Buffon junior: “Giocare per la Repubblica Ceca? Scelta condivisa con i genitori”
Louis Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della nazionale italiana Gianluigi Buffon e di Alena Seredova, ha condiviso i motivi della sua scelta di rappresentare la Repubblica Ceca nel calcio internazionale. In un’intervista concessa a “Diretta/Flashscore News”, il giovane calciatore ha spiegato: “Dopo averne parlato con la mia famiglia, abbiamo ritenuto che giocare per la Repubblica Ceca fosse la decisione più adatta al mio percorso”.
Buffon junior, attaccante classe 2007 attualmente in forza al Pisa, ha raccontato: “Mia mamma era entusiasta, ma anche mio papà lo era, soprattutto perché si tratta della mia prima convocazione in una nazionale. Anche lui mi ha suggerito di accettare la chiamata della Repubblica Ceca, convinti che fosse la scelta migliore”. Curiosamente, il giovane è allenato da Filippo Inzaghi, ex compagno di squadra di Gianluigi Buffon e campione del mondo nel 2006.
Louis Thomas ha inoltre evidenziato il suo impegno nello studio della lingua ceca: “Non la parlo ancora bene, ma da quando ho saputo della possibilità di entrare in nazionale, ho iniziato a studiarla. Dedico circa dieci minuti al giorno su Duolingo. Mi sto impegnando molto”.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!