Spettacolo
Il signore degli anelli, Ian McKellen vuole tornare a...
Il signore degli anelli, Ian McKellen vuole tornare a interpretare Gandalf: “Non lascerò il ruolo a nessun altro”
Il nuovo film ambientato nell'universo fantasy di Tolkien, 'Lord of the Rings: The Hunt for Gollum', arriverà in sala nel 2026
Ottantacinque anni, una caduta dal palco lo scorso giugno mentre recitava a teatro a Londra, ma parlando alla BBC Ian McKellen è stato chiarissimo: non ha alcuna intenzione di ritirarsi e se gli offriranno ancora il ruolo di Gandalf ne 'Il signore degli anelli' lo accetterà di certo. Anzi, farà di tutto per non essere sostituito da un altro attore nel ruolo iconico dello stregone nato dalla fantasia di Tolkien.
La caduta e il periodo di riposo
A giugno, durante una scena di combattimento in 'Player Kings', spettacolo che stava interpretando al Noel Coward Theatre di Londra, Ian McKellen è inciampato ed è caduto dal palco. A causa dell'incidente si è rotto un polso e incrinato una vertebra, che gli provocano tuttora dolore.
A teatro è stato sostituito e da allora si è preso una pausa. "Mi prenderò il resto dell'anno di riposo, non perché ne ho bisogno ma perché voglio così", ha spiegato l'attore durante un intervento a BBC Breakfast. Poi però ha chiarito che si tratta soltanto di un momento di riposo e che non vuole smettere di recitare. "Continuerò - ha dichiarato - finché le gambe e i polmoni e la testa continueranno a lavorare".
Ancora Gandalf
Considerato uno dei più importanti interpreti shakespeariani, con sette Laurence Olivier Award vinti alle spalle, Ian McKellen ha anche una lunghissima carriera cinematografica e dal grande pubblico è noto soprattutto per i ruoli di Magneto nella saga di 'X-Men' e di Gandalf, a cui ha dato vita dal 2001 al 2003 nella trilogia de 'Il signore degli anelli' e dal 2012 al 2014 in quella de 'Lo Hobbit". Ruolo quest'ultimo che ha tutta intenzione di tornare a interpretare nel nuovo film ambientato nell'universo di Tolkien, 'Lord of the Rings: The Hunt for Gollum', la cui uscita è prevista per il 2026.
"Non lascerò che nessun altro indossi cappello appuntito e barba se posso impedirlo", ha dichiarato l'attore britannico alla BBC. "Non posso dire di più. Mi è stato detto - ha spiegato - che ci saranno altri film, che Gandalf sarà coinvolto e che sperano che lo interpreti io. Non so quando, la sceneggiatura non è stata ancora scritta quindi direi che devono darsi una mossa".
A dirigere il nuovo film non sarà Peter Jackson, regista di tutti e sei i film precedenti, ma Andy Serkis che Ian McKellen conosce benissimo in quanto ha già interpretato Gollum in tutti i film della saga.
Spettacolo
Damiano David senza Maneskin, ecco il debutto da solista
Il 27 settembre arriva Everywhere
Damiano David lascia i Maneskin per la carriera da solista? Basta una clip pubblicata dal frontman sul proprio profilo Instagram e la modifica della biografia per creare il panico. Sul profilo del cantante campeggia la data 27 settembre, mentre l'ultimo post è un breve video in cui il cantante si appresta ad andare 'Everywhere': ovunque. E' il titolo del singolo da solista che uscirà il 27 settembre? E' un progetto che non coinvolge la band? Gli interrogativi appaiono legittimi e le domande dei fan invadono la sezione dei commenti. "Dove sono i Maneskin nella biografia? Te ne vai?", chiedono in tanti. "E' arrivato il momento del disco solista", scrive qualcuno, con tono dimesso e rassegnato.
Spettacolo
The Floor, Ciro Priello e le novità dal 10 settembre su...
Spettacolo
Ciro Priello (The Jackal): “Nel nuovo ‘The...
Al via martedì 10 settembre la seconda stagione del format condotto dai due 'The Jackal', con molte novità
Un campo da gioco gigante, 100 concorrenti, 100 categorie diverse e soli 45 secondi per vincere e rimanere o perdere e tornare a casa. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro? È in arrivo da martedì 10 settembre in prima serata su Rai2 la nuova edizione del game show 'The Floor', condotto da Ciro Priello (VIDEO) e Fabio Balsamo dei The Jackal. Sei prime serate, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. Sull'iconico pavimento a scacchiera 100 nuovi e agguerriti concorrenti pronti a sfidarsi in duelli a eliminazione diretta per conquistare progressivamente l'intero campo di gioco e aggiudicarsi il premio finale di 100 mila euro.
Ogni riquadro del Floor rappresenta un campo di competenza di ciascun concorrente che sfiderà gli avversari, le categorie vanno da "atleti famosi" a "attori di Hollywood" e da "edifici iconici" a "mammiferi". Tutte le domande sono supportate visivamente da fotografie, grafiche, audio o filmati. "In questa edizione sono confermati i 100 concorrenti, 200 categorie e un premio in palio di 100mila euro, ma ci sono anche delle novità - annuncia all'Adnkronos Ciro Priello- Ad esempio, la possibilità per i concorrenti di poter usufruire di cinque secondi in più come bonus se riescono a vincere tre duelli consecutivi, una novità che abbiamo chiamato 'Golden Star'".
Ci saranno poi delle novità anche sul fronte "del rapporto tra me e Fabio -rivela il conduttore- Abbiamo creato dei format, dei momenti che permetteranno di conoscere meglio i concorrenti, all'interno di un piccolo format che farà emergere qualcosa di più di loro e permetterà al pubblico di affezionarsi". Il format è ideato da John De Mol, già dietro i successi di ‘Affari Tuoi’ e di 'The Voice', cui si deve anche l'ideazione di tanti altri format di successo. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023, grandi riscontri anche in Spagna, negli Stati Uniti, su Fox passando dalla Germania alla Francia.
I protagonisti saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione. Dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali etc. I ‘duellanti’ si sfideranno sulla materia dello sfidante scelto. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro, il vincitore dell'intera gara che batterà tutti e conquisterà 100 riquadri si aggiudicherà 100mila euro.
Ciro Priello con Fabio Balsamo hanno cominciato sui social, a colpi di sketch, nel gruppo dei The Jackal. Amatissimi dai giovani, ora si metteranno alla prova alla conduzione di un nuovo quiz, una novità assoluta del palinsesto di Rai2.