Roberto Benigni, il saluto per Papa Francesco: “Che guarisca presto, è meraviglioso”
Durante l’apertura dello spettacolo televisivo ‘Il sogno’, Roberto Benigni ha esordito con una battuta: “Siamo a reti unificate, mi sento il Presidente della Repubblica”. Ha poi rivolto un caloroso saluto al Presidente Sergio Mattarella, sottolineando: “So che ci sta guardando”.
Benigni ha successivamente inviato un messaggio di affetto e vicinanza a Papa Francesco, augurandogli una pronta guarigione. “Come si fa a non salutare il Santo Padre? Papa Francesco, guarisca presto”, ha detto. L’attore premio Oscar ha poi ricordato una recente frase del Papa che lo ha profondamente colpito: “Bisogna disarmare le parole per disarmare le menti, disarmare la terra. Che Papa meraviglioso che abbiamo!”, ha esclamato con entusiasmo.
Infine, non è mancata una nota ironica rivolta a Carlo Conti, con queste parole: “Questo non è Sanremo, lo dico per chi ci segue in Europa. Non sono Carlo Conti, ma lo saluto”. Con tono scherzoso, ha aggiunto: “Non ci starà guardando, sarà già impegnato a preparare il prossimo Sanremo per iniziare puntuale. Ha già pronto la scaletta ed è già in camerino”.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!