Un colpo di scena dietro l’altro. È così che potremmo definire il nuovo capitolo di Tradimento, la serie turca che continua a tenervi con il fiato sospeso. Quando si pensava che la battaglia legale tra Güzide Özgüder (Vahide Perçin) e l’ex marito Tarik Yenersoy (Mustafa Uğurlu) non potesse farsi più aspra, ecco arrivare un twist inaspettato che rischia di mettere la donna in ginocchio. Molti di voi si staranno già chiedendo: com’è possibile che un matrimonio finito male si trasformi in un dramma tanto crudele? Procediamo con ordine, ma non troppo. C’è chi dice che una famiglia un tempo unita difficilmente si perde per strada; qui, invece, assistiamo a un ribaltamento totale, soprattutto per via di una scelta che ha il sapore di un colpo basso ben architettato.
Lo scontro per il divorzio e il tentativo di corruzione
Dalle anticipazioni ufficiali risulta che Tarik, pur di ottenere quello che vuole, abbia tentato di manipolare i figli Oylum (Feyza Sevil Güngör) e Ozan (Yusuf Çim). La proposta? Far cambiare idea alla madre sul divorzio, in cambio di una somma di denaro piuttosto consistente che lui, a quanto pare, avrebbe nascosto all’estero. Viene quasi da chiedersi con che coraggio un padre possa mettere i propri figli davanti a un bivio simile, non trovate? Eppure Oylum e Ozan, di fronte a questa prospettiva meschina, non se la sono sentita di pugnalare Güzide. Impossibile giudicarli: come si potrebbe mai accettare di “vendere” la propria lealtà?
Il piano (fallito) di Oylum
Quello che colpisce di più è la mossa successiva della stessa Oylum, apparentemente pronta a inscenare un falso riavvicinamento al padre. Una recita, suggerita dall’avvocatessa Elmas Heves (Defne Samyeli), per mettergli le mani sul cellulare e installare uno spyware. Avevate pensato anche voi che Tarik si sarebbe fatto ingannare? Invece, la verità è che l’uomo non ci è cascato neppure per un secondo. Ha intuito la trappola e ha mandato all’aria il progetto sul nascere, lasciando tutti interdetti. Impossibile non domandarsi quale fosse la leva psicologica che ha consentito a Tarik di comprendere tutto in così breve tempo.
Lo sfratto e la vendetta di Tarik
Nelle scene successive, secondo quanto trapelato, Tarik ha optato per un’azione drastica: sfrattare Güzide dalla casa dove lei, assieme ai figli, ha vissuto per anni. E non si tratta di un gesto impulsivo: pare infatti che la proprietà fosse già stata venduta dallo stesso Tarik anni prima, sfruttando una procura legale firmata da Güzide in tempi passati. Il momento in cui la polizia bussa alla porta, accompagnata dal nuovo presunto proprietario, è di quelli che lasciano col fiato corto. Pensare di dover radunare i propri effetti personali in pochi istanti e abbandonare ogni ricordo racchiuso in quelle mura fa venire un nodo in gola. La casa era stata venduta ammobiliata e Güzide si è trovata costretta a rinunciare anche agli oggetti più cari.
Nuova casa, nuove sfide
Dietro l’inganno si nasconde un’altra verità scomoda: Tarik ha voluto cedere la casa alla sua nuova famiglia, formata da Yeşim Denizeren (Asena Girişken), la piccola Öykü (Masal Ayşe Gençer) e la zia İlknur (Özlem Tokaslan). Un passo che ha il sapore di uno schiaffo morale, giusto per rimarcare la differenza tra passato e presente. Difficile restare impassibili di fronte a simili dinamiche. A questo punto Güzide, i figli e la domestica Zeynep (Canan Ürekil) trovano riparo nella proprietà di Behram Dicleli (Aras Aydın). Sembrerebbe finita, eppure non è così. Chi può dire fin dove si spingerà la sete di controllo di Tarik?
Nel prossimo futuro, a quanto sembra, qualcuno inizierà a remare contro di lui. E, paradossalmente, sarà proprio Yeşim a muovere i primi passi. L’impressione è che ci siano scheletri ben più ingombranti di quelli finora emersi. Resta da capire come reagirà Güzide, ora che ha perso tutto tranne la propria dignità. E, conoscendo la sua determinazione, non ci stupiremmo di vederla lottare fino all’ultimo respiro.
Preparatevi, la tensione è destinata a salire. Questo capitolo di Tradimento continua a sorprendere e noi, con il cuore in subbuglio, non vediamo l’ora di scoprire la prossima mossa in questa partita senza esclusione di colpi.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRADIMENTO
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRADIMENTO