Amici 24: rivoluzione al serale, tra televoto e sorprese inattese
Ci siamo chiesti a lungo se avremmo mai rivisto il televoto in questo programma storico. Ora finalmente possiamo dirlo: sì, sembra proprio che stia tornando. E questa notizia ci elettrizza. D’altronde, voi che siete stati sempre lì a premere tasti e a sperare per il vostro concorrente preferito, probabilmente stavate aspettando proprio questo. Noi lo ammettiamo, siamo un po’ nostalgici, quindi l’idea di rivedere i vostri voti in tempo reale ci fa sorridere.
Il debutto in prima serata
Sabato 22 marzo, su Canale 5, partirà il serale di Amici 24 con Maria De Filippi. Si è parlato tanto dei giudici in arrivo e ora spunta anche un cambio di regolamento che ci incuriosisce parecchio. Se tutto sarà confermato, l’esito delle sfide non dipenderà solo dalla giuria in studio. No, a quanto pare i ragazzi potranno contare (almeno in certe prove) anche sulla forza dei vostri voti. Questo dettaglio, stando a quanto trapelato da Witty Tv, dovrebbe dare una boccata d’ossigeno a quegli allievi che rischiano di essere penalizzati solo dal giudizio tecnico.
Tre squadre e più valutazioni
Noi abbiamo letto la nota con attenzione e sembra che ogni puntata verrà suddivisa in più manches. Ognuna porterà all’eliminazione temporanea di una delle tre squadre (proprio come l’anno scorso). Però ci sarebbero ben tre “organi” pronti a valutare le esibizioni: i giudici, i professori e una commissione. La novità si trova lì, in quell’apertura al pubblico, che potrebbe incidere fino al 50% sulla promozione di un concorrente alla fase successiva. Alcune sfide saranno decise unicamente dalla giuria, altre solo dal pubblico e altre ancora da un mix di entrambe le parti.
In diretta o registrato?
Qui sta il mistero. La prima puntata non andrà in diretta, quindi come si innescherà il vostro intervento da casa? Noi per ora non abbiamo ricevuto risposte chiare. Sappiamo soltanto che la finale sarà trasmessa live. In che modo, durante le registrazioni, si riuscirà a integrare il vostro coinvolgimento è ancora poco chiaro.
Sì, siamo tutti un po’ impazienti. Nell’attesa, ci resta solo un’opzione: goderci lo spettacolo e scoprire gradualmente come funzionerà davvero questo nuovo sistema. Prepariamoci. Sarà interessante vedere se il televoto riuscirà a ribaltare le sorti di qualche talentuoso allievo. E magari, chissà, avremo qualche sorpresa in più. Un po’ di mistero non guasta mai.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!