Grande Fratello: scossa generale dopo l’uscita di Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato non si dà pace
Abbiamo percorso insieme mille strade in questa lunga edizione del Grande Fratello. Voi che ci leggete avete probabilmente condiviso ansie e gioie, a volte persino dubbi su come andasse a finire. Ora che siamo a un passo dalla finale, ci ritroviamo con un esito inaspettato: Shaila Gatta, la ballerina solare che sembrava inarrestabile, ha lasciato la Casa durante la semifinale. È stato un fulmine a ciel sereno per molti, noi compresi.
Eravamo convinti che Giglio e Javier Martinez, eliminati nella stessa serata, avrebbero suscitato reazioni forti, ma la vera botta è arrivata quando Shaila ha perso contro Helena Prestes e Chiara Cainelli nel televoto flash. In tutta franchezza, un bel pugno nello stomaco. Non la si vedeva uscire così presto, dopo l’energia portata avanti per settimane.
Sì, l’edizione è stata orchestrata da Alfonso Signorini, e ci ha tenuti incollati allo schermo sera dopo sera. Lui sa bene come creare tensioni e momenti di pathos. Ecco che, nella serata del 24 marzo, Shaila ha dovuto abbandonare il reality: un passaggio che ci ha sorpreso e che ha generato tanti interrogativi. C’era chi ipotizzava un’altra sorte per lei, invece è arrivato quel fatidico verdetto: la porta della Casa si è chiusa alle sue spalle. Stop. Tutto finito.
Una rottura inaspettata e il messaggio di Shaila
Facciamo un passo indietro. Mentre salutava tutti, Shaila ha confidato di aver pagato a caro prezzo la scelta di contrapporsi a Zeudi Di Palma nelle ultime settimane. Si è detta pentita di quel conflitto, forse nato da qualche incomprensione mai chiarita. «Bisognerebbe pesare le parole e i momenti», ha ammesso lei stessa in studio. Non una confessione piagnucolosa, piuttosto un’analisi lucida: se decidi di affrontare un personaggio così forte, potrebbe ritorcertisi contro. E infatti è andata proprio così.
Lorenzo e la delusione cocente
Di fianco a questa uscita lampo, ci siamo trovati a osservare la reazione di Lorenzo Spolverato, il finalista che da tempo sognava di condividere gli ultimi giorni con Shaila. Pensarli entrambi in finale, almeno per noi, era un’idea romantica. Loro due uniti fino all’ultimo passo. Invece no. Lui si è ritrovato improvvisamente senza la sua compagna di viaggio. Nella notte, Lorenzo si è sfogato con Mariavittoria Minghetti, una conversazione tesa e piena di punti interrogativi. Ha detto di non capire cosa stia succedendo fuori. Lo capiamo benissimo: quando sei nella Casa, non hai contatto col mondo esterno, non sai come certe discussioni vengono percepite. Ritrovarsi senza Shaila lo ha destabilizzato. Ma l’abbiamo visto anche reagire con uno spirito di rivalsa: vuole vincere “anche per lei”, ha ribadito con una certa fermezza.
Mariavittoria, da parte sua, ha ricordato che persino Helena Prestes meritava la finale, esprimendo quasi un senso di rispetto reciproco tra i concorrenti. Un clima strano: da un lato la malinconia, dall’altro la voglia di continuare a lottare. Del resto, ognuno di loro ha già perso un alleato. Mariavittoria ha visto uscire Tommi, Helena ha salutato Javier, Lorenzo non ha più Shaila, e Zeudi… be’, secondo Lorenzo, lei “non ha di che lamentarsi”. Un po’ di ironia, forse. Oppure una frecciata alle strategie di Zeudi, che nella Casa è sempre stata piuttosto determinata.
Ultimo sprint verso la finale
Fra pochi giorni, lunedì 31 marzo 2025, tutto si concluderà in prima serata su Canale 5. Al momento, si discute su chi potrà aggiudicarsi l’ultimo posto in finale tra Mariavittoria e Chiara. Noi ci chiediamo: come si muoveranno le varie tifoserie in queste ore? Queste eliminazioni a ridosso della finale di solito innescano tensioni e fervore tra i fan. Forse anche voi siete in fibrillazione. Non lo neghiamo, ci sentiamo un po’ così pure noi.
Che possa vincere Lorenzo, che sia la volta di Helena, che emerga Zeudi o magari una sorpresa dell’ultima ora, è davvero tutto in bilico. Abbiamo assistito a colpi di scena continui, e a questo punto ogni pronostico ci sembra quasi azzardato. Però è proprio questo il bello del Grande Fratello: ti culla in una bolla di certezze e poi ribalta tutto in un secondo. Basta un televoto flash e la storia cambia.
A voi la scelta: seguire chi rimane in gioco e tifare senza sosta, oppure guardare con distacco. Ma sappiamo che, in fondo, un pizzico di curiosità ci accomuna tutti. L’appuntamento è vicino. Aspettiamo, con il fiato sospeso, di scoprire chi si prenderà la scena in questa finale così tanto discussa.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS SUL GRANDE FRATELLO
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!