Amici 24, Oriella Dorella commenta fisico ballerina Alessia: pioggia di critiche
Il commento della giudice di ballo ha causato polemiche sui social network: cosa è successo
Oriella Dorella è stata ospite nella puntata di Amici andata in onda domenica 3 novembre. L'ex ballerina, étoile del Teatro alla Scala, ha commentato le performance dei talent di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra tutti, non è passato inosservato il commento fatto sul fisico della ballerina Alessia che ha scatenato diverse polemiche sui social network.
Il commento di Oriella Dorella
E' accaduto durante l'ultima puntata di Amici, in cui le performance di ballo sono state giudicate dalla professionista Oriella Durella. L'esibizione della ballerina Alessia è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, dalla maestra Alessandra Celentano e anche dalla giudice di occasione, Oriella Dorella. Ma l'ètoile si è lasciata andare a un commento infelice sul fisico della ballerina: "Attenzione alla linea", ha detto Oriella alludendo al suo peso corporeo, generando imbarazzo nel volto dell'allieva.
c’è rimasta malissimo, che schifo pic.twitter.com/99yKa25hwF
— mato (@sc0ntrosa) November 3, 2024
E ancora: "Perché è una danza dove una formosità è anche molto piacevole. Ma, poi bisogna rientrare leggermente nei ranghi", ha chiosato Dorella. Alessia ha accettato il commento rispondendo con un semplice "grazie" e accennando appena un sorriso.
Ma il web non ha perdonato il commento della ballerina professionista: "È inaccettabile una critica simile sul fisico di una ragazza in un programma visto perlopiù da adolescenti", ha commentato un utente. "Non si rendono conto che creano solo dei complessi di inferiorità. L'ha umiliata", ha scritto qualcun altro.
C'è chi, tuttavia, concorda con la critica mossa da Oriella Dorella: "Nel mondo della danza è importante badare alla linea, non voleva essere una critica velenosa la sua, ma solo un consiglio", si legge sulla piattaforma X.
Spettacolo
Belve, chi sono gli ospiti di stasera 3 dicembre? Tutte le...
Appuntamento questa sera alle 21:00 su Rai 2 con Francesca Fagnani
Nuovo appuntamento con 'Belve', il format cult ideato e condotto da Francesca Fagnani, andrà in onda stasera, martedì 3 dicembre, con il terzo episodio. La conduttrice si confronterà con tre grandi nomi dello spettacolo: Elisabetta Canalis, Sonia Bruganelli e Fabio Volo.
Gli ospiti e le anticipazioni
Sullo sgabello di Belve per il terzo appuntamento ci sarà Sonia Bruganelli. La sua intervista è già chiacchieratissima per le dichiarazioni su Ballando con le stelle: "Hanno costruito il mio personaggio polemico. Ogni anno ce n'è uno e quest'anno ero io". L'imprenditrice, ex moglie di Paolo Bonolis e ora legata al ballerino Angelo Madonia, a Ballando con le stelle è stata protagonista di ripetuti scontri con la giurata Selvaggia Lucarelli e questa sera si racconta con sincerità e trasporto gioie e dolori della sua vita e della sua carriera. Facendo importanti rivelazioni sulla fine con Bonolis e non rinunciando a qualche frecciatina a Laura Freddi.
Protagonista di un’intervista intensa, intima e divertente Elisabetta Canalis. L'ex velina si racconta a tutto tondo e sorprende i telespettatori con un’intervista intima e schietta. E a Fagnani racconta i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera, le amicizie e gli amori, a partire da quello "molto tormentato" con Bobo Vieri e alla storia con George Clooney. Il matrimonio con il chirurgo statunitense Brian Perri e il rapporto d'amicizia, ormai naufragato, con la collega Maddalena Corvaglia.
Lo scrittore Fabio Volo è il terzo ospite della Fagnani e in un colloquio coraggioso e inedito parlerà della sua carriera: dal mondo dell'editoria a quello del cinema. Nel 2011 i suoi romanzi sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie solo in Italia. Fabio Volo è stato legato sentimentalmente dal 2011 al 2021 con l'islandese Jóhanna Hauksdóttir, un'istruttrice di pilates conosciuta tramite un'amica comune a New York, città nella quale si trovava per girare parte del film 'Il giorno in più', suo maggiore successo. Il 19 novembre del 2013 nasce il loro primo figlio, Sebastian e l'11 agosto del 2015 viene alla luce il secondogenito Gabriel.
