Tecna 2024, Webinar Tecnologie di processo e progettazione per l’industria delle superfici
Focus su digitalizzazione, soluzioni green, sostenibilità e logistica con la testimonianza di esperti
Torna Tecna – How to make it, il Salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, organizzata da Ieg - Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac - Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica, si terrà dal 24 al 27 settembre 2024 presso il Rimini Expo Centre.
Da oltre 40 anni, Tecna è la manifestazione leader mondiale per le tecnologie di processo, le attrezzature, l’estetica e il design per l’industria della ceramica e del laterizio. Rappresenta un punto di riferimento per tutte le principali filiere legate ai materiali per le costruzioni, l’architettura e il design.
Da quest’anno con un ulteriore e importante novità grazie alla creazione dell’innovation district e relativa area startup che punta a valorizzare le ultime novità e stimoli in ambito di Industria 4.0 con focus su: digitalizzazione, soluzioni green, sostenibilità e logistica; garantendo continuità con il processo innovativo intrapreso dall’industria manifatturiera.
La call for startup si è chiusa nelle settimane scorse e in attesa di aprire i lavori della fiera, l’Angi in qualità di main partner di tutto il progetto del distretto innovazione e area startup, organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac e con il supporto di Ice - Italian Trade Agency e del Tecnopolo di Rimini, lancia un interessante webinar dal titolo: “Tecnologie di processo e progettazione per l'industria delle superfici”.
Ad intervenire in questo momento di dibattito, alcuni tra i membri del comitato di valutazione della call for startup, tra cui: Elisabetta Migone - Head of startup and entrepreneurship office di IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, Francesco Tufarelli - Direttore Generale, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Claudio Lubatti - Head of Relations with Innovation Ecosystem Intesa San Paolo Innovation Center. Ci saranno inoltre a portare la loro voce il Presidente dell’Angi Gabriele Ferrieri e il direttore del comitato scientifico Angi Prof. Roberto Baldassari. Moderazione affidata a Ylenia Totino Direttrice Nazionale Luxury&Lifestyle Angi Tv Host/Moderator.
Sarà possibile seguire il webinar dai canali social di Angi il giorno mercoledì 11 settembre dalle ore 10,00 su X, Youtube, Facebook e LinkedIn. Oppure cliccando semplicemente su questo link
Tecnologia
Nintendo sorprende con Alarmo, l’orologio che...
Dotato di schermo, altoparlanti e sensori di movimento, questo dispositivo offre un'esperienza interattiva unica nel suo genere
Mentre il mondo attende con ansia l'erede di Nintendo Switch, la casa di Kyoto spiazza tutti con un annuncio inaspettato: Alarmo, una sveglia rivoluzionaria che promette di trasformare le mattine in un'esperienza divertente e coinvolgente. Dimenticate le classiche suonerie fastidiose e preparatevi ad essere svegliati dalle melodie dei vostri giochi Nintendo preferiti. Alarmo è molto più di una semplice sveglia: dotato di schermo, altoparlanti e sensori di movimento, questo dispositivo offre un'esperienza interattiva unica nel suo genere.
Al lancio, saranno disponibili suoni e musiche tratti da titoli di successo come Super Mario Odyssey, Splatoon 3, Ring Fit Adventure, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Pikmin 4. Ma non solo: ogni movimento effettuato dopo la suoneria verrà accompagnato da effetti sonori tratti dai giochi, creando un'atmosfera ludica e immersiva. Inoltre, i dormiglioni più incalliti potrebbero essere "rimproverati" da Bowser e altri antagonisti dei giochi inclusi nella sveglia.
Alarmo è inoltre un dispositivo connesso: grazie agli aggiornamenti online, Nintendo promette di ampliare la libreria di suoni e musiche disponibili. I primi DLC annunciati includono Mario Kart 8 e Animal Crossing: New Horizons. La sveglia sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati a Nintendo Switch Online a partire da questa settimana sul My Nintendo Store. Il prezzo previsto per l'Europa è di 99,99€, in linea con quello annunciato per il mercato americano. L'esclusiva per gli abbonati al servizio online durerà fino a metà gennaio 2025, dopodiché Alarmo sarà presumibilmente disponibile per l'acquisto da parte di tutti.
