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Modelli bendati e abiti dipinti a mano, Yezael racconta l’invisibile

Lo stilista Angelo Cruciani: "Questa collezione racconta il mio viaggio verso la luce, sperando possa essere d'ispirazione a tutti coloro che si sentono al buio"

La sfilata di Yezael a Lineapelle

Yezael, il brand di Angelo Cruciani, ha aperto ieri la fashion week con 'Invisible', una sfilata che si è tenuta all'interno del format Lineapelle Designer Edition: "Tutto ciò che è importante non è visibile agli occhi" il claim della collezione senza stagione 2025. Lo show si apre con la lettura di una poesia di Wislawa Szymborska, 'La Cortesia dei non vedenti', poi sfilano in passerella ragazzi bendati, che sfidano la sorte cavalcando un percorso che possono vedere ma solo intuire. Grandi occhi stampati, ricamati e dipinti a mano sui capi: gli sguardi addosso, forse giudizi, forse attenzioni nell'epoca dove l'immagine è all'apice dell'esasperazione.

Una ricerca che mira a vedere il mondo con rinnovati sguardi, dove il valore della creatività si fonde con i valori dell’umano. Tanti occhi e piogge di cuori sui capi, come se fossero le due sponde di un ponte che sta a noi costruire per trovare risposte complete. Tutta le pelli utilizzate per realizzare i capi proviene da scarto alimentare e hanno subito una purificazione shamanica di gratitudine. Lo show si conclude con una parata di capi neri sporcati di luce: l'oro diventa il protagonista della sfilata, capi dipinti a mano con polvere di oro zecchino: un valore concreto ed energetico oltre che estetico. Consapevolezza da indossare, per affrontare le ombre di un caos che ci sovrasta: una via per uscire dal nero che impera nei nostri armadi verso colori che possano potenziare le nostre energie vitali. "Questa collezione racconta il mio viaggio verso la luce, sperando possa essere d'ispirazione a tutti coloro che si sentono al buio - afferma lo stilista -. I veri non vedenti siamo noi che abbiamo gli occhi ma che non vediamo il mondo per ciò che realmente è: un paradiso. Questa collezione è l'inizio di un percorso, un percorso dove la luce è il vero stilista".

Con l'occasione, il brand ha deciso di rivedere il calendario delle sfilate e di uscire annualmente con una singola collezione che verrà presentata una volta all'anno suddividendola tra la fashion week di Milano e quella cinese di Keqiao, dove è da anni 'resident'. Una strategia che parte dal rispettare un calendario creativo e non esclusivamente commerciale, adeguando il mercato alle esigenze dello stilista. Il brand fondato nel 2014 a Shangai quest'anno festeggia i suoi primi 10 anni; nato per gioco si è poi sviluppato come uno tra i marchi indipendenti più apprezzati dal pubblico internazionale. Nel corso dei 10 anni Yezael ha sfilato su tre continenti, vestito centinaia di celebrities italiane ed internazionali attratto fondi d'investimento e aziende licenziatarie.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Moda

Kappa lancia capsule dedicata a Joker

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Lala collaborazione con Warner Bros. celebra l’iconico villain dei fumetti DC Comics

Kappa lancia capsule dedicata a Joker

Kappa, lo storico marchio tra i leader nel settore italiano dell’abbigliamento sportivo, lancia una nuova capsule collection in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. Una collezione da taglio streetwear, in completa armonia con lo stile del brand italiano, che ha come protagonista Joker, l’iconico villain dei fumetti DC Comics e arcinemico di Batman. La capsule unisce l'heritage di Kappa, che emerge in particolare tramite l’iconica tuta 222Banda e a due jersey di ispirazione calcistica degli anni ’90, alla forza dirompente del Joker, creando una linea che esprime una perfetta fusione tra moda e cultura pop.

Per il lancio della collezione, Kappa ha scelto una location simbolica e suggestiva: la Fiera del Fumetto di Torino, nel cuore di Piazza Madama Cristina. In questo scenario, la campagna fotografica, curata dal fotografo Paolo Pettigiani, ha preso vita tramite un approccio autentico: a differenza delle classiche campagne pubblicitarie, Kappa ha deciso di rendere protagonisti di questo shooting, invece di modelli professionisti, i tanti visi e persone che popolano la fiera. Commercianti, appassionati di fumetti e passanti sono stati immortalati da scatti che incarnano al meglio lo spirito della collezione e l’energia della città.

