la roadster giapponese.
Esclusiva edizione Kazari
La versione Kazari si caratterizza per un’indole fortemente orientata al comfort e all’estetica raffinata. Gli interni, sapientemente curati, presentano sedili in pelle nappa e un soft top in tonalità beige abbinato, con superfici verniciate che creano un’armoniosa continuità cromatica tra l’interno e l’esterno. Questa configurazione, pur non apportando modifiche agli aspetti meccanici, sottolinea una curata attenzione al dettaglio e a una qualità percepita elevata.
Prestazioni raffinate con Homura
La versione Homura si rivolge agli appassionati di guida sportiva. In questa formulazione, il veicolo è equipaggiato con sedili in stile Recaro dal rivestimento in combinazione pelle/scamosciato, impianto frenante anteriore Brembo a quattro pistoncini e cerchi in lega forgiata Rays, elementi che incidono significativamente sulla riduzione delle masse non sospese e sulla reattività del telaio. Il telaio continua a utilizzare la consueta configurazione a doppio braccio oscillante all’anteriore e il sistema multilink al posteriore, garantendo una dinamica impeccabile.
L’intera gamma beneficia altresì di aggiornamenti tecnologici mirati: il sistema di infotainment adotta ora uno schermo touch da 8,8 pollici, in grado di interfacciarsi in modalità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Il nuovo comando DSC Track permette al controllo della stabilità di adattarsi efficacemente alla guida in pista, conferendo al conducente una maggiore libertà decisionale. Inoltre, il servosterzo è stato perfezionato mediante l’integrazione di un sensore di sforzo, in sinergia con un software dedicato, al fine di ottimizzare la precisione dello sterzo anche quando vengono impiegati pneumatici ad alto grip.
Il propulsore, il consolidato motore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV, viene mantenuto immutato dal punto di vista delle prestazioni, acquisendo tuttavia una rinnovata sonorità grazie all’adozione di un risonatore ISE e a una revisione del condotto d’aspirazione.

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!