Spettacolo
Fiorello vince il Rose d’Or Award alla carriera
Lo showman: "Questo riconoscimento è un tributo al pubblico che mi ha sempre seguito"
Fiorello si è aggiudicato il prestigioso Rose d’Or Lifetime Achievement Award, un riconoscimento internazionale che celebra la sua eccezionale carriera da showman. Icona della televisione, del teatro, della radio e del mondo digitale, Fiorello è l'artista italiano a ricevere questo ambito premio 2024, assegnato dall’Ebu (European Broadcasting Union), che ogni anno onora l’eccellenza creativa dei migliori programmi e talenti europei. La cerimonia, giunta alla 63esima edizione, si è svolta ieri a Londra e ha visto una giuria di oltre 100 esperti del settore, tra dirigenti televisivi, produttori e distributori, selezionare i vincitori in ogni categoria.
Fiorello è stato celebrato per la sua capacità unica di innovare e anticipare i tempi, ridefinendo il concetto stesso di intrattenimento. Cantante, attore, comico e conduttore, ha saputo eccellere in ogni ambito, mescolando ironia, talento e una straordinaria abilità nell’improvvisazione. Il suo stile unico lo ha reso un modello per intere generazioni di artisti. Ricevendo il premio, Fiorello ha dichiarato con emozione: “Questo riconoscimento è un tributo a tutti coloro che mi hanno accompagnato lungo il mio cammino, e soprattutto al pubblico che mi ha sempre sostenuto”.
In un momento speciale della sua vita, mentre si prepara a diventare nonno per la prima volta, l’artista ha incantato Londra con un originale spettacolo a tema grandpa, ispirato alla parola inglese per 'nonno'. Con questo ulteriore successo, Fiorello si conferma una figura pionieristica e simbolo dell’eccellenza artistica italiana, capace di conquistare cuori ben oltre i confini nazionali.
I premi principali sono andati a produzioni di Belgio, Norvegia, Italia, Giappone, Australia e Regno Unito. Tra i riconoscimenti più prestigiosi: performance of the Year Award a Gary Oldman, per la sua magistrale interpretazione di Jackson Lamb nella serie di Apple TV+ 'Slow Horses' e l'Emerging Talent Award ad Ambika Mod, per il suo ruolo rivelazione nel successo romantico di Netflix 'One Day'. Con oltre 700 candidature provenienti da 30 paesi, l’edizione 2024 è stata una delle più competitive di sempre.
Il presidente dei Rose d’Or Awards, Mark Rowland, ha sottolineato la qualità elevatissima delle opere in gara: "Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e ai giudici, che hanno affrontato decisioni davvero complicate".
Jean Philip De Tender, vicedirettore generale e direttore dei media dell’Ebu, ha aggiunto: "Dai reportage più incisivi all’intrattenimento che ci fa ridere, piangere e riflettere, i Rose d’Or Awards mettono in evidenza il meglio della nostra industria. Un immenso grazie a tutti per la vostra creatività e il vostro impegno. Continuate così".
Spettacolo
Madonia dopo ‘Ballando’: “Sono sereno....
Il ballerino in una diretta Instagram torna a parlare con i suoi fan: "Sabato non mi avete visto ma sto bene"
"Sto bene, sono sereno". Così Angelo Madonia, in una diretta Instagram di ieri è tornato a parlare con i suoi fan dopo l'esclusione dal programma 'Ballando con le Stelle'. Il ballerino ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino in questi giorni: "Ho avuto un'ondata di affetto, tanta vicinanza e solidarietà. Mi ricorderò sempre di questi giorni e dell'amore ricevuto".
Madonia ha preferito non entrare nei dettagli della vicenda, concentrandosi invece su come ha vissuto le ultime giornate: "Non voglio parlarvi di quello che è accaduto, ma di come ho trascorso questo periodo. L’ho fatto serenamente, circondato dalle persone a me care, che sono la mia vera ricchezza". "Sabato scorso non mi avete visto, ma sto benissimo - ha aggiunto - Si va avanti, i problemi della vita sono altri".
Madonia non ha, dunque, voluto alimentare la polemica: "Probabilmente tanti di voi si aspettavano un mio intervento polemico ma io non ho niente da dire rispetto a questa vicenda. E' andata come è andata e sono qui per dirvi grazie". Durante la diretta, un utente ha scritto provocatoriamente: "Forse avresti dovuto ballare con Sonia (Bruganelli, ndr)". Con il sorriso, Madonia ha risposto: "Forse, chi lo sa". Infine, un messaggio di incoraggiamento per chi continua la competizione: "Per chi prosegue ballando con le stelle mi piacerebbe augurare un forte in bocca al lupo e che vinca il migliore".