Le cucine del Fürstenhof diventano teatro di uno scontro rovente. Dopo i primi dissapori, Greta e Alexandra arrivano a un punto di rottura che rischia di sfuggire di mano a entrambi. In questa nuova puntata, si alza la posta in gioco, tra accuse e cambi di fronte.
Nella puntata di mercoledì, Greta ha subìto le continue provocazioni di Alexandra, decisa a metterla in cattiva luce. L’atmosfera si è fatta pesante, con accuse incrociate e tentativi di mediazione andati a vuoto. Nel frattempo, Eleni e Leander, freschi di matrimonio, hanno cercato di capire come aiutare la loro amica cuoca.
Trama della puntata di giovedì tre aprile
Il clima di tensione esplode definitivamente quando Greta, ormai esasperata, accusa Alexandra di molestie verbali e di averla presa di mira ingiustamente. Le due donne hanno un alterco furioso che sfocia in un tragico incidente in cucina: tra pentole rovesciate e liquidi bollenti, Alexandra finisce per ustionarsi gravemente a un braccio. Il personale rimane sotto shock, mentre un’ambulanza viene chiamata d’urgenza per trasportarla all’ospedale.
La notizia dell’incidente si diffonde rapidamente nell’hotel, e Christoph coglie l’occasione per cercare di licenziare Greta. Secondo lui, la giovane cuoca è colpevole di aver creato un ambiente di lavoro pericoloso e di aver oltrepassato i limiti con Alexandra. Tuttavia, la situazione non è così semplice: Markus e Werner, pur avendo le loro faccende sentimentali con Katja, si mostrano solidali con Greta, ritenendo la versione di Christoph eccessivamente severa.
Nel frattempo, dal letto dell’ospedale, Alexandra stupisce tutti: contrariamente alle aspettative, decide di non incolpare Greta. Anzi, accetta le sue scuse e dichiara di capire che, a volte, la tensione può far perdere il controllo. Questo repentino cambio di rotta mette in difficoltà Christoph, che si ritrova senza l’appoggio della stessa Alexandra per portare avanti il licenziamento.
Mentre Greta tira un sospiro di sollievo, grazie all’intercessione di Alexandra, è chiaro che gli equilibri all’interno del Fürstenhof si siano spostati. La giovane cuoca, sebbene ancora scossa, vede riaprirsi le porte della cucina. Alexandra, invece, a sorpresa si batte per farle avere un’altra chance, dimostrando di non voler affondare la rivale. Per scoprire come proseguirà questo inatteso riavvicinamento, seguite Tempesta d’amore ogni mattina su Rete4, in programmazione dal lunedì al venerdì.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TEMPESTA D’AMORE