Antonelli, esordio da favola in Formula 1: rimonta e quarto posto per l’italiano
Un debutto da favola per Kimi Antonelli. Nella sua prima gara in Formula 1, il giovane pilota italiano, che quest’anno corre al fianco di George Russell in Mercedes, ha conquistato uno straordinario quarto posto al Gran Premio d’Australia. Partito dalla sedicesima posizione, Antonelli ha saputo sfruttare al meglio le circostanze, tra cui le difficili condizioni della pista e i numerosi incidenti che hanno riunito il gruppo dietro la Safety Car. Questo risultato promette una stagione da protagonista sia per l’italiano che per una Mercedes finalmente tornata competitiva dopo anni difficili.
Mentre il terzo posto di George Russell era prevedibile, il quarto posto di Antonelli cattura l’attenzione, soprattutto per la rimonta che ha messo in evidenza il talento del diciottenne. Già distintosi nelle categorie minori, Antonelli sembra possedere la maturità necessaria per affrontare con successo il mondo della Formula 1. Il suo piazzamento assume ancora più valore se paragonato alle prestazioni degli altri cinque rookie in gara, tra i quali quattro non sono riusciti a concludere il Gran Premio.
Inizialmente, Antonelli era stato retrocesso al quinto posto dietro la Williams di Alex Albon a causa di una penalità di cinque secondi, successivamente annullata. “Sono davvero felice. Non mi aspettavo un risultato del genere”, ha dichiarato a caldo. “Con la pioggia di oggi poteva succedere qualsiasi cosa, ed è per questo che sono soddisfatto di come è andata la gara. Il team mi ha supportato in modo eccellente in ogni situazione, e abbiamo gestito tutto nel migliore dei modi”.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!