Tecnologia
Festival dell’Umano 2024: individuo e società in...
Il 12 ottobre 2024 a Milano si terrà la quarta edizione, organizzata dalla Andrea Pezzi Foundation, per esplorare l'identità umana e il suo rapporto con la società moderna
Il 12 ottobre 2024, presso la Sala Agnesi in Ripa di Porta Ticinese 113 a Milano, si terrà la quarta edizione del Festival dell'Umano, un evento culturale promosso e organizzato dalla Andrea Pezzi Foundation ETS. Il festival offre una giornata dedicata all'esplorazione dell'essere umano, della sua identità e del suo rapporto con la società, attraverso dialoghi aperti e domande profonde.
Con il patrocinio del Parlamento Europeo e del Comune di Milano, l'evento vedrà la partecipazione di cento persone selezionate tra oltre seicento richieste di partecipazione. La platea sarà composta da psicologi, filosofi, professionisti, manager, imprenditori, studenti e soci di diverse associazioni culturali, tra cui Spazio Noce. L'intera giornata sarà trasmessa anche in diretta streaming dalle ore 10:00 alle 18:00 sul sito ufficiale www.andreapezzifoundation.org, permettendo a un pubblico più ampio di seguire le discussioni e gli interventi.
Il tema centrale dell'edizione 2024 sarà dedicato a "Individuo e Società", con il fine di stimolare un dialogo profondo e significativo nel contesto geopolitico attuale. L'obiettivo è riflettere sulla natura umana e su come essa interagisce con le dinamiche sociali contemporanee, affrontando questioni legate all'identità, all'appartenenza e alla convivenza civile.
La presidente della Andrea Pezzi Foundation, Cristiana Capotondi, ha dichiarato: "Stiamo vivendo eventi molto complessi e crediamo che sia necessario trovare il tempo per dialogare dell’essere umano perché è solo dalla comprensione della sua natura che si può indirizzare il progresso tecnologico e trovare una soluzione ai contrasti politici e culturali che stanno lacerando il mondo".
Questa quarta edizione del Festival è resa possibile grazie ad Axians, Cisco, Fondazione Amplifon, Fondazione IBM Italia, Mindwork, Mint e allo sponsor gastronomico Filippo di Pietrasanta.
Tecnologia
Shinobi, il ninja del Sega Master System al cinema
A dirigere l'adattamento cinematografico sarà Sam Hargrave, regista noto per l'adrenalinica saga di Extraction con Chris Hemsworth
Universal Pictures ha annunciato una collaborazione con SEGA per portare al cinema l'iconico franchise videoludico Shinobi. A dirigere l'adattamento cinematografico sarà Sam Hargrave, regista noto per l'adrenalinica saga di Extraction con Chris Hemsworth. La sceneggiatura sarà affidata a Ken Kobayashi, già autore di Sunny e Move On, che avrà il compito di trasporre le avventure del ninja Joe Musashi in un'esperienza cinematografica esplosiva.
La serie di Shinobi, nata nel 1987 come videogioco arcade, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con il suo mix di azione frenetica e ambientazioni suggestive. Il protagonista, Joe Musashi, è un ninja moderno che combatte contro forze malvagie per proteggere il mondo dalle tenebre. Con oltre 14 titoli all'attivo, tra capitoli principali, spin-off e riedizioni, la saga ha venduto oltre cinque milioni di copie, consolidando il suo status di cult.
La notizia del film arriva in concomitanza con l'annuncio di un nuovo capitolo della serie videoludica, previsto per il futuro. SEGA ha promesso di svelare maggiori dettagli sul gioco prossimamente, alimentando ulteriormente l'attesa dei fan. Il film sarà prodotto da Marc Platt e Adam Siegel per Marc Platt Productions, Dmitri M. Johnson per Story Kitchen e Toru Nakahara per SEGA. Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson saranno i produttori esecutivi.