Selvaggia Lucarelli e le sue verità: ospite di Alessia Marcuzzi su Rai 2
La giornalista Selvaggia Lucarelli ha partecipato al programma televisivo “Obbligo o verità”, condotto da Alessia Marcuzzi e trasmesso su Rai 2 lo scorso lunedì 24 marzo. Durante l’episodio, Lucarelli ha affrontato numerosi temi con sincerità e schiettezza, spaziando da Fedez a Barbara D’Urso.
Nel corso della trasmissione, la conduttrice ha posto una domanda intrigante: “A quante querele sei arrivata?”. Lucarelli ha risposto con ironia: “Tante, ma stanno diminuendo e infatti mi preoccupo: forse mi sto imborghesendo. Mah, saranno una decina.”. Quando le è stato chiesto quale fosse la sua querela preferita, ha citato quella ricevuta da Fedez: “Quel rapper che mi ha querelato perché l’ho chiamato ‘bimbominkia’. Faremo un processo con gente togata che deciderà il mio destino per aver usato questa parola.”
Lucarelli ha parlato anche di una querela che le ha dato particolare soddisfazione, dichiarando: “Vincere contro i miei hater è stato un successo simbolico e di grande valore sociale. Inoltre, Gianfranco Fini, che mi aveva chiesto un compenso elevato, si è visto costretto a pagarmi 16mila euro su decisione del giudice.”
Un momento di ironia ha riguardato i suoi rapporti con gli ex. Rispondendo alla conduttrice, Lucarelli ha fatto riferimento a Giuseppe Cruciani, definendolo scherzosamente una sua ex frequentazione: “Non ho mantenuto buoni rapporti con tutti i miei ex. C’è qualcuno che in radio evita di nominarmi, quindi lo nomino io: Giuseppe Cruciani.”
Alessia Marcuzzi ha poi domandato: “Stare insieme a un uomo più giovane ti fa sentire più giovane?”. La giornalista ha risposto con sincerità: “No, mi fa sentire più vecchia. Quando ho conosciuto Lorenzo Biagiarelli avevo 41 anni e pensavo alla possibilità di avere un secondo figlio, ma lui aveva 25 anni e non era interessato in quel momento.”
Parlando dei Ferragnez, Lucarelli ha espresso il suo punto di vista critico: “Hanno creato una grande illusione di realtà. Quando abbiamo scoperto le crepe nella loro relazione e l’enfasi sul lato imprenditoriale di Chiara Ferragni, molti si sono sentiti traditi. Era un legame empatico con i follower che si è rivelato un grande inganno, interessante da analizzare.”
Soffermandosi su Fedez, ha aggiunto: “Io sono una sua certezza. Nonostante il suo atteggiamento da duro, se mi avesse dato ascolto avrebbe potuto evitare alcuni problemi.”
Successivamente, il programma ha proposto un gioco in cui Lucarelli ha commentato alcune dichiarazioni di personaggi noti sul suo conto. Tra queste, ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso: “Ci siamo riviste a ‘Ballando con le Stelle’ dopo anni. Lei era ballerina per una notte perché non c’era spazio altrove: tutti i posti in giuria erano già occupati. Quando le ho chiesto ‘quante querele siamo?’, ha risposto che me le meritavo tutte. Peccato per lei che un giudice mi abbia dato ragione.”
Infine, Lucarelli ha fatto un mea culpa su Stefano De Martino, confessando: “Dopo alcune puntate di ‘Affari Tuoi’ avevo scritto un articolo intitolato ‘Stefano De Martino non funziona’. Ora, vedendo i suoi successi attuali, mi rimangio tutto.”
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!