Freakier Friday, lo scambio di corpi si fa ancora più folle… e stavolta coinvolge quattro persone
Guardare Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan ritrovarsi fianco a fianco in un nuovo trailer fa un certo effetto. Sentiamo quasi un tuffo al cuore: è passato un bel po’ di tempo da quando le abbiamo viste in “Quel pazzo venerdì” (2003), e adesso la storia riparte con un tocco del tutto multigenerazionale. C’è questo umorismo un po’ nostalgico, misto a una curiosità incontenibile: come se ogni fotogramma ci stesse invitando a fare un salto indietro e, contemporaneamente, a spingerci avanti.
Una trama che mescola vecchio e nuovo
Fino a ieri pensavamo che uno scambio di corpi madre-figlia fosse già abbastanza assurdo. E invece no: “Freakier Friday” porta la follia a un livello superiore. Ritroviamo la madre vedova Tess, sempre interpretata da Curtis, e sua figlia Anna, ancora nelle mani di Lohan, che affrontano una sfida più elaborata del solito.
Il teaser trailer
Stavolta, infatti, è un vortice di identità in cui si ritrovano coinvolte quattro persone: Anna, Tess e le due ragazze più giovani, ovvero la figlia di Anna e la sua futura figliastra. Una situazione parecchio intricata, che probabilmente ci regalerà gag surreali e qualche riflessione sul valore di comprendere (e accettare) l’altro. E sapete la parte più esaltante? Questo caos di corpi scambiati arriva nelle sale l’8 agosto prossimo.
Il cast si allarga, la magia raddoppia
Non abbiamo solo il gradito ritorno del duo Curtis-Lohan. Rivediamo Chad Michael Murray, Mark Harmon, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. A questi nomi si aggiungono Manny Jacinto (già noto per “The Acolyte: La seguace”), Maitreyi Ramakrishnan (la talentuosa protagonista di “Non ho mai…”), Sophia Hammons e Julia Butters, in un mosaico che promette di miscelare energie fresche e volti storici.
Dal romanzo al sequel ufficiale
Tutto parte dal libro di Mary Rodgers del 1972, che ispirò la pellicola originaria. All’epoca, ci trovammo di fronte a una madre che si preparava a nuove nozze e a una figlia musicista, entrambe travolte da uno scambio di corpi a causa di un misterioso biscotto della fortuna. L’idea vinse, ci fece divertire, e adesso torna in scena grazie all’annuncio di Disney che, nel marzo 2024, ha confermato questo sequel affidandolo alla regia di Nisha Ganatra. Forse alcuni ricordano la sua firma in episodi di Welcome to Chippendales e And Just Like That…, oltre che nei lungometraggi “The High Note” e “Late Night”.
Aspettative ed emozioni
L’idea che il fulmine possa colpire due volte – anzi, quattro – ci intriga in modo irripetibile. Un pizzico di scetticismo è normale, ma la voglia di scoprire come se la caveranno queste due famiglie intrecciate è palpabile. Voi come la vedete? Potrebbe essere l’occasione di ritrovare un po’ di quella stramba magia che solo le commedie in stile “Quel pazzo venerdì” riescono a trasmettere.
Da parte nostra, contiamo i giorni sperando di rivivere quel mix di comicità, commozione e sorpresa. E con un cast così assortito, c’è da scommettere che le risate non mancheranno. Prepariamoci a un altro venerdì memorabile.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!