La Promessa, intrighi e sorprese: la duchessa di Carril sfida l’amore tra Vera e Lope
Una situazione che nessuno si aspettava. Un nuovo capitolo si apre a La Promessa, dove i sentimenti sembrano mescolarsi a rigide convenzioni sociali. Noi stiamo seguendo da vicino ogni dettaglio, cercando di capire come si evolverà la vicenda di Vera Gonzalez (interpretata da Angela Echaniz) e del cuoco Lope Ruiz (rappresentato da Enrique Fortun). Voi, che magari vi siete già affezionati a questi personaggi, potreste restare sorpresi da ciò che sta accadendo.
Sembra che la duchessa de Carril y de la Vera, impersonata da Rocio Munoz, stia sfidando ogni regola del buonsenso per riportare la figlia nella sua dimora. Non sopporta l’idea di vedere Vera in abiti da domestica. E poi c’è anche la questione del suo legame sentimentale con Lope, ritenuto dalla duchessa un cuoco di talento ma pur sempre un semplice inserviente. Un amore malvisto, giudicato come un capriccio da strappare via in fretta.
Il dissidio tra madre e figlia: un conflitto tutto da scoprire
In passato, Vera – che all’anagrafe si chiama Mercedes – ha deciso di allontanarsi dall’ambiente aristocratico. Ha trovato rifugio a La Promessa e non ne vuole sapere di tornare a casa, dato che lì si sente finalmente libera. Questo, almeno secondo fonti verificate, è il punto che manda la duchessa fuori dai gangheri. È come se lei non accettasse di vedere una giovane di nobili origini a servizio di un’altra famiglia.
Il confronto è costante: la duchessa ripete alla figlia di seguire la strada che le appartiene dalla nascita, ma Vera non ne vuol sapere. In effetti, la ragazza sembra aver trovato la serenità in questa tenuta. E c’è un altro dettaglio che rende tutto ancora più complesso: Santos Pellicer (interpretato da Manu Imizcoz) avrebbe fatto arrivare un invito alla duchessa, così, quasi per dispetto. Lì è iniziato il vero caos.
Un piano studiato nei minimi dettagli
Per restare ogni giorno a contatto con la figlia, la duchessa si è ingegnata, chiedendo con grande insistenza di poter accedere alla zona cucina. In un primo momento, Romulo Baeza (alias Joaquin Climent) ha dato l’ok, ma non ha mancato di ricordarle che quell’area è riservata allo staff. Poi le cose si sono complicate: lei avrebbe dovuto chiedere il consenso alla marchesa Cruz Ezquerdo (interpretata da Eva Martin), che non si è mostrata troppo ostile. Perché? Secondo ciò che ci risulta, la duchessa ha tirato fuori la scusa perfetta: scrivere un libro di ricette con l’intento di far brillare il nome de La Promessa.
A quel punto, con la marchesa favorevole, la duchessa ha iniziato a frequentare liberamente l’ambiente di lavoro di Lope, Simona (portata in scena da Carmen Flores Sandoval) e Candela (alias Teresa Quintero). Un via vai quotidiano che nascondeva lo scopo di martellare la figlia, portandola a cambiare idea.
L’amore tra Vera e Lope: un segreto destinato a venire a galla?
Sì, perché quando in cucina ci si trova a scambiare quattro chiacchiere, può capitare che scappi qualche rivelazione. Da quanto apprendiamo, Simona e Candela avrebbero parlato un po’ troppo, svelando alla duchessa la natura della relazione tra Vera e Lope. Per lei, tuttavia, è inaccettabile: la figlia non dovrebbe mai e poi mai concedere il cuore a qualcuno che, a suo dire, non è degno di una Gonzalez.
Vera, però, non sembra disposta a cedere. Anzi, avrebbe ribadito che Lope le dona una felicità che non ha mai provato prima d’ora. È convinta che nessuno, men che meno sua madre, abbia il diritto di imporle come vivere il proprio sentimento. Nonostante ciò, la duchessa non molla: il suo desiderio è cancellare l’idea che la figlia conduca un’esistenza umile, affiancata da un uomo di posizione sociale modesta.
Una carezza o un colpo basso?
Per complicare le cose, si vocifera che la duchessa abbia già parlato con Lope, gettando l’amo: “Perché non provi a lavorare in un ristorante prestigioso?”, gli avrebbe chiesto. Non sappiamo se fosse un semplice complimento alle sue capacità culinarie o un astuto stratagemma. Eppure, la sensazione è che sia il secondo caso. Pare una manovra per allontanare Lope dalla tenuta e da Vera, nella speranza di far crollare l’intera storia d’amore.
Noi ci chiediamo: funzionerà questo piano? O Vera e Lope resisteranno a ogni tentativo di manipolazione? Ogni anticipazione che abbiamo davanti indica che il conflitto si allargherà. Da un lato, una madre disposta a tutto pur di ristabilire una sorta di “ordine”. Dall’altro, una figlia determinata a difendere la propria libertà e la persona di cui si è innamorata.
Non vogliamo svelare troppo, ma la situazione a La Promessa si fa ogni giorno più tesa. Voi che seguite la serie probabilmente siete curiosi di scoprire il prossimo capitolo di questa storia. Restate con noi, perché cercheremo di dare nuovi aggiornamenti non appena li avremo sotto mano. Nel frattempo, tenete d’occhio la duchessa: quando si tratta di difendere il buon nome della famiglia, lei non conosce ostacoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU LA PROMESSA
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!