La capsule Joker x Kappa presenta una gamma di capi audaci e versatili: dalle tute 222Banda con stampe grafiche iconiche, ai pantaloni in acetato con dettagli ispirati all’iconografia del Joker, fino alle due jersey di ispirazione calcio anni ’90 che completano ogni look con uno stile distintivo. Ogni pezzo della collezione riflette l’incontro tra lo streetwear contemporaneo e il mood ribelle e imprevedibile del personaggio DC, unendo tessuti tecnici, linee dinamiche e design audaci. La collezione sarà disponibile a partire dal 4 ottobre in selezionati negozi Robe di Kappa, online su kappa.com e presso selezionati rivenditori autorizzati.

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Moda

Philipp Plein lancia a Cannes nuova fragranza ‘No...

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In occasione della fiera Tfwa lo stilista presenta nella sua villa tre linee del brand: "Sugli occhiali lavoriamo per prezzi democratici"

Philipp Plein con la nuova fragranza maschile No Limits Platinum

Una nuova fragranza maschile, occhiali da sole e gli orologi Crypto King. Philipp Plein presenta tre linee iconiche del suo brand invitando gli ospiti nella sua casa privata, ‘La Jungle du Roi’, a Cannes, per una serata black tie. L’occasione è la Tfwa, la manifestazione dedicata all’industria del settore duty free e del travel retail che si svolge in questi giorni sulla Croisette. Reduce dell’inaugurazione milanese del suo The Plein Hotel, il vulcanico stilista tedesco guida la stampa nella sua villa neoclassica francese tra fiori, grandi lampadari chandelier, opere d'arte, e auto costose, per illustrare i nuovi prodotti.

“Tutto il mondo è a Cannes per la fiera che si tiene ogni anno - dice Plein - vengono qui per guardare le novità della travel retail distribution e noi ormai da anni organizziamo questo evento”. Stavolta, la new entry principale riguarda una nuova fragranza maschile, in uscita a ottobre: la Platinum edition di ‘No Limits’, l’ormai iconica boccetta a forma di carta di credito lanciata qualche anno fa nelle versioni ‘Black’ e ‘Gold’. “Quando hai una carta di credito cosa desideri? Che abbia un plafond no limits - ironizza lo stilista -. E se sei una donna vuoi essere fatale. Per questo in collezione abbiamo ‘Plein Fatale’, con la boccetta a forma di champagne, disponibile anche in versione rosé, più fruttata. ‘The Skull perfume’, invece, è un pezzo da collezione, un vero oggetto d’arte, disponibile a circa 360 euro”.

Per realizzare il nuovo profumo, Plein ha ingaggiato ancora una volta il maestro profumiere Alberto Morillas, noto per aver creato una serie di essenze che hanno fatto la storia della profumeria. “Ricordo che da piccolo non potevo permettermi capi costosi degli stilisti. Indossavo Armani e Calvin Klein e poi conservavo le boccette - spiega lo stilista -. Così ho chiamato Morillas, un amico e naso leggendario della profumeria, che ha realizzato successi come CK One, la prima fragranza unisex, e anche il profumo preferito di mia madre Opium di Yves Saint Laurent, Armani Acqua di Giò e altre fragranze famose”.

‘No Limits Platinum’, “è la fragranza più commerciale in termini di jus, dolce e molto fresca” assicura Plein spruzzando entusiasta il nuovo profumo sulle mouillettes a forma di dollaro che distribuisce agli ospiti. La nuova fragranza è un’eau de parfum aromatica fougère che si sviluppa con note fresche di mandarino, calone e aldeidi. A spiccare è una salvia potente, quasi animalesca, e pino argentato, mentre tra le note calde figurano muschio, ambrox e patchouli. “È la fragranza dell'uomo che ha tutto e vuole superare i propri limiti - evidenzia Morillas -. La combinazione di materiali nobili con legni e muschi intensi crea un'alchimia irresistibile e un'energia incontrollabile. È il profumo della mascolinità, della fiducia e dell'adrenalina".

