È stato proiettato a Roma il trailer di “The Contract”
E’ stato proiettato a Roma presso la Sala Fellini di Cinecittà, in anteprima mondiale, il trailer in italiano e in lingua inglese di The Contract, la pellicola internazionale che vede il ritorno al cinema di Kevin Spacey, dirett da Massimo Paolucci, prodottA da Massimiliano Caroletti con Tisbo e lazzerini con la collaborazione di Italian goodfellas e Med srl, e con la sceneggiatura di Eva Henger. La colonna sonora, del trailer e del film, è stata curata daRiccardo Ascanio, mentre il montaggio della pellicola è di Giulia Casari.
Un momento importante per il cast italiano pressure e le maestranze che hanno reso possibile la realizzazione del film, nel quale sono intervenute anche diverse personalità del mondo politico: Laura Cartaginese, Consigliere regionale, Pasquale Ciacciarelli, Assessore regionale, e Isabella Ciolfi, Consigliere d’amministrazione Cinecittà.
Non solo: nel corso della presentazione, durante la quale The Contract è stato acclamatissimo da tutti i presenti, sono stati assegnati anche alcuni premi e riconoscimenti. A Kevin Spacey è stato assegnato il Premio alla Carriera “per il contributo straordinario all’arte della recitazione”, mentre a Eva Henger il Premio alla Creatività “per l’innovazione e l’originalità nella sceneggiatura cinematografica”. Infine, non è mancato nemmeno il Premio alla Visione Produttiva assegnato a Massimiliano Caroletti per il “suo impegno nella realizzazione di opere di grande impatto”.
Sono intervenuti Jane Alexander, Eleonora Pieroni, Nadia Rinaldi, Fabrizio Eleuteri, Gianni Franco del cast italiano coi video- saluti di Livia Pillman, Eric Roberts e Vincent Spano, protagonisti con Kevin Spacey, direttamente da Hollywood. Tra gli ospiti, Riccardo Mandolini, William D’Imola , Francesca Nunzi.
Durante l’evento cinematografico capitolino, è stato proiettato il cortometraggio The Last Day prodotto da MTSEdizioni, Maria Teresa Sisinni e Massimiliano Caroletti, diretto da Eleonora Puglia e Ugo Lo Pinto. The Last Day è una storia ambientata in un futuro distopico, nel 2035, ed esplora tematiche profonde con uno sguardo innovativo. Si propone, infatti, di stimolare una riflessione sul significato della vita e delle sue scelte.

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Intrattenimento
Il Paradiso delle Signore, trame di mercoledì 26 marzo 2025: segreti e sospetti

È finalmente uscito, sul giornale di Tancredi, l’appello di Odile. Marcello ne è turbato: pensa costantemente ad Adelaide, come se avesse rimosso il bacio con Rosa. Umberto ammira l’ingegno di Odile e Rosa, che sono riuscite a rivolgersi alla Contessa senza mai nominarla. Ora, la speranza è che Adelaide dia un segnale di vita.
Al Paradiso fa visita Auretta Grimaldi, e Irene si lascia sfuggire un commento scomodo, accusando un vestito in vetrina di essere simile a un modello della GMM. Mentre scoppia qualche tensione, Rita appare sempre più evasiva riguardo al suo passato, e le Veneri iniziano a sospettare che lei nasconda qualcosa di delicato.
Nel frattempo, Mimmo si ritrova in difficoltà alla manifestazione studentesca: il suo comportamento non coincide con le aspettative dei superiori, e potrebbero emergere conseguenze. Agata, però, è colpita dal suo coraggio. Di sera, Odile esce dalla GMM e intravede in lontananza una figura femminile: potrebbe essere Adelaide? L’appuntamento di metà settimana vi aspetta su Rai1 alle 16.00: i misteri non finiscono qui.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SUL PARADISO DELLE SIGNORE
Intrattenimento
Amici 24: la rivelazione che ha sorpreso tutti, tra Jacopo Sol e Francesca scoppia la...

