Nuova Academy di SEOZoom: formazione completa per il digital marketing
Napoli, 2 ottobre 2024 - Parte oggi la rivoluzione della Academy di SEOZoom, che evolve in una piattaforma di formazione avanzata, punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo delle competenze professionali in ambito marketing, con accesso diretto a risorse innovative e sempre aggiornate.
Se è importante per un business online, in SEOZoom Academy c’è, pronta ad accompagnare professionisti e aziende verso il successo.
"SEOZoom fa rima con Academy! Non c’è business senza evoluzione. Non c’è evoluzione senza formazione. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare SEOZoom Academy, una piattaforma di formazione avanzata che permette di sviluppare le competenze richieste dal mercato e avere una marcia in più nel mondo del digital marketing", hanno dichiarato Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori, già ideatori di SEOZoom, il primo strumento italiano completo per la gestione delle attività SEO e Content Marketing.
Il rinnovo della SEOZoom Academy sarà progressivamente caratterizzato da percorsi formativi di copywriting, content marketing, social media management e altre discipline chiave del digital marketing.
Un'offerta formativa che si espande, quindi, rispondendo alle sempre nuove richieste del settore e alle esigenze di utenti di tutti i livelli di esperienza. I principianti potranno accedere a moduli introduttivi ed esplorare le basi della SEO, mentre i professionisti più navigati troveranno approfondimenti specifici e avanzati che spaziano dalle tecniche più innovative di ottimizzazione per i motori di ricerca all'applicazione diretta delle nuove strategie digitali. Saranno inoltre proposti nuovi approcci tecnici, focalizzati su tutto ciò che concerne la gestione dei piani editoriali, la creazione di contenuti ottimizzati e la pianificazione strategica di campagne sui social media.
Un'altra componente chiave di questa trasformazione è l’accesso a contenuti gratuiti: la nuova Academy offre un patrimonio formativo senza barriere d’ingresso, con una vasta libreria di webinar e video tutorial disponibili on demand, tenuti ogni settimana dai migliori esperti del settore che condividono best practice, insight e nozioni avanzate su aspetti specifici delle attività digital. Ogni lezione ha l’obiettivo di coniugare insegnamenti teorici e applicazioni pratiche, permettendo ai partecipanti di acquisire rapidamente le competenze necessarie da sperimentare direttamente nel proprio contesto lavorativo.
A completare l’offerta c’è SEOZoom Certified Professional, il corso intensivo e altamente personalizzato che guida gli utenti passo dopo passo fino alla certificazione. Questo percorso include un mix di lezioni video e sessioni one-to-one con un esperto SEOZoom, un metodo pratico e diretto per trasformare gli utenti in professionisti certificati della piattaforma. Il superamento dell’esame finale dà accesso a un attestato digitale, un riconoscimento valido e spendibile nel mondo professionale, che rappresenta un plus per il proprio curriculum, aumentando concretamente il valore sul mercato del lavoro.
L'Academy si caratterizza quindi come luogo di apprendimento e, al tempo stesso, spazio in cui costruire una community di professionisti che condividono conoscenze e si tengono aggiornati sulle ultime tendenze del digital marketing. Il settore è in rapida trasformazione, e SEOZoom lavora per garantire che la propria piattaforma formativa resti al passo con i cambiamenti del mercato, offrendo contenuti nuovi e arricchendo ulteriormente l’esperienza dei propri utenti.
In un panorama in cui la SEO è sempre più interconnessa con altre aree del marketing digitale, la nuova SEOZoom Academy offre una soluzione integrata che prepara i professionisti a dominare non solo i motori di ricerca, ma anche a gestire con successo campagne su più canali. Questa trasformazione ambiziosa pone SEOZoom Academy come un punto di riferimento per chiunque desideri migliorare ed espandere le proprie competenze nel mondo sempre più competitivo del web marketing.
BOILERPLATE
SEOZoom Academy è la piattaforma di formazione avanzata che permette di sviluppare le competenze richieste dal mercato e avere una marcia in più nel mondo del digital marketing.
SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.
P.IVA IT07231591210
Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli
Contatti: academy@seozoom.it - 08136030899
Immediapress
Roma, l’economia civile arriva a scuola grazie all’Istituto...
