Quando Paramount+ decide di mostrare qualcosa in anteprima, di solito non è per farci sbadigliare. Stavolta, il servizio streaming ha rivelato le prime immagini di “Mobland”, la serie crime che porta la firma di Guy Ritchie — uno di quei registi capaci di trasformare qualsiasi gangster story in una giostra di tensione e colpi di scena. La notizia è ghiotta per tutti, e noi ci siamo tuffati a capofitto per capire che cosa ci aspetta.
Una famiglia criminale in lotta per il potere
I protagonisti? Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan. Un trio che, già a leggerne i nomi, mette i brividi: immaginateveli a capo di una spietata famiglia malavitosa, lanciata in una battaglia cruenta per il controllo di un’organizzazione internazionale. Voi direte: “Ma come fanno tre giganti del cinema a reggere un tale peso narrativo?” Noi rispondiamo: l’alchimia potrebbe essere esplosiva! L’ambientazione pare perfetta per quel sapore dark e stiloso che Ritchie ama regalare alle sue storie.
Un cast corale che promette sorprese
Dietro i tre nomi di punta, spunta una rosa di interpreti capaci di fare la differenza. Paddy Considine, reduce dal successo di “House Of The Dragon”, Joanne Froggatt di “Downton Abbey” e Lara Pulver (vista in “Da Vinci’s Demons”) si uniscono a Anson Boon, Mandeep Dhillon, Jasmine Jobson, Geoff Bell e molti altri. Avete presente quando guardate un poster e vi rendete conto che ogni singolo ruolo è stato affidato a un volto che non passa inosservato? Ecco, questo sembra uno di quei casi.
Dietro a tutto questo c’è una squadra che lascia proprio senza parole. Non sto scherzando, qui c’è roba grossa: Paramount+ insieme a MTV Entertainment Studios, e pure i ragazzi di 101 Studios. Ah, quasi dimenticavo, Paramount Global Content Distribution pensa al resto del mondo. E sapete una cosa? Il bello arriva ora, perché i nomi dietro le quinte sono gente che non è mica qui a scherzare: c’è Guy Ritchie, proprio lui, quello delle storie pazze e brillanti; c’è Keith Cox, Nina L. Diaz e David C. Glasser – gente che, credetemi, ha l’istinto giusto per le storie che catturano. E poi, tenetevi forte, pure Tom Hardy (sì, sempre lui), Jez Butterworth, Ronan Bennett, Kris Thykier, Ivan Atkinson, Dean Baker, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari. Insomma, una squadra che ti fa pensare: “Ok, questi sanno davvero cosa stanno facendo”. Fidatevi, sentiamo che stavolta ne vedremo delle belle.
Niente data d’uscita ancora. Forse è troppo presto, forse è un modo per tenere alta l’attenzione. In ogni caso, le prime immagini promettono scintille, e noi non vediamo l’ora di immergerci in questo mondo losco e sfaccettato. “Mobland” potrebbe davvero essere la prossima grande sorpresa. Restiamo in ascolto: quando Paramount+ diffonderà il trailer e ulteriori dettagli, torneremo subito a raccontarveli. Prepariamoci: la lotta per il potere, a volte, sa essere dannatamente coinvolgente.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SULLE SOAP E SERIE TV PIÙ AMATE