Rosa Di Stefano vicepresidente Federalberghi Sicilia
Rosa Di Stefano, presidente di Federalberghi Palermo, è stata recentemente nominata come nuova vicepresidente di Federalberghi Sicilia. La designazione è avvenuta durante una riunione del Consiglio e della Giunta regionale dell’associazione, occasione in cui sono stati trattati numerosi argomenti riguardanti il settore dell’ospitalità.
All’incontro hanno partecipato, in collegamento, l’assessora regionale al Turismo, Elvira Amata, e l’assessora regionale all’Ambiente e al Territorio, Giusi Savarino. Secondo il presidente di Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi, entrambe le rappresentanti del governo Schifani hanno dimostrato una notevole sensibilità e disponibilità nell’affrontare i temi discussi. Tra i punti principali, si è parlato delle novità legislative nel settore turistico, del bando per le attività ricettive e delle concessioni demaniali.
Alla riunione ha partecipato, in collegamento, anche Stefano Spitalieri, presidente dell’ente regionale bilaterale del turismo. Presenti in sala erano inoltre Angelo Candido e Andrea Serra, rappresentanti di Federalberghi nazionale, che hanno fornito approfondimenti sul contratto collettivo nazionale.
Durante l’incontro, i giovani membri di Federalberghi hanno presentato il ‘Progetto scuola’, un’iniziativa ideata per avvicinare i ragazzi al mercato del lavoro, favorendo un contatto diretto con il settore dell’ospitalità.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!