Ci siamo imbattuti in un intreccio che sembra quasi sfuggire al controllo. È un turbinio di passioni e rivelazioni che ci mette ogni giorno di fronte a nuovi colpi di scena. Tradimento – la serie turca lanciata da Mediaset a dicembre 2024 – si è conquistata la sua fetta di popolarità in un lampo, tanto da passare, dallo scorso 5 febbraio 2025, a un appuntamento quotidiano su Canale 5. Un salto di qualità, insomma: via Endless Love, e spazio a questa storia a tratti amara, a tratti tenace, che ci tiene col fiato sospeso. Avete presente quelle narrazioni in cui non si può mai capire fino in fondo di chi fidarsi? Ecco, Tradimento va proprio in quella direzione.
Un doppio appuntamento che fa discutere
A quanto pare, la produzione ha deciso di raddoppiare gli episodi e di offrire due puntate speciali nel weekend: sabato alle 15:05 e domenica in prima serata, dalle 21:30. Ci piace l’idea che, in un certo senso, il fine settimana si trasformi in un momento di suspence condivisa, quasi fosse un rituale collettivo. E, adesso, ecco che arrivano le anticipazioni di ciò che succederà dal 3 al 9 marzo 2025. Mai come questa settimana i protagonisti sembrano chiamati a decidere se salvare se stessi o proteggere chi amano di più.
Le tensioni intorno allo studio di Guzide
In questi nuovi episodi, l’avvocata Guzide si trova a combattere su più fronti. Le voci che la screditano sono tante, e le sue vicende sembrano aver compromesso la reputazione dello studio legale. A peggiorare il quadro c’è il commento di Behram ed Ercan, convinti che l’inaugurazione fallita dell’ufficio di Guzide sia un duro colpo da cui potrebbe essere difficile riprendersi. Ma noi sappiamo che Guzide è un personaggio tosto, e con quella sua fermezza d’acciaio sembra intenzionata a non mollare, anche se la situazione appare in bilico.
Un piano segreto tra debiti e ricatti
Chi segue la soap con regolarità avrà già intuito che Ozan si è infilato in un pasticcio pericoloso. Ha contratto un debito di cinquantamila dollari, coperto lavorando per Oltan. Quest’ultimo, personaggio viscido e manipolatore, gli ha chiesto in cambio di diventare una talpa all’interno della Tandars. Sì, avete letto bene: Ozan si è ritrovato a rubare i progetti di Nursel, l’architetta che più di tutti si fida di lui. E come lo ha fatto? Piazzando una microcamera fornitagli da Oltan, scattando foto, e scambiandole per duemilacinquecento dollari l’una. Un bel bottino, no?
Ma anche un peso enorme sulla coscienza. Ed ecco che Ozan confessa tutto a sua sorella Oylum. Tra i due nasce una sorta di patto di complicità: lei lo invita a stare lontano da Oltan, lui però – ancora ricattato – medita di tornare da quello stesso uomo per costringerlo a cancellare i video compromettenti.
Yesim e Tarik: una proposta azzardata
Nel frattempo, Yesim – consigliata da Ilknur – tenta di riavvicinarsi a Tarik con il pretesto di tornare ai vecchi tempi. E qui entra in scena la questione dei soldi. Sembrerebbe che Yesim, pur di ottenere ciò che vuole, si stia muovendo su diversi fronti, anche a costo di scatenare conflitti. Elmas e Oltan, poi, ricattano la stessa Yesim con dei video di un passato compromettente: immagini in cui si intravede la donna insieme ad anziani clienti di un albergo.
Uno scandalo che potrebbe costarle l’affidamento della figlia. Perciò, in un clima di pura tensione, Yesim accetta di introdurre un virus nel computer di Tarik, installando uno spyware via e-mail.
Tolga, Oylum e quei misteri che non tornano
Ora spostiamoci su un altro fronte: Tolga. Da una parte, fa credere a Oylum di aver rotto i rapporti col padre, dall’altra, a quanto pare, se ne va in barca insieme a Oltan. Sono scatti che Behram ha potuto visionare grazie a Ercan, e adesso si chiede se non sia il caso di inviarli direttamente a Oylum per metterla in guardia. Che cosa fareste al suo posto? Dubbi, dubbi, dubbi. E la tensione si fa palpabile.
La cena che scatena l’imbarazzo
8 marzo. Una data che diventa una miccia pronta a esplodere. Umit, con un’idea un po’ folle (o forse no?), organizza una cena. Ma mica una cena normale: sceglie proprio quel ristorante. Quel ristorante. Dove, guarda caso, Tolga e Oylum hanno deciso di andare a cena con Selin e Ozan. Ah, e chi altri c’è? Behram.
Perché no? Un tavolo qui, uno là… e il gioco è fatto. E adesso? Occhi che bruciano, sguardi di ghiaccio, gente che cerca di far finta di niente mentre dentro ribolle tutto. Il silenzio? Più assordante di un urlo. Ogni parola trattenuta è un pugno nello stomaco. E poi c’è quel momento… quello in cui capisci che tutto può saltare in aria da un secondo all’altro. Boom.
Verso il gran finale di domenica
Il 9 marzo, sentiremo parlare di nuovi risvolti che ancora non trapelano con certezza. Non è un mistero che la vita di Guzide, lavorativa e personale, sia sottosopra. E con questi ultimi sviluppi, l’avvocata dovrà fare i conti con un ulteriore calo di fiducia da parte dei clienti. Riuscirà a risalire la china? Al momento, si può solo attendere il prossimo episodio per capire se esista una via di uscita dal pantano.
Tradimento – lo ricordiamo – va in onda su Canale 5. Dal lunedì al venerdì, 14:10. Il sabato? 15:05. E la domenica, grande serata: 21:30. Ma, ehi, se per caso te lo perdi? Nessun dramma. Mediaset Infinity ha tutto lì, pronto per te, gratis. Ti serve un account? Due minuti e sei dentro, magari con il tuo profilo social. E poi? Te lo gusti quando vuoi. Una puntata? Due? O magari un’intera maratona fino alle tre di notte? Il bello è proprio questo: sei tu a decidere.
La sensazione è che Tradimento abbia ancora molte carte da giocare. Noi continueremo a tenervi aggiornati giorno per giorno, curiosi di capire quali altre sorprese ci riservano Ozan, Oylum, Yesim e tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo degli Yenersoy. E nel frattempo, rimaniamo in ascolto: qualsiasi novità concreta emergerà, la condivideremo con voi. Perché non c’è nulla di più affascinante che vedere come una storia possa ribaltare ogni certezza, trasformando rancori in alleanze e sospetti in colpe conclamate. Preparatevi, dunque: la prossima settimana promette di essere ancor più densa di emozioni. E noi saremo qui a raccontarvela.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRADIMENTO
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRADIMENTO