Sanpellegrino nomina Ilenia Ruggeri direttore generale
Ilenia Ruggeri, originaria di Como e nata nel 1971, è stata recentemente designata come nuovo direttore generale di Sanpellegrino, azienda leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche. Grazie alla sua ventennale esperienza all’interno del Gruppo e alla sua approfondita conoscenza del mercato del beverage, Ruggeri metterà in campo le sue competenze per sostenere la crescita dell’impresa sul territorio italiano.
Il percorso professionale di Ruggeri è iniziato nel 2002 all’interno del Gruppo Nestlé, dove ha trascorso 15 anni in Nestlé Purina, ricoprendo ruoli con responsabilità sempre maggiori nell’ambito del generating demand. Nel 2016 ha fatto il suo ingresso in Sanpellegrino come international marketing director. Successivamente, nel 2020, è stata promossa a head of marketing e innovation, contribuendo in maniera decisiva alla crescita dei marchi e alla definizione delle strategie di canale durante il difficile periodo della pandemia. Prima di entrare in Purina, Ruggeri ha maturato una significativa esperienza lavorando per Avon Cosmetics per quattro anni.
Nel ruolo di direttore generale, Ruggeri sarà responsabile della creazione di strategie innovative, accelerando le performance dei brand internazionali come S.Pellegrino, Acqua Panna e le bibite Sanpellegrino. Inoltre, promuoverà lo sviluppo del marchio locale Levissima e degli aperitivi analcolici. Un altro obiettivo chiave sarà quello di supportare progetti che favoriscano un impatto positivo e riducano l’impronta ecologica dell’azienda, seguendo il modello di business basato sul valore condiviso che Sanpellegrino pone al centro delle sue attività.
Fedele alla sua convinzione che un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e stimolante sia essenziale, Ruggeri ha sempre posto grande attenzione alle persone e alla valorizzazione dei talenti nella sua visione aziendale. Nella nuova posizione, collaborerà con l’amministratore delegato Michel Beneventi, che ricopre anche il ruolo di global head of international premium business per la business unit globale Nestlé Waters & Premium Beverage, e con Stefano Marini, nominato head of southern Europe & aoa. Ruggeri è laureata in economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha una figlia.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!