Sinceramente, ci troviamo un po’ in difficoltà nel raccontarvi questa storia, perché le emozioni che emergono sono forti. Da un lato sentiamo simpatia per chi si sente tradito e ferito. Dall’altro lato avvertiamo un certo disagio, quasi fossimo coinvolti in prima persona. Però non vogliamo nascondervi nulla, anzi, preferiamo che voi sappiate esattamente cosa sta accadendo dietro le quinte di Tradimento.
Ci teniamo a mettere subito in chiaro un aspetto: l’ex compagna di Tarık Yenersoy, la scaltra Yeşim Denizeren, sta attraversando momenti piuttosto duri. Forse qualcuno penserà: “Se l’è cercata, ha sempre cospirato contro tutti.” Non lo neghiamo, Yeşim si è spesso spinta ai limiti. Eppure adesso sembra proprio che qualcun altro stia esagerando, in modo persino più spietato.
L’ingresso di Dilek e la prima svolta
Dilek, una hostess che lavora nell’albergo di Behram Dicleli, ha iniziato una relazione con Tarık. Chi di noi, seguendo la vicenda dall’inizio, non si aspettava qualcosa del genere? Dilek è stata molto abile nell’avvicinarsi a lui, inizialmente occupandosi della piccola Öykü, figlia di Tarık. Noi ci siamo chiesti, più volte, se ci fosse un secondo fine. E a quanto pare, non eravamo paranoici: Dilek è riuscita a sedurre Tarık e in breve ha dichiarato di essere incinta.
Nel giro di qualche settimana, la notizia si è diffusa. Il chiacchiericcio ha trovato terreno fertile in hotel. Eppure, a incuriosirci ancora di più è stata la reazione di un’altra donna, Ebru, che sembra ben decisa a vendicarsi, o forse solo a trarre vantaggio dalla nuova situazione.
Il colpo di scena di Ebru
Quando Ebru scopre la presunta gravidanza, prova una certa invidia: a quanto pare avrebbe voluto lei stessa legarsi a Tarık per questioni di denaro, ma non le è andata bene. Così prende contatto con Yeşim, proprio quella Yeşim che per noi è sinonimo di intrighi e mosse strategiche. Ci aspettavamo una collaborazione pacifica tra loro? Neanche per idea. Infatti Yeşim, dopo aver saputo della gravidanza di Dilek, reagisce in modo istintivo.
Scontro fisico e guai legali sfiorati
Yeşim, affiancata dalla zia İlknur Gülsoy, verifica che la gravidanza di Dilek sia vera. Poi perde la testa: raggiunge la rivale in una strada isolata e la aggredisce. Parliamo di calci bassi e di contusioni serie. Dilek si fa coraggio e prova a denunciare Yeşim, ma la polizia non ufficializza la denuncia perché İlknur fornisce un alibi a prova di bomba: sostiene di non aver mai incontrato Dilek prima, negando qualsiasi evento sospetto.
Noi a questo punto ci chiediamo: è davvero finito tutto qui? In fondo, quando qualcuno cerca di colpire Yeşim, lei tende sempre a rispondere. Ma forse in questa storia il contrattacco più pesante è partito da Dilek stessa.
La trappola nell’hotel
Approfittando del fatto che Tarık impedisce a Yeşim di vedere la piccola Öykü, Dilek offre a Ebru una discreta somma di denaro per convincere Yeşim a raggiungerle in albergo. Ebru promette a Yeşim di farle riabbracciare Öykü, così Yeşim abbocca. Una volta lì, Ebru la fa bere con un tè addizionato di sonnifero. Basta poco e Yeşim crolla sul letto. A quel punto Dilek chiama un suo complice. Lo fa spogliare e lo mette a letto accanto alla donna. Scattano diverse foto compromettenti.
Se non fosse già abbastanza crudele, Dilek piazza sul comodino un mucchio di soldi, per suggerire un mercimonio bello e buono. Noi rimaniamo basiti. Ogni volta che pensiamo di aver visto tutto, ecco un nuovo colpo di scena.
Quale futuro per Yeşim?
Se dovessimo tirare le somme, ci parrebbe chiaro che Dilek voglia usare quelle foto per ricattare Yeşim o per ferirla sul piano personale, magari condividendo tutto con Tarık. Ma siamo sicuri che le cose andranno proprio così? Non possiamo anticiparvi di più. Di certo, la rivalità tra le due donne è pronta a esplodere nuovamente.
Più continuiamo a seguire questa storia e più abbiamo la sensazione che ognuno cerchi di ottenere qualcosa di prezioso: denaro, potere, affetto o semplice vendetta. Forse non c’è più un vero confine tra buoni e cattivi. Siamo sicuri che voi abbiate già la vostra idea in merito, ma stavolta gli intrecci potrebbero ribaltare ogni previsione.
Restate all’erta: la strada per Yeşim è più tortuosa che mai e quella bambina, Öykü, rappresenta un bottino conteso che spinge tutti a giocare sporco. Chissà se in futuro ci sarà ancora posto per una riconciliazione sincera, oppure se è troppo tardi per rimediare alle colpe passate. Noi non ci sbilanciamo, ma abbiamo un presentimento: questa resa dei conti è appena iniziata.