Vi siete mai chiesti quanto peso possano avere i silenzi che ci portiamo dentro? Nel quarto episodio della fiction Le onde del passato, in onda venerdì 7 marzo su Canale 5, diverse verità cominciano a farsi strada. E noi, nel raccontarvele, ci sentiamo quasi coinvolti, come se quei tormenti fossero un po’ anche nostri.
La svolta dopo il cambio di programmazione
Da quando, lo scorso 21 febbraio, la trasmissione è stata spostata dal mercoledì al venerdì, molte cose sono cambiate. Abbiamo assistito a colpi di scena che hanno alzato l’asticella del coinvolgimento: Le onde del passato (sei episodi totali) ha saputo tenere viva l’attenzione, grazie a un intreccio che mescola mistero, legami familiari e verità nascoste. Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri si confermano interpreti capaci di trascinare chi guarda in un vortice di emozioni difficili da ignorare.
Uno sguardo più profondo alla quarta puntata
Ora ci prepariamo alla quarta serata. Mia, la figlia di Tamara, è ancora sconvolta dalla scomparsa dell’ex commissario. Pare che questo evento, improvviso e inquietante, abbia messo sottosopra ogni sua certezza. Chi di noi non si è mai sentito così, almeno una volta, con la sensazione che il terreno inizi a tremare sotto i piedi? A sostenerla, troviamo l’energia materna di Anna, che non sembra disposta a lasciarla sola, e la presenza protettiva di Gaetano, figura rassicurante che sa quando intervenire e quando aspettare in disparte.
Intanto, Luca si trova immerso nell’inchiesta, affiancato da Beatrice, ignara – almeno fino a ora – dei segreti inquietanti che gravano su suo padre. E proprio lì, nel bel mezzo di un’indagine che sembra non voler accontentarsi di risposte scontate, si fa strada il timore che la verità possa fare più male di qualsiasi bugia. Nel frattempo, Le onde del passato ci spinge a riflettere: esistono davvero confessioni che è meglio non fare? Sembra di sì, se perfino Anna, pur di proteggere ciò che ama, fatica ad affrontare certe ombre.
Come guardare la puntata in TV e in streaming
Per seguirla in diretta, l’appuntamento è fissato venerdì 7 marzo, intorno alle 21.30, su Canale 5. Se preferite il comfort dello streaming, o se semplicemente ve la perdete in televisione, potete affidarvi a Mediaset Infinity: la piattaforma permette di rivivere ogni scena, sia in contemporanea con la messa in onda che in un secondo momento, a vostro piacimento. È lì che tanti spettatori stanno recuperando anche le puntate precedenti, realizzando magari solo adesso quanto i dettagli contino in questa serie co-prodotta da RTI e Banijay Studios Italy, per la regia di Giulio Manfredonia.
E così ci avviamo verso il quarto appuntamento, con più di una domanda in sospeso. Noi siamo pronti a cogliere ogni sfumatura, e voi? A volte, in un racconto fatto di dubbi e rivelazioni, un singolo sguardo può svelare un universo intero. Buona visione… e buon viaggio tra le onde.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS E ANTICIPAZIONI SULLE SOAP E SERIE TV PIÙ AMATE