Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

F1, Horner attacca Russell: “È isterico”. Wolff risponde: “Lui un terrier che ringhia”

Tensione alle stelle tra Red Bull e Mercedes alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi

Toto Wolff e Christian Horner - Fotogramma

Sale, di nuovo, la tensione tra Red Bull e Mercedes, alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi. Domani la Formula 1 chiude la sua stagione e assegna i suoi ultimi verdetti. Mentre la Ferrari coltiva ancora la timida speranza di vincere il titolo Costruttori, nonostante le dieci posizioni di penalità inflitte a Charles Leclerc, il clima non sembra essersi rasserenato nei paddock del circuito.

Nella classifica conferenza della vigilia infatti Christian Horner, team principal della Red Bull, ha attaccato la Mercedes e in particolare George Russell. L'inglese aveva avuto qualcosa da ridire circa il comportamento di Max Verstappen in Qatar, asserendo addirittura di essere stato minacciato dopo le qualifiche. Accuse a cui Horner ha voluto replicare: "Russell è stato piuttosto isterico lo scorso weekend. Credo che abbiano ingigantito quella situazione. È stata una decisione molto strana perché entrambi i piloti erano nei loro giri lenti, anche se forse George era fin troppo veloce tenendo conto che era una fase tranquilla e aveva due macchine davanti". Il team principal della Red Bull non si è fermato qui: "Forse era proprio Russell a guidare in modo sconsiderato. È stato frustrante ricevere quella penalità. A ogni modo Max era già motivato a vincere questa gara, l’episodio ha solo aumentato il suo entusiasmo".

La replica di Toto Wolff, team principal Mercedes, non si è fatta attendere: "Se questa vicenda riguarda solo i piloti, non voglio essere coinvolto. Però se l’altro team manager definisce George come un isterico, per me si supera il limite. Come si permette di commentare lo stato mentale del mio pilota? È un piccolo terrier che ringhia. Ha sempre qualcosa da dire". Tra i due dirigenti non corre buon sangue da tempo, da quando, tre anni fa, Verstappen vinse il suo primo titolo Piloti, battendo proprio ad Abu Dhabi Lewis Hamilton tra le polemiche. Ora, chi pensava che Horner e Wolff avessero sotterrato l'ascia di guerra, dovrà ricredersi.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

De Rossi e l’Ostiamare, l’ex dirigente Paone:...

Published

on

L'ex centrocampista della Roma è diventato il nuovo proprietario del club dove ha iniziato a giocare

Daniele De Rossi - Fotogramma

Daniele De Rossi è tornato a casa. L'ex centrocampista e allenatore della Roma è il nuovo proprietario dell'Ostiamare calcio, squadra dove ha iniziato a giocare. A commentare la notizia sono arrivate le parole, all'Adnkronos, di Paolo Paone, ex dirigente dell'Ostiamare che condusse alla promozione in Serie C negli anni '90, proprio quando De Rossi giocava nel settore giovanile: "Sono davvero molto contento. Daniele è un amico, ci siamo sentiti ieri e mi ha detto con un sorriso, oltre alla tua famiglia solo un 'pazzo' come me poteva comprare l'Ostiamare. Finalmente ci sono notizie positive per Ostia, perché Daniele ha capacità uniche e sono convinto che sarà molto presente perché ci tiene, per lui è una questione di cuore, non si è mai dimenticato di Ostia".

"Me lo ricordo benissimo anche se ha giocato poco per noi, perché la Roma lo ha preso molto giovane", ha raccontato Paone, "mi impressionò subito la sua grinta in campo, non toglieva mai il piede, ha sempre avuto un amore viscerale per il calcio e per la Roma. In campo era un trascinatore, lo sarà anche da dirigente, sono certo che farà grandi cose".

Paone sogna di vedere l'Ostiamare tornare a giocare al campo della 'Stella Polare': "È il campo dove abbiamo conquistato la storica promozione in Serie C, ora invece ci gioca il rugby. Mi piacerebbe che tornassimo lì per una questione di cuore ma non solo, lo ritengo più adatto dell'Anco Marzio, dove si gioca ora, che va benissimo ma per il settore giovanile".

Continue Reading

Sport

Arriva ‘Fantacalcio – La Serie’, dal 30...