Roma, 7 ottobre 2024. L’economia civile arriva a scuola! Durante la 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, tenutosi a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è intervenuto sul palco Andrea Pontarelli (Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi di Roma), presente alla kermesse in compagnia di alcuni studenti.
Il Dirigente scolastico ha confermato che l’istituto romano, a partire dal prossimo anno scolastico, proporrà la materia dell’economia civile nel suo piano di studi. «Da sempre – ha detto Pontarelli – l’ITA Garibaldiè impegnato nell’insegnamento e nell’educazione dei ragazzi a valori come sostenibilità e inclusione, oltre che ovviamente all’economia sociale e civile che in questo modo portiamo alla società reale».
Il Dirigente dell’ITA Garibaldi ha poi dichiarato: «La scuola ha il compito di fornire risposte formative alla società e questo deve avvenire attraverso l’attivazione di una vera e propria attività educante che integri il momento scolastico con l’apertura al territorio, alle esigenze dell’ambiente, al rispetto dell’altro. Il modello dell’economia civile si profila concretamente nell’agire dell’ITA G.Garibaldi di Roma, l’Istituto che dirigo da cinque anni, un vero e proprio campus che, oltre a vantare la presenza di un convitto, offre tutta la filiera formativa, dall’istruzione secondaria di secondo grado a quella universitaria (collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo e con il Campus Biomedico di Roma) e degli ITS».
Pontarelli ha spiegato: «La finalità educativa specifica è quella di sostenere l’educazione ecologica, l’economia circolare e la sostenibilità ambientale.
Proprio la sostenibilità è stata il fulcro delle scelte nella ristrutturazione del laboratorio frantoio domotico, dove si attiva la trasformazione delle olive raccolte dalle 1.100 piante presenti nell’azienda agraria annessa all’istituto, e anche nella scelta delle attrezzature collocate nella cantina, recentemente ristrutturata, dove si procede alla lavorazione delle uve raccolte nei 3 ettari ca. coltivati a vigna. In questa realtà ricca di progetti di alta formazione è incluso il 40% di studenti BES, perfettamente integrati a seconda delle singole specificità ed esigenze, per i quali sono stati pensati nei laboratori passaggi di produzione profilati per loro.
Queste attività si configurano come cura della persona e si riflettono nella cura dell’ambiente, ben ricordate dall’enciclica Laudato sì, che ha ispirato l’attivazione negli spazi dell’azienda del “Museo a cielo aperto permanente” nel quale è evidenziata la mission della scuola: attraverso la cura dell’aspetto agrario e il rispetto dell’ambiente ci si oppone al suo impoverimento, sottolineando invece una particolare cura verso i paesi “sfruttati” e le piccole realtà abbandonate, con l’individuazione di buone pratiche che siano di esaltazione delle caratteristiche locali sia ambientali che sociali».
Immediapress
Serie A – Inter sempre favorita ma il Napoli, in chiave...
Roma, 07 ottobre 2024 – La Serie A si ferma per la seconda pausa stagionale, lasciando spazio alla Nazionale di Luciano Spalletti in ottica Nations League, e si iniziano a stilare i primi bilanci. L’Inter, al momento seconda della classe, rimane la formazione da battere nella corsa allo scudetto: gli esperti Sisal, infatti, credono nella conferma del titolo da parte dei nerazzurri, offerta a 1,80. Lautaro e compagni però devono guardarsi le spalle dal Napoli che, dopo una stagione disastrosa come quella dello scorso anno, vuole tornare in cima grazie alla guida di Antonio Conte. L’ex CT dell’Italia, al momento primo della classe, sogna di conquistare il titolo anche all’ombra del Vesuvio diventando così, insieme a Fabio Capello, l’unico allenatore ad aver trionfato, in Italia, alla guida di 3 squadre diverse. Il successo azzurro si gioca a 3,50.
Il podio delle favorite nella lotta scudetto è completato dalla Juventus che però ha paurosamente frenato visti i quattro pareggi nelle ultime cinque uscite. Il trionfo bianconero, dato a 5,00, riporterebbe il tricolore alla Continassa dopo 5 stagioni. Il resto del gruppo appare, al momento, più lontano: il Milan, a 12, e l’Atalanta, data a 33, sembrano le uniche in grado di poter impensierire le tre grandi mentre lo scudetto di una tra Lazio e Roma pagherebbe 66 volte la posta.
