Grande Fratello 18: Helena vola in finale e Shaila lascia la Casa, una semifinale piena di scintille
Non nascondiamocelo: quando ci ritroviamo davanti a un penultimo appuntamento così carico di tensione, è impossibile non provare un turbinio di emozioni. Abbiamo vissuto la semifinale del Grande Fratello 18, andata in onda lunedì 24 marzo su Canale 5, con il fiato sospeso. Sì, perché certi equilibri si sono incrinati da un momento all’altro e, in mezzo a colpi di scena e piccole vendette, sono emersi nuovi protagonisti. Voi, da casa, probabilmente lo avevate già immaginato, ma noi siamo comunque rimasti sorpresi nel vedere come si sono evolute le dinamiche. E adesso, a poche ore dal verdetto, cerchiamo di ripercorrere ogni passaggio chiave.
I primi colpi di scena: tre addii che segnano una svolta
Sappiamo bene quanto le eliminazioni possano rimescolare le carte. Anche stavolta è successo, e in modo piuttosto netto. Giglio è stato il primo a lasciare la Casa, battuto da due inquiline molto popolari: Chiara Cainelli ed Helena Prestes. Al momento del verdetto non abbiamo notato alcuna reazione memorabile da parte sua, però in tanti si aspettavano di vederlo riabbracciare qualcuno in studio. E invece, ad attenderlo, non c’era Yulia Bruschi: un’assenza che ha destato più di una perplessità, lasciandoci a chiederci se ci fossero dissapori non risolti o retroscena delicati.
La serata è poi entrata nel vivo con un televoto flash che ha rivoluzionato la situazione. Javier Martinez, pallavolista argentino, è stato chiamato a difendersi dalla nomination-lampo. Gli inquilini, ancora in gioco, si sono confrontati in fretta e furia, rendendo subito evidente la loro preferenza per altri concorrenti. A quel punto, tra mille sguardi tesi, è stato Alfonso Signorini a decretarne l’eliminazione, anche se in pochi si sono stupiti: Javier era già a rischio da tempo, senza troppa fortuna nei confronti passati.
L’uscita di Shaila: un addio che non ci aspettavamo
Ciò che ha davvero lasciato tutti a bocca aperta è stato l’epilogo per Shaila Gatta, la ballerina che sembrava destinata quantomeno a giocarsi la finale. L’abbiamo vista pescare il famoso “piramidale” con il bollino dorato, un colpo di fortuna che le ha permesso di trascinare altri inquilini con sé verso l’ultima manche decisiva della serata. Potendo scegliere chi coinvolgere nel televoto, ha deciso di regalare un’ulteriore chance a Helena: una mossa sorprendente, data la rivalità spiccata tra le due. Helena, dal canto suo, ha optato per portarsi dietro Chiara, quasi certa che questa fosse la concorrente più vulnerabile. Forse sperava di tutelare la propria amica Mariavittoria, magari immaginando di superare più facilmente la Cainelli.
Eccoci, però, al responso: con oltre il 30% dei voti, Chiara ha resistito, confermandosi un’osso duro. Quando sono rimaste da sole Helena e Shaila, l’esito ha segnato un ribaltone inaspettato: il 52% del pubblico si è schierato con la modella brasiliana. Così, la Gatta ha dovuto dire addio al sogno di vincere il reality e, per la verità, anche a Lorenzo Spolverato, che è rimasto letteralmente a bocca aperta per qualche secondo.
Helena in finale: la modella che sovverte gli equilibri
Guardiamoci in faccia: forse qualcuno di voi aveva già intuito che Helena fosse una pedina importante in questa edizione. Ma vederla proclamata quarta finalista davanti a milioni di spettatori ci ha comunque dato la scossa. La sua ascesa è stata un crescendo di conflitti e alleanze. E ora, con la finale alle porte, sentiamo che la sua presenza rischia di ribaltare qualunque pronostico.
Certamente, la figura di Helena non è passata inosservata lungo tutto il percorso: litigate furiose, momenti di complicità con alcuni coinquilini e fredde distanze con altri. Noi, però, restiamo con una sensazione: la vera sorpresa potrebbe ancora arrivare all’ultimo momento.
Uno sguardo al gran finale
Siamo alla resa dei conti, e la Casa sta per aprire le porte all’episodio conclusivo. In poco meno di due mesi abbiamo visto formarsi schieramenti, nascere amicizie e sgretolarsi alleanze. Ora ci aspettano l’ultima serata e l’incognita più grande: chi alzerà finalmente il trofeo del Grande Fratello 18?
Voi che ne pensate? Sentitevi liberi di immaginare trame imprevedibili, perché noi siamo convinti che la partita sia tutt’altro che scontata. L’uscita di Shaila, il crollo di Javier e Giglio e la promozione di Helena ci dicono che, in questo reality, i finali scritti in anticipo non funzionano quasi mai. E forse, dopotutto, è proprio questo il bello.
Parola agli ultimi televoti: fra poche ore sapremo chi avrà la meglio. Un’ultima manciata di giorni, poi potremo finalmente tirare le somme e scoprire chi avrà conquistato il cuore del pubblico fino all’ultimo voto. Siamo pronti a scommettere che ne vedremo ancora delle belle.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS SUL GRANDE FRATELLO
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!