Published

on

Arriva 'Fantacalcio - La Serie', dal 30 gennaio su Youtube

Dal 30 gennaio arriva su Youtube 'Fantacalcio - La Serie', la prima miniserie interamente dedicata al fantasy game ufficiale di Serie A Enilive, che appassiona e coinvolge da anni milioni di italiani. Dagli schermi dei propri smartphone e dalle chat tra amici, il Fantacalcio è andato oltre diventando una web-serie, presentata ieri in anteprima esclusiva al The Space Cinema di Napoli. Sei episodi, diretti dal regista Luca Vecchi e con la supervisione dei The Pills, Stefano Santi e Serena Tateo, racconteranno l’universo grottesco e la frenetica quotidianità dei Fantallenatori. Le musiche di Fabio Rondanini fanno da cornice emozionale alle vicende degli otto protagonisti incalzati dalla passione per un gioco che, da sempre, è anche metafora della vita.(FOTOGALLERY)

La serie, girata e realizzata tra il 2020 e il 2021, è prodotta per Fantacalcio in collaborazione con Utopia e Pulse Films Italia. La proiezione di ieri è stata riservata ad un ristretto numero di giornalisti, media, creators e addetti ai lavori. All’evento, presentato da Jolanda De Rienzo, il regista Luca Vecchi; parte del cast, tra cui Niccolò Senni, Josafat Vagni, Matteo Nicoletta, Antonio Gargiulo e Azzurra Rocchi, i giornalisti del team pagelle di Fantacalcio.it, tra cui Pierluigi Pardo, Riccardo Trevisani e Federica Zille; Chiara Icardi (Radio Serie A) e le principali testate nazionali di settore.

"Sono davvero entusiasta del prodotto che siamo stati in grado di realizzare - ha commentato Nino Ragosta, Ceo di Quadronica Srl e direttore di Fantacalcio.it - bravi tutti, nessuno escluso. Da anni e anni siamo la casa unica ed ufficiale di questo magnifico gioco. Realizzare una serie incentrata sulle vicende, emozioni e manie che condividiamo con milioni di fantallenatori è stato davvero bello. D'altra parte - ha aggiunto - tutti noi fantallenatori sappiamo bene quanto le nostre leghe, tutte le nostre leghe, siano un incredibile microcosmo in grado di fornire divertimento ed emozioni capaci di resistere all'inesorabile scorrere del tempo". "Il Fantacalcio - aggiunge Alfredo De Vuono, Project Manager di Fantacalcio - per milioni di persone, prima che una - impegnativa – passione, è vita. Quotidianità, intrattenimento, condivisione, risate e prese in giro. Le nostre parole, i nostri articoli, le trasmissioni, i nostri siti e le App non sarebbero mai bastati, né a noi né ai nostri utenti. Dovevamo andare oltre: e pensiamo di averlo fatto, anche grazie alla geniale chiave di lettura con cui i The Pills hanno saputo scardinare il nostro mondo".

Continue Reading

Sport

Europa League, Az-Roma 1-0 e Lazio-Real Sociedad 3-1

Published

on

Biancocelesti agli ottavi, sfuma qualificazione diretta agli ottavi per i giallorossi

Un momento della partita - (Fotogramma)

Pesante ko per la Roma ad Alkmaar contro l'Az. I giallorossi perdono 1-0 con un gol di Parrott al 35' della ripresa e dicono addio alle speranze di qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Per i capitolini sarà decisiva la sfida tra sette giorni all'Olimpico con l'Eintracht Francoforte per centrare la qualificazione ai playoff del mese prossimo. In classifica gli olandesi salgono a quota 11, scavalcando i capitolini fermi a 9.

Lazio ok

La Lazio sconfigge 3-1 la Real Sociedad. Vantaggio dei padroni di casa con Gila al 5', alla mezz'ora spagnoli in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Munoz e i capitolini vanno ancora a segno con Zaccagni al 32' e Castellanos al 34'. Al 37' della ripresa gol della bandiera per gli ospiti con Barrenetxea. I biancocelesti allungano in vetta alla classifica con 19 punti e sono certi del passaggio diretto agli ottavi di finale con una giornata d'anticipo, mentre i baschi restano fermi a quota 10 e dovranno conquistarsi l'accesso al playoff all'ultima giornata, dove affronteranno in casa il Paok Salonicco.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora18 minuti ago

L’ex ostaggio Emily Damari chiese di liberare un...

La giovane è stata liberata sabato scorso dai sequestratori di Hamas L'ex ostaggio Emily Damari aveva chiesto ai suoi rapitori...

Immediapress18 minuti ago

FEDERIMPRESE EUROPA: il presidente Mary Modaffari esprime...

