Donald Trump critica un ritratto esposto nel Campidoglio del Colorado
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso il suo disappunto riguardo al ritratto che lo raffigura, attualmente esposto nel Campidoglio dello Stato del Colorado. Trump ha dichiarato che l’opera, commissionata dal governatore, non riflette adeguatamente la sua immagine, definendola un lavoro di qualità inferiore.
In un post sul social Truth, Trump ha affermato: “A nessuno piace vedere una rappresentazione poco lusinghiera di sé. Il ritratto che mi riguarda, esposto insieme a quelli degli altri presidenti, è talmente distorto che difficilmente ho visto qualcosa di simile in passato.” L’artista Sarah Boardman, già nota per aver ritratto il presidente Obama in maniera impeccabile, viene criticata dall’ex presidente, che ipotizza un calo di talento. “Meglio non avere alcun ritratto piuttosto che essere rappresentato in questo modo.”
Trump ha anche sottolineato che numerosi cittadini del Colorado hanno espresso il loro malcontento per l’opera, contattandolo direttamente per manifestare il loro disagio. “Molte persone sono profondamente offese da questo ritratto.” Ha quindi sollecitato il governatore Jared Polis, definito come un rappresentante della sinistra radicale, a intervenire per rimuovere il dipinto.
L’ex presidente non ha risparmiato critiche al governatore, accusandolo di essere inefficace nella lotta alla criminalità e di non aver affrontato adeguatamente la questione dell’immigrazione illegale. In particolare, Trump ha fatto riferimento alla gang venezuelana Tren de Aragua, che avrebbe acquisito una posizione predominante nella città di Aurora. “Fortunatamente, siamo intervenuti per risolvere la situazione.” Ha concluso il suo intervento invitando Polis a riflettere sulla sua gestione e a provare vergogna per la mancata azione.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!