Duster: rombo di motori e colpi di scena – J.J. Abrams e LaToya Morgan tornano in TV
Ci sentiamo un po’ su di giri, lo ammettiamo. Abbiamo appena visto il teaser trailer di Duster, la nuova serie drammatica firmata da J.J. Abrams e LaToya Morgan, e ci siamo ritrovati con il cuore in gola. Dopotutto, Abrams non è certo uno qualunque: molti di voi lo ricorderanno per il suo lavoro in Star Wars o per quelle storie che sapevano mescolare mistero e avventura in modo esplosivo.
Debutto fissato, scaglionato ogni settimana
Il calendario è già segnato: Duster si prepara a fare il suo ingresso giovedì 15 maggio, con un episodio ogni settimana fino al grande atto finale del 3 luglio. Il teaser che circola in rete (sì, esiste sul serio) ci ha mostrato appena un assaggio di quella tensione polverosa che solo le strade del Sud-Ovest degli Stati Uniti, nel 1972, possono regalare.
Il teaser
La storia di un’agente FBI e di un pilota di fuga
Noi abbiamo subito intuito che la protagonista, Nina – interpretata da Rachel Hilson – nasconde una determinazione di ferro. È la prima agente FBI afroamericana a dirigersi in una zona arida e carica di pericoli, con un solo obiettivo: trovare un pilota di fuga spregiudicato e convincerlo a collaborare contro una nuova organizzazione criminale. Eccovi la sorpresa: quel pilota è Josh Holloway, vecchia conoscenza di Abrams (ricordate Sawyer in Lost?). Insieme, questi due personaggi vogliono scardinare un sistema che sembra inarrestabile.
Cast variegato, tra volti noti e nuove promesse
Accanto a loro vedremo Keith David, Sydney Elisabeth, Greg Grunberg, Camille Guaty, Asivak Koostachin, Adriana Aluna Martinez e Benjamin Charles Watson. Un gruppo che promette dinamiche interessanti, soprattutto se consideriamo la penna di Abrams e Morgan. I primi due episodi, tra l’altro, sono stati scritti proprio da loro e diretti da Steph Green, mentre la produzione esecutiva coinvolge Bad Robot e Warner Bros. Television, con la collaborazione di TinkerToy Productions.
Abrams tra Duster e un nuovo mistero
Mentre ci prepariamo a scoprire come se la caveranno Nina e il suo pilota spericolato, salta fuori che Abrams è al lavoro su un progetto top secret per Warner Bros. Si vocifera di Glenn Powell e forse di Samuel L. Jackson, Emma Mackey e Jenna Ortega, ma sono solo indiscrezioni. Nulla di ufficiale ancora, e noi non vogliamo illudervi.
Ricordiamo ancora il fascino da canaglia che ha portato in Lost, e più di recente in Intelligence e Colony. Ci stiamo chiedendo se qui, in Duster, manterrà quello sguardo ribelle. Forse sì, ma speriamo di scoprirlo insieme a voi, settimana dopo settimana, respirando la polvere delle strade e l’adrenalina di un’America anni Settanta pronta a stupirci.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SULLE SOAP E SERIE TV PIÙ AMATE
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!