Roma, 24/01/2025 Il provvedimento che incentiverà gli investimenti innovativi e sostenibili nelle micro, piccole e medie imprese (PMI) a firma...

Immediapress18 minuti ago

Febbre e dolore dei bambini: ricorso dei genitori al ´fai...

Al convegno di Motore Sanità su comunicazione e appropriatezza in pediatria è emerso l’eccessivo ricorso all’autoprescrizione di farmaci che possono...

Immediapress18 minuti ago

Moody Skin: la nuova frontiera della skincare coreana con...

Milano, 24-01-2025, Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la Corea del Sud è spesso considerata la culla...

Immediapress18 minuti ago

L’app “Anisso”, essere più connessi per sentirsi più sicuri

Brescia, 24 gennaio 2025. Connessione è sinonimo di vicinanza, anche quando si è lontani. “Anisso” è un’app che nasce proprio...

Spettacolo19 minuti ago

Angela Baraldi torna con ‘3021’, il nuovo album...

"Uscire con l'etichetta di Francesco è stato come trovare casa" dice l'artista. Quanto a una futura partecipazione a Sanremo, osserva,...

Spettacolo19 minuti ago

Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha scelto Ciro Solimeno:...

La scelta è stata mandata in onda su Canale 5 oggi 24 gennaio Martina De Ioannon ha fatto la sua...

Spettacolo20 minuti ago

Sanremo 2025, la serata cover prende forma: chi duetta con...

Sembra confermata la tendenza dei Big a non duettare tra loro, unica eccezione nota il duetto tra Tony Effe e...

Spettacolo20 minuti ago

Nek torna in tour con ‘Nek Hits – Live...

La serie di concerti partirà a luglio, nel frattempo l'artista torna dal vivo con tre appuntamenti all'estero Dopo il successo...

Spettacolo20 minuti ago

Massimo Ghini, “con ‘E se mio padre’...

L’attore inaugura il Sudestival : "E' un piccolo fenomeno in cui girato con pochi soldi, che non ha avuto la...

Salute e Benessere20 minuti ago

Influenza, Unità mobile di Fondazione Consulcesi e Fimmg...

Medici in aiuto a migliaia di persone per attività di counseling e somministrare vaccini Mentre si sta raggiungendo il picco...

Cronaca20 minuti ago

Neonata rapita a Cosenza: Rosa Vespa resta in carcere,...

La donna, indagata per sequestro di persona, si è assunta ogni responsabilità. L'uomo al gip: "Convinto fino all'arrivo della polizia...

Cronaca20 minuti ago

Bolzano, morto bimbo di 3 anni: la madre indagata per...

Sul corpo del piccolo numerosi lividi ed ematomi e gravi lesioni cerebrali La Procura di Bolzano ha iscritto nel registro...

Cronaca20 minuti ago

Caso Bellomo, l’ex giudice assolto da accusa violenza...

L'uomo era stato arrestato nel 2019 e aveva trascorso tre mesi ai domiciliari. Nell'inchiesta emerse il dress code richiesto alle...

Cronaca20 minuti ago

H14 acquisisce quota di minoranza università privata di...

Consentirà all’Ateneo di accelerare ulteriormente il proprio percorso di crescita, puntando al rafforzamento della presenza sul territorio italiano ed all’espansione...

Sport20 minuti ago

De Rossi e l’Ostiamare, l’ex dirigente Paone:...

L'ex centrocampista della Roma è diventato il nuovo proprietario del club dove ha iniziato a giocare Daniele De Rossi è...

Cronaca20 minuti ago

A Roma la II edizione del Premio ‘Valore...

La Sala della Protomoteca del Comune di Roma Capitale ha ospitato la seconda edizione del 'Premio Valore Coraggio'. Un premio...

Cronaca20 minuti ago

Studente accoltellato, lo sgomento di piazza Testaccio:...

Un testimone: "Il ragazzo con il coltello non era della nostra scuola" “Qui non si vedeva una cosa del genere...

Cronaca20 minuti ago

Riunione dell’estrema destra a Roma, albergo ritira...

A quanto apprende l'Adnkronos l'hotel scelto per l’assemblea delle principali formazioni europee organizzata da Forza Nuova, dopo aver appreso del...

Sport20 minuti ago

Arriva ‘Fantacalcio – La Serie’, dal 30...

Dal 30 gennaio arriva su Youtube 'Fantacalcio - La Serie', la prima miniserie interamente dedicata al fantasy game ufficiale di...