Che Dio ci Aiuti 8: salta la puntata di marzo e ci si chiede il perché
Siamo tutti qui a domandarci che fine abbia fatto Che Dio ci Aiuti 8. Avete notato anche voi quel vuoto in palinsesto? Ci siamo detti: “Ma non era previsto un nuovo appuntamento?”. Invece no. Eppure volevamo trascorrere la serata sul divano seguendo le avventure di Suor Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. Però non succederà, almeno non oggi.
La ragione del cambio di palinsesto
Eccoci a spiegare il mistero: Rai 1 ha deciso di non trasmettere la fiction perché la UEFA Nations League ha preso il sopravvento. Alle 20:30 va in onda la sfida tra l’Italia di Spalletti e la Germania, match fondamentale che mette in palio un posto in semifinale. Sarebbe stato strano competere con un appuntamento calcistico così importante. Anzi, possiamo dire che è impossibile sottrarsi al fascino di una partita del genere. Da qui, la scelta di sospendere momentaneamente la serie.
Quando rivederemo Suor Azzurra?
Magari vi state chiedendo quanto durerà questa pausa. Possiamo rassicurarvi: torneremo a vedere Che Dio ci Aiuti 8 giovedì 27 marzo, sempre in prima serata su Rai 1, a meno che non ci siano ulteriori slittamenti dell’ultimo secondo. E francamente, speriamo di no. Vogliamo goderci ogni minuto di questa stagione, sapendo che è composta da 20 episodi da circa 60 minuti ciascuno, trasmessi su un totale di 10 serate. Doppio episodio a ogni appuntamento, due ore di racconto avvincente prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Dietro le quinte ci sono Matilde e Luca Bernabei a supervisionare tutto, mentre Francesco Vicario cura la regia.
Recuperare le repliche: un’opzione per tutti
Forse alcuni di voi hanno perso qualche puntata e vogliono rimediare. Abbiamo un’opportunità interessante: potete trovare le repliche su Rai Premium. A partire dal 1° marzo 2025, il canale 25 del digitale terrestre ha ricominciato a trasmettere gli episodi ogni sabato alle 21:20. Un’ottima occasione per chi vuole rivivere momenti emozionanti, o per chi si è appena accorto di questa fiction e desidera recuperare tutto dall’inizio.
A volte i rinvii spezzano il ritmo, è vero, ma noi sentiamo che valga la pena aspettare. Senza inventarci nulla, possiamo dire che l’entusiasmo attorno a Che Dio ci Aiuti 8 è rimasto intatto. Non ci resta che attendere con un pizzico di trepidazione la prossima settimana, quando finalmente potremo rituffarci nelle storie di un convento che, a modo suo, ci fa sentire a casa.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SULLE SOAP E SERIE TV PIÙ AMATE
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!