Le recenti anticipazioni de Il Paradiso delle Signore preannunciano sviluppi significativi nelle intricate dinamiche legate al furto del bozzetto ideato da Gianlorenzo Botteri. Nella puntata prevista per lunedì 28 aprile alle ore 16 su Rai 1, Irene sarà protagonista di una strategia ideata da Marcello, volta a trarre in inganno Lucia Giorgi.
Il piano di Marcello e l’inganno di Irene
Seguendo le direttive di Marcello Barbieri, Irene si recherà presso il Gran Caffè Amato per incontrare Lucia Giorgi. In tale occasione, le farà credere di aver individuato Rita Marengo, elemento chiave nella vicenda del plagio dell’abito di Botteri. Tale rivelazione susciterà in Lucia un profondo turbamento, inducendola a confidarsi immediatamente con Giulia Furlan.
Odile e la conversazione segreta
In un contesto di crescente tensione, Odile si troverà ad ascoltare, celata dietro una porta, una conversazione tra la capo commessa della Galleria Milano Moda e Giulia Furlan, incentrata proprio su Rita Marengo. Questo episodio aggiungerà un ulteriore elemento di suspense alle vicende della Galleria.
Mimmo e il ritorno in Sicilia
Parallelamente, si approfondiranno le vicende personali di Mimmo Burgio, il quale, per volontà del padre Carmelo, dovrebbe fare ritorno a Partanna. Tuttavia, confiderà a Roberto la propria riluttanza a lasciare Milano, mentre le Veneri commenteranno la situazione con Agata.
Richiami agli eventi precedenti
Nei precedenti episodi, Anita aveva ascoltato una discussione tra Marta e Umberto, scoprendo che la compagna del padre non può avere figli. Successivamente, la bambina si era avvicinata a Marta, porgendole le proprie scuse per il comportamento passato. Nel frattempo, Carmelo aveva donato un oggetto al figlio prima della partenza, gesto che aveva suscitato in Mimmo un senso di colpa, spingendolo a confessare la sospensione dal lavoro. La reazione del padre era stata di profonda indignazione, costringendo Mimmo a richiedere il trasferimento in Sicilia.
Nel contesto delle indagini sul furto del bozzetto, Irene aveva scoperto che Rita non era stata assunta da Alitalia, come invece aveva dichiarato. Informato Marcello di tale scoperta, Barbieri aveva ipotizzato, confrontandosi con Roberto, che Rita potesse essere stata reclutata da Tancredi di Sant’Erasmo per sottrarre il prezioso disegno di Botteri.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS E ANTICIPAZIONI SUL PARADISO DELLE SIGNORE