Connect with us

Published

on

Arezzo, donna trovata morta in un campo: si indaga per omicidio

La vittima è una psicoterapeuta di 72 anni

Rilievi dei carabinieri (Fotogramma)

Una donna di 72 anni, Letizia Girolami, psicoterapeuta, è stata trovata morta in un campo vicino all'abitazione dove viveva con il marito nel comune di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo. Il cadavere aveva la testa fracassata. Si indaga per omicidio e i carabinieri stanno conducendo le ricerche per risalire all'autore del delitto.

Nella serata di sabato 5 ottobre Girolami non è rientrata a casa per cena e il marito, anche lui 72enne, di origini canadesi, interprete di professione, ha avvisato la figlia che si trova all'estero in Spagna. Sono partite poco dopo le ricerche e prima di mezzanotte è stato trovato il corpo senza vita della donna vicino ad un casolare dove la coppia possiede anche annessi agricoli con animali.

Sono stati i vigili del fuoco a fare il ritrovamento del cadavere che presentava una profonda ferita alla testa e da subito gli investigatori dei carabinieri hanno ipotizzato una morte violenta. Secondo quanto si è appreso, non è stata usata un'arma da fuoco e non c'erano oggetti contundenti vicino al cadavere.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Migranti, vigilanza per giudice Albano dopo le minacce

Published

on

Controlli sulla sua abitazione e sul luogo di lavoro

Agenti di polizia, repertorio (Fotogramma)

A quanto si apprende, è stata disposta una vigilanza per la giudice della sezione immigrazione del tribunale di Roma Silvia Albano, dopo i messaggi di minacce arrivati sulla sua mail e sui social di Magistratura democratica (di cui il giudice è presidente dal novembre 2023) e in relazione ai quali il magistrato ha sporto denuncia. La misura è stata decisa nel corso di un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in prefettura a Roma.

Si tratta di una vigilanza generica radiocollegata che prevede passaggi di pattuglie e non posti fissi con riferimento al luogo di lavoro e all'abitazione della giudice.

"Il fatto che sia stata disposta la vigilanza per la giudice Albano denota il brutto clima che si respira non solo nei confronti di chi difende lo stato di diritto, ma anche verso chi applica la legge" dice il segretario di +Europa, Riccardo Magi. "I continui attacchi del governo alla magistratura quando non emette sentenze gradite a palazzo Chigi, e il fatto che l'esecutivo e la maggioranza stiano producendo atti legislativi che di proposito scavalcano il diritto comunitario e sono palesemente in contrasto con le norme internazionali, dimostra come ci sia una strategia ben precisa per aprire uno scontro istituzionale tra poteri dello Stato. Servirebbe uno sforzo da parte di governo e maggioranza per abbassare i toni che alimentano la tensione, come accaduto alla giudice Albano oggetto di minacce e alla quale ribadiamo la nostra solidarietà".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Neosposi scomparsi a Caserta, Pietro e Maria svaniti nel...

Published

on

Maria Zaccaria e Pietro Montanino spariti quattro giorni dopo le nozze: i figli lasciati ai nonni, l'allontanamento a piedi e l'ultima telefonata alla sorella di lei. Poi più niente dal 29 ottobre. L'appello per ritrovarli

Maria Zaccaria e Pietro Montanino, i due neosposi scomparsi

Sono scomparsi nel nulla da martedì 29 ottobre Maria Zaccaria e Pietro Montanino, due neosposi di Frattamaggiore, a Napoli, ma residenti a Cesa in provincia di Caserta dove sono stati visti l'ultima volta. Sono usciti a piedi senza dire dove andavano, hanno lasciato i figli in compagnia dei nonni e hanno fatto l'ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è irraggiungibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa.

"Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile - racconta sui social Enzo Guida, sindaco di Cesa - e martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna". Da qualche ora è partito l'avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina. "Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell'ordine" chiede il primo cittadino.

All'appello di Enzo Guida si è aggiunto quello di don Maurizio Patriciello: "Pietro Montanino e Maria Zaccaria, genitori di due bambini, sono scomparsi da Frattamaggiore martedì 29 ottobre. Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica". Nelle due comunità del Casertano e del Napoletano sono ore di apprensione per la sorte dei due giovani sposi.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Trovate le carcasse di due esemplari di squalo volpe a...

Published

on

(dalla pagina Fp Fondali Campania)

Ieri alcuni cittadini hanno ritrovato la carcassa di due esemplari di squalo volpe in località “porto scalo” ai confini fra Ercolano e Torre del Greco, nel napoletano. Gli animali erano deceduti probabilmente a causa di un incidente con dei pescatori a caccia di tonni, secondo il sito che ha dato la notizia, Fondali Campania. In ogni caso sarà l’istituto Zooprofilattico di Portici ad indagare sulle cause della morte.

