Connect with us

Published

on





Fabrizio Corona avvertito dal Questore per comportamenti molesti nei confronti di Fedez

Fedez ha ottenuto, come reso noto oggi, domenica 16 marzo, un ammonimento dal questore di Milano nei confronti di Fabrizio Corona. La misura è stata richiesta dal rapper a seguito delle continue rivelazioni sulla sua vita privata e su presunte relazioni extraconiugali. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Fedez ha denunciato un comportamento definito “pesantemente vessatorio”, citando “ripetute molestie, diffamazioni e pubblicazioni fraudolente di conversazioni private”. Il cantante ha confessato di vivere in un “fortissimo stato d’ansia e stress emotivo”, aggiungendo: “Sono terrorizzato dalle falsità che Corona potrebbe diffondere contro di me e la mia famiglia”.

La questione è stata approfondita anche da Selvaggia Lucarelli, che ha parlato della vicenda sul suo profilo Instagram. La giornalista ha ricordato di aver sporto sette denunce contro Corona, la prima risalente a gennaio 2024, seguita da altre sei. Lucarelli ha sottolineato l’inerzia della procura, affermando che nessuna delle indagini è stata portata a termine: “Ho subito insulti, offese, e minacce rivolte anche a mio figlio, al mio fidanzato e, in maniera implicita, persino a mio fratello”.

Due settimane fa, anche la Lucarelli ha richiesto un ammonimento nei confronti di Corona, lo stesso provvedimento ottenuto da Fedez. La giornalista ha segnalato che Corona avrebbe pianificato una replica a Milano di uno spettacolo già portato in scena a Torino, in cui, a suo dire, veniva pubblicamente umiliata. “Mi perseguita quotidianamente”, ha dichiarato, aggiungendo che, nonostante ciò, tutto è stato archiviato in pochi giorni. Ha inoltre evidenziato che le sue denunce per diffamazione sono rimaste in sospeso per oltre un anno, senza alcun riscontro.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!

Esteri

Trump-Putin, Zelensky non si fida: “Russia non vuole fine guerra”  

Published

on

Putin punta a indebolire l’Ucraina senza mettere fine al conflitto. La recente conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump non convince pienamente Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino ha accolto favorevolmente il cessate il fuoco parziale annunciato da Mosca, che prevede una sospensione degli attacchi contro le infrastrutture energetiche per un mese. Tuttavia, Zelensky sottolinea che l’obiettivo di Putin rimane invariato: non cerca la pace, ma cerca di indebolire l’Ucraina. Secondo il leader di Kiev, le condizioni poste dalla Russia confermano questa strategia.

Putin avrebbe chiesto a Trump di interrompere l’invio di armi all’Ucraina, ritenendolo, secondo il Cremlino, la “soluzione chiave” per porre fine al conflitto. “Il piano di Putin è mirato a indebolire il nostro Paese”, ha dichiarato Zelensky, che auspica un confronto diretto con Trump. “Accogliamo con favore il cessate il fuoco e la sospensione degli attacchi alle infrastrutture energetiche, ma ci aspettiamo che gli Stati Uniti garantiscano il rispetto dell’accordo”, ha aggiunto. Zelensky ha poi affermato: “Ritengo fondamentale dialogare con il presidente Trump per comprendere nel dettaglio le proposte avanzate dai russi agli americani o viceversa”.

Nel frattempo, il conflitto prosegue tra accuse reciproche. La Russia sostiene che l’Ucraina abbia tentato un’incursione nella regione di Belgorod, mentre Kiev teme un’offensiva russa nell’oblast di Sumy. Le forze ucraine continuano a combattere nella regione di Kursk, che Putin considera completamente sotto il controllo russo.

“I nostri soldati continueranno a combattere per tutto il tempo necessario”, ha dichiarato Zelensky, che sembra determinato a mantenere una posizione forte da utilizzare nei futuri negoziati. “L’Ucraina sta svolgendo il proprio compito nella regione di Kursk. Le nostre forze militari sono presenti e rimarranno lì fino a quando sarà necessario portare avanti questa operazione”, ha concluso.

Continue Reading

Notizie

Lotito: “Bernabé ancora a Formello, occupa stanza abusivamente”  

Published

on

Juan Bernabè, ex falconiere della Lazio, continua a trovarsi presso il centro sportivo di Formello. Tuttavia, l’aquila Olimpia, simbolo del club, non è più presente. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fatto chiarezza sulla questione legata a Bernabè, allontanato dalla società in seguito alla diffusione di immagini e video compromettenti, condivisi dopo un intervento chirurgico per l’inserimento di una protesi peniena.

“Si trova ancora a Formello, ma l’aquila non è qui. Non so dove sia stata portata. Attualmente, sta occupando in modo abusivo una stanza che non è nemmeno adibita ad abitazione,” ha affermato Lotito durante la trasmissione ‘Finché la barca va’, condotta da Piero Chiambretti e trasmessa su Rai 3. “Abbiamo già avviato una serie di azioni legali per gestire questa situazione,” ha aggiunto.

