Cultura, Morgagni (Bper): “Da sempre impegnati in divulgazione di arte e cultura”
“Gruppo Bper da sempre è impegnato nella promozione e nella divulgazione dell’arte e della cultura. Con questa mostra continuiamo nel solco di questa nostra tradizione ma rivolgiamo anche uno sguardo al futuro”. Così Serena Morgagni, direttore comunicazione del Gruppo Bper, in occasione della presentazione della mostra ‘Picasso. Lo straniero’, di cui Bper Banca è sponsor. L’esposizione è visitabile a Palazzo Reale, a Milano, dal 20 settembre 2024 fino al 2 febbraio 2025.
Cultura
Premio Malaparte, Michele Pontecorvo Ricciardi (Ferrarelle...
“Il successo del Premio Malaparte è un motivo di grande orgoglio e per questo motivo siamo felici di sostenere questa iniziativa da tredici anni". Cosi Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit a margine della conferenza stampa del Premio Malaparte che quest’anno va all’autrice inglese Rachel Cusk
Cultura
Titolo Premio Malaparte, Buontempo: “Premiato il...
ll Premio Malaparte, una delle manifestazioni culturali più attese nel panorama letterario italiano, è tornato a Capri riportando sull'isola il suo spirito innovativo e la sua celebrazione della letteratura Vincitrice di quest’edizione l’autrice inglese Rachel Cusk. Grazie ad un’energia ritrovata e alla presenza della famiglia Pontecorvo e della società Ferrarelle benefit e tanti altri amici che ci sostengono – ha dichiarato la curatrice Gabriella Buontempo - il Premio Malaparte è tornato sulla scena premiando una bellissima voce sul mondo femminile visto da prospettive non usuali
Cultura
Rachel Cusk a Capri per ricevere il Premio Malaparte
Una delle manifestazioni culturali più attese nel panorama letterario italiano
Il Premio Malaparte, una delle manifestazioni culturali più attese nel panorama letterario italiano, è tornato a Capri riportando sull'isola il suo spirito innovativo e la sua celebrazione della letteratura. Il Premio, istituito da Graziella Lonardi Buontempo nel 1983 per iniziativa di Alberto Moravia, è tornato a radunare a Capri personalità di spicco del mondo della cultura grazie al supporto di Ferrarelle Società Benefit, coerente con la sua missione di sostenere attivamente la cultura, l’eccellenza e la storia del nostro Paese.
La curatrice del Premio, Gabriella Buontempo, insieme alla giuria composta da Leonardo Colombati, Giordano Bruno Guerri, Giuseppe Merlino, Silvio Perrella, Emanuele Trevi e Marina Valensise, premierà domenica 6 ottobre, la vincitrice di quest’edizione: Rachel Cusk, l’autrice inglese è nota soprattutto per la sua trilogia, che comprende i romanzi Resoconto, Transiti e Onori, pubblicati tra 2018 e 2020 da Einaudi con traduzione di Anna Nadotti.
Il Premio Malaparte segna un importante passo nel processo di crescita dell’autrice che ha iniziato a scrivere nel 1993 e vanta oggi una carriera letteraria variegata e prolifica, con la pubblicazione di nove romanzi, tre raccolte di saggi e un’opera teatrale.