Arrestato l’architetto Lorenzo Innocenti dopo il tragico omicidio della compagna
Lorenzo Innocenti, un architetto di 37 anni, è stato arrestato in seguito al lungo ricovero presso l’ospedale di Careggi a Firenze. L’uomo è responsabile dell’omicidio della sua compagna, Eleonora Guidi, avvenuto con ben 24 coltellate, seguito da un tentativo di suicidio. Il drammatico episodio si è verificato l’8 febbraio scorso nella località di Rufina, in provincia di Firenze.
Successivamente al delitto, Innocenti ha provato a porre fine alla sua vita gettandosi dal terrazzo della propria abitazione, riportando lesioni gravissime. La misura cautelare nei suoi confronti è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica che ha guidato l’intera indagine sin dalle fasi iniziali. Il provvedimento è stato adottato in considerazione del progressivo miglioramento delle condizioni di salute dell’indagato e del rischio di possibile reiterazione del reato, pur necessitando di ulteriori cure mediche e riabilitative. Per questo, è stata disposta la custodia presso una struttura sanitaria adeguata.
Il tragico evento si è consumato nell’appartamento della coppia situato alla periferia di Rufina, dove si trovava anche il figlio della coppia, un bimbo di nemmeno due anni nato nel luglio 2023. Dopo l’omicidio, il piccolo è stato affidato ai suoi nonni. La famiglia risiedeva in una palazzina nella quale abitano anche i genitori di Innocenti. Sono stati proprio i parenti dell’uomo a lanciare l’allarme ai carabinieri poco prima delle ore 7 del giorno dell’omicidio.
All’arrivo dei soccorritori del 118, la scena si è presentata drammatica: il corpo di Eleonora Guidi era stato martoriato dalle coltellate, mentre Lorenzo Innocenti giaceva sull’asfalto davanti alla sua abitazione, in via Cesare Pavese, dopo un volo di circa sei metri dal terrazzo.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!