"La presenza di questi esemplari nelle acque di Torre del Greco può essere indicativa di alcuni fattori ambientali che spingono la specie a migrare verso aree meno usuali, come il Golfo di Napoli. Tuttavia il ritrovamento non è un evento straordinario, in quanto quelli animali frequentano mai da anni il Golfo d Napoli e purtroppo non è difficile che possano accadere incidenti causati da collisioni o pesca accidentale, come accaduto lo scorso anno" sottolinea il sito, che dà anche alcune indicazioni su questa specie: "Lo squalo volpe è una specie di squalo dalla morfologia unica, caratterizzata da una lunga coda a forma di frusta che utilizza per cacciare le prede. Di solito, preferisce le acque aperte e profonde, e avvistamenti così vicini alla costa risultano eccezionali. Con la sua velocità e agilità, lo squalo volpe rappresenta un predatore sofisticato e, allo stesso tempo, non costituisce una minaccia diretta per l’uomo. Questo squalo si nutre prevalentemente di pesci più piccoli e calamari, che caccia grazie alla forza della sua coda".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo7 ore ago

Nina Zilli annuncia il ritiro da Ballando con le Stelle:...

La cantante si ritira dal dance show a causa di una serie di infortuni Nina Zilli ha ufficialmente annunciato di...

Esteri7 ore ago

Elezioni Usa, non solo America: il mondo aspetta la scelta...

L'elezione dell'uno o dell'altra potrà avere profonde conseguenze globali: tra Ucraina, Medio Oriente, Europa, Nato e Cina, quali sono le...

Esteri8 ore ago

Russia attacca, contro l’Ucraina “una delle più...

L'esercito ucraino arranca mentre al confine vengono schierati migliaia di soldati nordcoreani L'esercito ucraino arranca e ora fa i conti...

Spettacolo8 ore ago

Luca Barbareschi, lite con Alan Friedman a Ballando con le...

Cosa è successo dietro le quinte tra il giornalista e il conduttore televisivo? Tra Alan Friedman e Luca Barbareschi potrebbe...

Ultima ora8 ore ago

Meteo, niente pioggia fino a giovedì: temperature da bagno...

"In particolare per quanto riguarda la Sicilia e la Sardegna" dice all'Adnkronos Mattia Gussoni meteorologo de 'iLMeteo.it' Sole e, in...

Spettacolo9 ore ago

Ballando con le Stelle, Alan Friedman sotto accusa:...

È scontro a Ballando con le stelle tra il giornalista e la giuria: cosa è successo Questa sera a Ballando...

Sport9 ore ago

Monza-Milan 0-1, Reijnders segna e sblocca il match

In classifica rossoneri settimi con 17 punti Il Milan batte 1-0 il Monza nell'anticipo del sabato sera dell'undicesima giornata di...

Spettacolo9 ore ago

Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli bocciata da...

Il commento della giuria dopo l'esibizione dell'imprenditrice: "Priva di grazia" Dopo la sfuriata di Massimiliano Ossini, anche Sonia Bruganelli ha...

Sport10 ore ago

Gp Brasile, qualifiche rinviate a domenica per maltempo

Forti piogge, scarsa visibilità e limiti di tempo. Slitta anche l'orario del Gp Le qualifiche ufficiali del Gp del Brasile...

Spettacolo10 ore ago

Ballando con le Stelle, Massimiliano Ossini contro...

Scintille tra il conduttore televisivo e la blogger Scintille tra Massimiliano Ossini e la giuria di Ballando con le stelle....

Sport12 ore ago

Udinese-Juventus 0-2, autogol di Okoye e rete di Savona

La formazione di Thiago Motta aggancia l'Inter al secondo posto La Juventus vince 2-0 sul campo dell'Udinese nell'anticipo che apre...

Cronaca13 ore ago

Migranti, vigilanza per giudice Albano dopo le minacce

Controlli sulla sua abitazione e sul luogo di lavoro A quanto si apprende, è stata disposta una vigilanza per la...

Attualità13 ore ago

Storie di speranza e salvataggi: la lotta per Melody e...

Una vera sfida per i veterinari del CRAS “Stella del nord” è il caso della capriolina Melody, semiparalizzata da un...

Spettacolo13 ore ago

Virginio a Verissimo: “Ho pensato di togliermi la...

Il cantautore, vincitore di Amici, è stato ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin Per Virginio l'adolescenza è stata una...

Spettacolo13 ore ago

Verissimo, Diandra e Valerio: “Dopo Temptation...

La coppia di Temptation Island è stata ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin Diandra e Valerio sono più innamorati che...

Ultima ora14 ore ago

Padova, aggredisce i sanitari con un coltello in ospedale:...

L'uomo, di 34 anni, ha ferito un carabiniere. L'ordine dei medici: "Serve regolare gli ingressi in ospedale" Un 34enne italiano...

Esteri14 ore ago

Harris-Trump, ultimi sondaggi: tycoon in testa nei 7 Stati...

L'analisi condotta dalla società brasiliana Atlas Intel: a livello nazionale l'ex presidente avrebbe il 49,6% dei voti, contro il 48,2%...

Cronaca15 ore ago

Neosposi scomparsi a Caserta, Pietro e Maria svaniti nel...

Maria Zaccaria e Pietro Montanino spariti quattro giorni dopo le nozze: i figli lasciati ai nonni, l'allontanamento a piedi e...

Esteri15 ore ago

Kemi Badenoch, chi è la nuova leader dei Tory anti-woke e...

Scelta con 53.806 voti, prende il posto di Rishi Sunak alla guida dei conservatori Brexiter-entusiasta, socialmente conservatrice e anti-woke: sono...

Cronaca15 ore ago

Trovate le carcasse di due esemplari di squalo volpe a...

Ieri alcuni cittadini hanno ritrovato la carcassa di due esemplari di squalo volpe in località “porto scalo” ai confini fra...