Icardi-Nara separati, da Totti a Buffon: i tradimenti e i divorzi dei calciatori
La storia d’amore tra Mauro Icardi e Wanda Nara è giunta al capolinea. La separazione tra il calciatore argentino e la showgirl è stata ufficializzata dal Tribunale di Milano, sancendo così la fine di una relazione lunga e spesso al centro dell’attenzione mediatica.
Nel mondo del calcio, tuttavia, non è l’unica rottura celebre. Alcuni tra i più importanti protagonisti sportivi hanno vissuto separazioni altrettanto discusse, come Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Gerard Piqué.
Un esempio emblematico è quello di Francesco Totti e Ilary Blasi, un tempo una delle coppie più amate d’Italia. Dopo 17 anni di matrimonio e tre figli – Cristian (nato il 6 novembre 2005), Chanel (13 maggio 2007) e Isabel (10 marzo 2016) – la coppia ha annunciato la separazione nel luglio 2022. Totti ha dichiarato che la sua relazione con Noemi Bocchi ha avuto inizio dopo aver scoperto un presunto tradimento da parte di Ilary.
Anche Gianluigi Buffon e Alena Seredova hanno vissuto una dolorosa separazione. La coppia, unita dal 2005 al 2014 e sposatasi nel 2011, si è detta addio ufficialmente a causa della relazione tra il portiere e Ilaria D’Amico.
Nel giugno 2022, Gerard Piqué e Shakira hanno comunicato la fine della loro relazione con una nota congiunta. Dopo dodici anni insieme e due figli, Milan e Sasha, la cantante colombiana ha scoperto un tradimento del calciatore con una giovane cameriera di 22 anni, portando così alla rottura definitiva.
Tra le coppie simbolo degli anni 2000, Elisabetta Canalis e Christian Vieri hanno vissuto una relazione dal 2001 al 2004. Tuttavia, le loro vite professionali hanno preso il sopravvento e, nell’autunno del 2004, si sono separati definitivamente.
Una separazione più recente è quella tra Pep Guardiola e Cristina Serra, avvenuta dopo 30 anni insieme. Il tecnico del Manchester City e la stilista si erano incontrati nel 1994 e sposati nel 2014, dando vita a una famiglia con tre figli: Maria, influencer di 24 anni, Marius, amministratore delegato a Dubai a 22 anni, e Valentina, ancora minorenne. Le differenze logistiche e professionali hanno portato la coppia a vivere in città diverse, fino alla decisione di separarsi definitivamente, pur mantenendo rapporti cordiali.
Un’altra storia ben nota è quella tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, durata dal 2017 al 2021. Le indiscrezioni sulla loro separazione hanno parlato di un presunto tradimento da parte dell’allenatore, alimentando il gossip.
Stefano Bettarini e Simona Ventura hanno condiviso 10 anni di vita insieme, sposandosi nel 1998 e divorziando nel 2008. L’unione ha dato loro due figli, Niccolò e Giacomo. La conduttrice ha raccontato che i ripetuti tradimenti del calciatore sono stati la causa principale della rottura, nonostante le smentite di lui.
Infine, Walter Zenga e Roberta Termali si sono sposati nel 1992 e hanno avuto due figli, Nicolò (1989) e Andrea (1993). Tuttavia, nel 1997, la relazione si è conclusa ufficialmente, segnando la fine di un’altra coppia iconica del mondo calcistico.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!