Lotito ha poi sottolineato: “Il suo comportamento è ingiustificabile. Ho sempre sostenuto l’importanza di un calcio educativo e moralizzatore. Il problema non è stato l’intervento chirurgico, ma ciò che ha dichiarato e pubblicato successivamente. Ha condiviso immagini che rappresentano atti osceni in luogo pubblico e ha fatto affermazioni inappropriate. Dopo quanto accaduto, non sarebbe stato più possibile proporlo come figura educativa, ad esempio nelle scuole, come avevamo fatto in passato.”

Continue Reading

Cronaca

Consegnati i premi ‘Mario Sarzanini’, riconoscimento alla carriera per Rino...

Published

on

Nell’Aula Magna dell’Università Guglielmo Marconi di Roma si è svolta la cerimonia di consegna dei premi della quarta edizione del Premio Giornalistico Mario Sarzanini, dedicato alla memoria dello storico giornalista di cronaca giudiziaria di Roma, scomparso nel 2021. Sarzanini collaborò con Adnkronos tra il 2016 e il 2017.

Tra i presenti in sala, i figli del giornalista: Fiorenza, vicedirettore del Corriere della Sera, ed Enrico e Roberta, anch’essi giornalisti. Davide Desario, direttore di Adnkronos e membro della giuria del premio, ha ricordato Mario Sarzanini con queste parole: “Mario rappresentava tutto ciò che manca a un’intelligenza artificiale: la serietà, la scrupolosità nel verificare le fonti e il rispetto per esse. L’intelligenza artificiale può compilare, ma non scoprire notizie. Questo premio celebra una persona che ha incarnato valori importanti e che ha cresciuto tre figli eccezionali. È fondamentale tramandare questi principi.”

Il premio per la categoria Tv è stato assegnato a Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, il quale ha ricevuto il riconoscimento da Don Antonio Coluccia. Brumotti ha dichiarato: “Io porto denunce in tutta Italia e oltre. Qualcuno diceva che bisogna consumare scarpe e penne; io consumo le gomme della bicicletta, ma sempre con il sorriso. Faccio parte di un programma satirico e credo che prendersi troppo sul serio non sia corretto. Non immagino una Sparta, ma un’Atene dove le persone possano essere reintegrate. Con Don Antonio abbiamo realizzato bellissime iniziative nei rioni difficili, mescolando sport e satira: lui con il pallone, io con la bicicletta. A volte le cose non andavano lisce, ho ricevuto pietre e elettrodomestici sul tetto della macchina. Questo sono io, un ragazzo semplice, figlio di un carabiniere degli anni di piombo, impegnato a combattere le ingiustizie per riprenderci il territorio.”

Per la categoria Uffici stampa, il premio è andato ad Agostino Vitolo, capo dell’ufficio stampa del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma. Vitolo ha sottolineato: “Da quando sono a capo dell’ufficio stampa dei Carabinieri, ho avuto la fortuna di conoscere tanti giornalisti, tra cui Mario Sarzanini. Ricordo che mi chiese di ricevere i comunicati stampa e, ancora oggi, inviamo i comunicati alla sua e-mail personale.”

Tra i premiati nelle altre categorie spiccano Mia Ceran per il podcast ‘The Essential’ nella sezione Web e Podcast, Marco Maffettone (Ansa) per le Agenzie e Giusi Legrenzi (Rtl 102.5) per la Radio. Il Premio alla carriera è stato assegnato a Rino Barillari, noto come il ‘King dei paparazzi’, che ha affermato: “Sarebbe meraviglioso tornare indietro e rifare tutto ciò che ho fatto. Dobbiamo tornare a scattare foto con la testa, non solo per il semplice scatto.”

Il Premio speciale di questa edizione è stato conferito al film ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’, che narra la storia vera di Andrea Spezzacatena, un quindicenne che nel 2012 si tolse la vita a causa del bullismo e cyberbullismo. A ritirare il premio sono stati la madre Teresa Manes e il produttore Roberto Proia.

A moderare la premiazione è stata Filomena Leone, che ha condiviso il palco con la giuria presieduta da Andrea Balzanetti e composta da Andrea Cappelli, Luigi Contu, Emma D’Aquino, Guido D’Ubaldo, Massimo Martinelli, Flavio Natalia, Andrea Pucci e Davide Desario.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri23 minuti ago

Trump-Putin, Zelensky non si fida: “Russia non vuole fine guerra”  

Putin punta a indebolire l’Ucraina senza mettere fine al conflitto. La recente conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump...

Notizie23 minuti ago

Lotito: “Bernabé ancora a Formello, occupa stanza abusivamente”  

Juan Bernabè, ex falconiere della Lazio, continua a trovarsi presso il centro sportivo di Formello. Tuttavia, l’aquila Olimpia, simbolo del...