Se il titolo di Campione d’Italia è appannaggio nerazzurro, ecco che lo scettro per il trono dei bomber vede Dusan Vlahovic come punto di riferimento. Il numero 9 della Juventus, per gli esperti Sisal, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo capocannoniere della Serie A vista la quota di 4,00. Vlahovic però è inseguito da un gruppo di giocatori accomunati dalla matrice cromatica nerazzurra, che sia recente o passata: Mateo Retegui, bomber dell’Atalanta e della Nazionale, sogna il titolo individuale a 5,00 ed è appaiato in quota a Romelu Lukaku, oggi al Napoli ma con un passato importante all’Inter. A proposito dei Campioni d’Italia, la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram potrebbe contendersi lo scettro dei bomber visto che il successo di uno dei due si gioca a 6,00. Mentre occhio ad Artem Dovbyk il quale sogna di essere l’underdog in questa lotta: l’attaccante della Roma, il cui trionfo pagherebbe 12 volte la posta, vuole diventare il secondo giocatore ucraino, dopo la leggenda Shevchenko, a conquistare il prestigioso trofeo.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
SIAL Paris 2024: al padiglione coreano i migliori prodotti...
Parigi, 07/10/2024 - In occasione della più grande fiera mondiale sull’innovazione alimentare, il SIAL Paris 2024, che celebra quest’anno il suo 60mo anniversario, Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation invita a scoprire 76 entusiasmanti brand coreani del settore alimentare, in grado di offrire prodotti innovativi, ecosostenibili e con il massimo riguardo per la salute.
La Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation (aT) sarà presente con un vivace padiglione coreano al SIAL (Salon International de l’Alimentation) di Parigi, che si terrà dal 19 al 23 ottobre 2024 al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte. Nel corso dell’evento, 76 promettenti aziende coreane presenteranno un'ampia varietà di prodotti agricoli e alimentari, rivolgendosi ad acquirenti globali alla ricerca di soluzioni innovative e orientate verso la salute.
Il padiglione coreano, allestito tra la Hall 4 (Stand 4 L120) e la Hall 7 (Stand 7 K259), presenterà una vastissima gamma di prodotti alimentari coreani tradizionali e moderni. I visitatori potranno degustare le migliori salse fermentate coreane, kimchi, noodles, piatti pronti, bevande, ginseng e prodotti alimentari vegani, a dimostrazione della crescente domanda globale di alimenti vegetali ed ecosostenibili.
Il crescente successo delle specialità alimentari coreane
Il successo della cucina coreana in Europa è dovuto principalmente dalla sua capacità di bilanciare i benefici per la salute con sapori forti e aromi intensi. Grazie anche ai grandi rivenditori, come Carrefour e Monoprix, che hanno scelto di rifornirsi di prodotti coreani, il padiglione al SIAL Paris rappresenta una straordinaria opportunità per esplorare questa crescente tendenza gastronomica. I visitatori potranno interagire direttamente con i produttori, assaggiare i cibi e instaurare così preziose relazioni commerciali.
Le caratteristiche che rendono la cucina coreana un’opzione sana e sostenibile sono perfettamente allineate con il crescente interesse europeo nei confronti delle diete vegane e vegetariane. Più che una semplice mania per il kimchi, la versatilità del cibo coreano è stata apprezzata anche dagli chef europei, incrementando ulteriormente la sua popolarità.
Qual è la vera diversità dei prodotti coreani
La Sig.ra Nam Sanghui, Direttrice dell’aT Center Paris, ha commentato: "Siamo entusiasti di diffondere quella che è la vera diversità dei prodotti coreani al SIAL Paris 2024. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere coloro che cercano opzioni alimentari innovative e attente alla salute, e il Padiglione è l’ambiente ideale per scoprire le ultime tendenze della cucina coreana".
Celebrando quest’anno il suo 60° anniversario, il SIAL Paris, la principale fiera mondiale dell'innovazione alimentare, riunisce le menti più brillanti e gli innovatori del settore alimentare provenienti sia dalla Francia che dall'estero.
Con 285.000 visitatori attesi da 200 paesi, il 70% dei quali sarà internazionale, SIAL Paris 2024 si distingue come un evento di estrema importanza per le aziende coreane che abbiano intenzione di mostrare i loro prodotti ad un pubblico più ampio.
Contatti
aT Center Paris
paris@at.or.kr