Gnocchi (Novartis): “Continua ricerca su terapie cardiovascolari innovative”
“I problemi cardiovascolari continuano a essere la principale causa di mortalità in Italia, in Europa e a livello mondiale. Questo rappresenta per noi una spinta continua a proseguire nel nostro lavoro. La nostra missione e la nostra ambizione sono quelle di garantire che nessun cuore smetta di battere prematuramente. Per realizzare questa visione, ci impegniamo nella ricerca e nello sviluppo di terapie innovative dedicate ai pazienti”.
Queste le parole di Chiara Gnocchi, Country Comms & Advocacy Head di Novartis Italia, durante l’incontro tenutosi questa mattina a Milano dal titolo ‘Non solo colesterolo Ldl: alla scoperta della Lipoproteina (a)’, promosso dalla nota azienda farmaceutica.
Novartis, come ha sottolineato Gnocchi, è attiva nel settore cardiovascolare da oltre quarant’anni. “Il nostro lavoro si traduce in un impegno costante, che ci ha permesso di introdurre soluzioni terapeutiche all’avanguardia per affrontare problematiche quali lo scompenso cardiaco e l’ipercolesterolemia. La nostra priorità consiste nell’approfondire le conoscenze scientifiche per identificare i fattori prognostici e predittivi su cui intervenire, sviluppando terapie mirate e innovative per ridurre il rischio di eventi cardiovascolari”.

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!