Non sappiamo voi, ma noi ci siamo chiesti per giorni se fosse solo una voce messa in giro sui social o se dietro quel silenzio un po’ imbarazzato ci fosse qualcosa di più. L’abbiamo capito con l’inizio del serale di Amici 24, quando ogni sguardo e ogni gesto acquisiscono un’intensità diversa. È successo tutto pochi giorni fa, nella prima puntata andata in onda sabato 22 marzo, un appuntamento che già si preannunciava ricco di colpi di scena. Ed ecco che a un tratto, proprio mentre un allievo lasciava il programma, Jacopo Sol si è avvicinato a Francesca e… sì, avete indovinato, c’è stato un bacio fugace, inaspettato ma pieno di dolcezza.
Ci siamo guardati attorno e abbiamo avuto come l’impressione che qualcuno di voi, da casa, si fosse già accorto di questo legame speciale. Era un rumor che rimbalzava da un po’, ma finora nessuno dei due si era espresso. Eppure, guardandoli in sala prove, sembrava che ci fosse un’alchimia diversa, qualcosa che li univa oltre il semplice percorso artistico. Non mancavano sguardi complici, mani che si sfioravano e sorrisi appena accennati. Tuttavia non avevamo certezza, finché non abbiamo assistito a quel tenero momento che ha messo a tacere ogni dubbio.
Un momento sospeso tra tensione e gioia
Ora, cerchiamo di capire insieme come si è arrivati fin qui. Durante il ballottaggio finale, gli ultimi due nomi in gioco erano quello di Vybes e di Francesca. L’ansia si percepiva nell’aria, tanto che alcuni compagni di squadra sembravano quasi trattenere il fiato. Alla fine, dopo qualche istante di suspence, la sentenza è caduta sul primo, lasciando Francesca libera di proseguire l’avventura. Subito dopo, tutti si sono ritrovati in casetta per condividere l’esito. Ed è lì che Jacopo Sol ha rotto ogni indugio, appoggiando le labbra su quelle di Francesca in un gesto di affetto che ci ha fatto sorridere. Sembrava che l’attesa fosse terminata e che i due non potessero più nascondere quel sentimento sbocciato giorno dopo giorno.
La forza di un legame nato in silenzio
Qualcuno potrebbe chiedersi se dietro la complicità ci siano allenamenti comuni o una passione per la danza che ha unito i loro destini. Ma, stando a quanto abbiamo visto in questa prima settimana di serale, sembra piuttosto che i sentimenti siano emersi quasi spontaneamente. Loro stessi, in passato, avevano lasciato intendere poco e niente. Ci era bastato osservare come si comportavano tra una prova e l’altra: piccoli gesti, frasi accennate, sguardi che dicevano più di mille parole.
Domande, emozioni e un futuro tutto da scrivere
Voi, che magari seguite il talent da anni, sapete bene quanto queste storie possano influenzare anche il percorso artistico. Non è la prima volta che in Amici nasce una coppia: ricordiamo il caso di Alessia e Luk3, che avevano vissuto la loro relazione con la stessa riservatezza. Adesso tocca a Jacopo e Francesca fare i conti con l’attenzione mediatica. Riusciranno a gestire la competizione, il giudizio dei professori e la crescente curiosità del pubblico? Noi restiamo qui a goderci ogni passo, certi che questa storia regalerà ancora sorprese. E chissà, magari scopriremo presto qualche dettaglio in più su un amore che, almeno per ora, sembra destinato a crescere all’interno di una delle scuole più famose della TV.
Notizie
La nuova opera musicale e cinematografica di Michele Bravi: un omaggio ai nonni

“Lo ricordo io per te” è un brano dal profondo significato emotivo, dedicato alle figure centrali nella vita di Michele Bravi: Nonna Graziella e Nonno Luigi. Questa canzone rappresenta un viaggio intimo attraverso i ricordi, intrecciando le fragranze della campagna, i giochi dell’infanzia scanditi dal frastuono della guerra e i segni lasciati da un paese piegato dall’assurdità del fascismo. Con una delicatezza unica, Bravi descrive l’amore eterno del nonno Luigi, il quale non ha mai smesso di innamorarsi dell’essenza della vita rurale, affrontando con dignità una malattia che lentamente cancellava ogni memoria.
Questa storia d’amore immortale ha trovato espressione attraverso tre linguaggi artistici distinti: musica, cinema e letteratura. È l’urgenza di trasmettere un messaggio potente di speranza e amore che ha spinto Michele Bravi a creare questa testimonianza. La canzone, dal titolo evocativo, è già disponibile in pre-order al link https://michelebravi.bfan.link/loricordoioperte e sarà ufficialmente fruibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 4 aprile. Oltre alla versione musicale, l’opera si completa con un cortometraggio che segna il debutto alla regia dello stesso Michele Bravi.
Il cortometraggio, che accompagna il brano, ha come protagonisti due attori d’eccezione: Lino Banfi, nel ruolo di Nonno Luigi, e Lucia Zotti, nei panni di Nonna Graziella. La sceneggiatura, curata dallo stesso Bravi, si sviluppa nei luoghi reali che hanno fatto da sfondo alla vita di Luigi e Graziella, nella suggestiva cornice di Città di Castello.
Secondo quanto dichiarato dall’artista, questa canzone rappresenta un rifugio simbolico dove i suoi nonni possono rivivere la promessa d’amore che il nonno Luigi aveva fatto alla nonna Graziella, nei giorni in cui l’Alzheimer iniziava a velare i suoi occhi con una fitta nebbia. Bravi descrive con toccante sensibilità un luogo immaginario dove i suoi nonni possono ancora sentire il profumo della campagna, scambiarsi un ultimo tenero bacio e camminare insieme lungo il sentiero dei ricordi che hanno costruito negli anni trascorsi fianco a fianco.