Cronaca25 minuti ago

Consegnati i premi ‘Mario Sarzanini’, riconoscimento alla carriera per Rino...

Nell’Aula Magna dell’Università Guglielmo Marconi di Roma si è svolta la cerimonia di consegna dei premi della quarta edizione del...

Intrattenimento1 ora ago

The Buccaneers 2, l’irriverente ritorno su Apple TV+ che scuote l’Inghilterra ottocentesca

Un tempo, l’Inghilterra dei salotti aristocratici pareva un mondo inviolabile. Oggi, invece, le giovani eroine di “The Buccaneers” ci fanno...

Intrattenimento2 ore ago

Morgane – Detective Geniale, le anticipazioni del terzo e quarto episodio del 25...

Non c’è nulla di più spiazzante di una mente fuori dal comune che si aggira, un po’ ribelle, tra casi...

Intrattenimento3 ore ago

Sylvester Stallone è di nuovo in gioco: ecco come Tulsa King si prepara alla terza...

Troviamo un fascino particolare in quei set cinematografici che prendono vita a pochi passi dalla gente comune. In questi giorni,...

Cronaca3 ore ago

Ferrucci dalle teste di Modì alla ricerca: “Le misi nel curriculum. Che risate con...

Non ha mai rinnegato il proprio passato, nemmeno dopo aver indossato il camice da medico. Pier Francesco Ferrucci, oggi noto...

Cronaca3 ore ago

Omicidio Sharon Verzeni, Sangare in aula ritratta confessione: “Sono...

Moussa Sangare, un uomo di 31 anni attualmente sotto processo per l’omicidio di Sharon Verzeni, ha ritrattato la sua confessione...

Cronaca3 ore ago

Maternità surrogata, Associazione Coscioni: “Condanna coppia Arezzo? Legge non...

Le avvocate Filomena Gallo e Francesca Re, rappresentanti dell’Associazione Luca Coscioni, hanno espresso il loro parere sulla situazione della coppia...

Cronaca3 ore ago

Violenza contro le donne, Giorlandino “ripartire dall’educazione a scuola per...

Promuovere l’educazione all’affettività nelle scuole per contrastare la violenza contro le donne e superare la logica del possesso. Questo è...

Notizie3 ore ago

Salmo torna con ‘Gangs of Milano’: “Grazie al cinema ho abbassato la...

Con la serie “Gangs of Milano” torna alla ribalta la suggestiva Milano del Blocco, un imponente complesso edilizio che fa...

Intrattenimento3 ore ago

Svolte imprevedibili in “Alert: Missing Persons Unit”: gli ultimi due episodi arrivano su...

Non siamo soliti fare troppi giri di parole, eppure c’è qualcosa di magnetico in questa serie che ci spinge a...

Intrattenimento3 ore ago

Misteri intrecciati: dal caso Andrea Prospero alla scomparsa di Liliana Resinovich

Non possiamo fingere indifferenza davanti alle storie che bussano alle nostre porte. C’è un filo invisibile che lega situazioni apparentemente...

Intrattenimento3 ore ago

Denzel Washington ritorna in The Equalizer 2: giustizia e azione su Rai 2

Siamo pronti a parlare di un ritorno che non ci lascia scampo: The Equalizer 2 – Senza perdono. Strana sensazione,...

Fintech3 ore ago

Come la tecnologia Blockchain sta rivoluzionando il settore finanziario

Nel cuore della rivoluzione digitale che sta cambiando il nostro modo di vivere, lavorare e interagire, una delle tecnologie che...

Intrattenimento3 ore ago

David Bowie, l’eterno rinascere: ecco il Reality Tour restaurato e un nuovo live in...

Qualcuno una volta disse che Bowie non era semplicemente un musicista: era un’autentica visione in continuo movimento. Forse è vero....

Intrattenimento4 ore ago

Erba, ombre e attese: “Linea di confine” riporta in primo piano un caso ancora scottante

Un massacro che ha sconvolto l’Italia intera. Un piccolo centro, un incendio apparentemente casuale e poi, invece, l’orrore. Ci siamo...

Intrattenimento4 ore ago

Champagne – Peppino di Capri: un ritratto sincero dell’Italia che cambia

La televisione ci propone spesso storie musicali che cerchiamo di seguire, con un pizzico di curiosità e magari una punta...

Intrattenimento4 ore ago

Eurovision 2025 a Basilea: Corsi e BigMama pronti a stupire

Non sappiamo se qualcuno di voi se lo aspettava, ma noi ammettiamo di essere rimasti a bocca aperta: Gabriele Corsi...

Intrattenimento4 ore ago

Un posto al sole, trame UPAS di mercoledì 19 marzo 2025: tensioni, ansie e scelte...

Un prestito promesso può rimescolare tutto. Roberto e Marina erano convinti di potersi affidare al sostegno economico di Gennaro, ma...