In mostra a Cannes anche gli occhiali da sole realizzati in collaborazione con il gruppo De Rigo. “È una compagnia fantastica, che realizza occhiali di alta qualità - dice Plein -. Stiamo lavorando sulla fascia di prezzo per abbassarla a 250/260 euro. Sono occhiali molto decorati, sembrano quasi gioielli di alta qualità, e stanno avendo un grande successo ma credo che con prezzi più bassi potremmo far diventare più ampia la nostra distribuzione. Speriamo per il prossimo anno di avere prezzi più democratici”.

Sotto le palme della scintillante villa sulle colline di Cannes in vetrina non manca il mondo dei luxury watches. Per Plein il viaggio è iniziato due anni fa con la collezione Swiss Made presentata durante Watches and Wonders a Ginevra e il successo è stato immediato. I modelli Crypto King Flying Tourbillon e il Crypto King Hexagon, realizzati nel cuore della Svizzera, sono stati invece svelati a Milano nell’aprile scorso durante la Design Week. (di Federica Mochi)

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Moda

Dolce&Gabbana lancia a Shanghai il primo DG Caffè al...

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Alfonso Dolce: "Vogliamo rafforzare presenza nel mercato locale puntando su tradizione in continua evoluzione cucina italiana"

Il primo DG Caffè a Shanghaiccc

Dolce&Gabbana lancia a Shanghai il primo DG Caffè al mondo, situato al secondo piano del suo flagship store di Citic Square. Il nuovo spazio riunisce la vibrante energia del design del marchio con proposte enogastronomiche gourmet, offrendo un’esperienza diversificata all’insegna dell’appassionata e gioiosa arte di vivere italiana. Dopo l’apertura di Casa Dolce&Gabbana a Zhangyuan, uno spazio immersivo che porta a Shanghai nuove esperienze tra arte e cultura, il lancio del primo DG Caffè al mondo segna un altro passo nell’espansione del marchio nel mercato locale. Partendo dalla tradizione culinaria italiana, il DG Caffè promuove uno scambio culturale tra Cina e Italia, con il cibo come ponte che unisce le due realtà.

“È un onore poter inaugurare il primo DG Caffè al mondo a Shanghai - afferma Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce&Gabbana -. Con questo nuovo spazio vogliamo rafforzare la nostra presenza nel mercato locale puntando sulla tradizione in continua evoluzione della cucina italiana, per dare luce alla maestria artigianale italiana e trasmettere la ricerca del lifestyle e del benessere cara a Dolce&Gabbana".

Dolce&Gabbana si impegna ancora una volta nel preservare l’eredità del Made in Italy, combinando la cultura unica della cucina italiana e l’eccellenza artigianale presso il DG Caffè. L’estetica inconfondibile del marchio si riflette in ogni dettaglio decorativo degli interni: la fantasia Carretto Siciliano, con i suoi vivaci motivi popolari, è l’elemento visivo principale, riportando la mente alle atmosfere mediterranee, in perfetto stile Dolce&Gabbana. Il DG Caffè offre un menu ispirato alla cucina tipica italiana, accuratamente pensata per soddisfare i gusti dei consumatori locali.

Il menu offre opzioni adatte sia per cene formali che per il conviviale rito del tè pomeridiano. Dagli antipasti alle portate principali e ai fine pasto, gli ospiti possono assaporare il gusto autentico del Sud Italia. Gli speciali dessert ideati per l’occasione incarnano il carattere unico del marchio: tra questi, le delicate torte a forma di limoni siciliani e le romantiche rose di Dolce&Gabbana, insieme al classico tiramisù servito in caffettiere Moka ornate con il motivo del Carretto Siciliano. Gli ospiti potranno inoltre provare le collaborazioni esclusive tra Dolce&Gabbana e rinomate realtà manifatturiere italiane. Tra queste, le caffettiere Moka di Bialetti, i vini della cantina siciliana Donnafugata, i tradizionali dolci di Fiasconaro e la pasta del Pastificio Di Martino di Gragnano, noto come la “Casa della Pasta” di Napoli.

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