Helena Prestes vola in finale al Grande Fratello: triple eliminazioni e un ultimo posto in bilico
Ci siamo. Finalmente abbiamo vissuto una serata che ci ha fatto stare con il fiato sospeso, un colpo dietro l’altro. Sappiamo bene quanto i percorsi di ogni singolo concorrente siano stati costellati di emozioni e qualche momento difficile. Ma adesso è giunto quel punto di svolta in cui i giochi si fanno più seri. Helena Prestes si è guadagnata un biglietto per la finale del Grande Fratello. Non è stato semplice, soprattutto perché in questa semifinale così tosta abbiamo visto uscire ben tre persone di fila.
Giglio, Javier e Shaila sono i nomi degli eliminati, e siamo sicuri che abbiate ancora negli occhi la tensione di quei televoti. Inizialmente, Giglio ha avuto la peggio nel voto che chiedeva “Chi vuoi salvare?” ed è stato il primo a lasciare la casa, sfiorando appena il 20,76% delle preferenze. Poi è toccato a Javier, meno votato in un flash che lo ha fermato al 14,41%. Di poco distaccata Shaila (16,38%), mentre Chiara e Helena hanno superato la soglia di sicurezza. Ma la notte ha riservato un ulteriore scossone.
Lo scontro decisivo per Helena
A un certo punto abbiamo creduto che potesse accadere di tutto. C’era un meccanismo particolare in ballo, scaturito dalla “prova del piramidale dorato”, che ha concesso a Shaila la possibilità di tentare la sorte e sfidare un’altra concorrente per diventare finalista. E lei non ha perso tempo: ha scelto proprio Helena come avversaria diretta. Quest’ultima, a sua volta, ha deciso di trascinare Chiara in quel televoto. Un intreccio complicato, quasi un puzzle che ci ha lasciato incerti fino all’ultimo istante. Helena ne è uscita vincitrice con un bel 52,22%, conquistando così il quarto pass per la finale. Shaila, purtroppo, ha raccolto il 16,4% e ha salutato definitivamente il pubblico di Canale 5.
Chi si contenderà il quinto posto in finale?
Qui si apre un altro capitolo che ci porta a guardare oltre la semifinale. Rimangono in gioco, già sicuri di esserci fino alla fine, Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato, Zeudi Di Palma e adesso Helena. Resta da vedere chi otterrà l’ultimo spazio disponibile. Maria Vittoria e Chiara si affrontano in un televoto aperto che verrà chiuso all’inizio della finalissima di lunedì 31 marzo. Noi non possiamo fare a meno di chiederci: chi riuscirà a spuntarla?
Uno sguardo alla finale
Se ripensiamo ai momenti più intensi di questa edizione, notiamo che il pubblico ha sempre premiato la determinazione di Chiara e la grinta di Helena. Ma potrebbe esserci una sorpresa in extremis. In fondo, la casa ci ha insegnato che nulla è certo fino all’ultimo secondo. Lunedì scopriremo l’identità della quinta finalista e ci ritroveremo di nuovo davanti allo schermo, con il cuore in gola, per assistere all’ultimo atto di questo Grande Fratello. Siete pronti a vivere l’ennesimo ribaltone? Noi non vediamo l’ora.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS SUL GRANDE FRATELLO
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!