Immediapress
PENNY arriva a Brebbia
È l’11° negozio della provincia di Varese
Cernusco sul Naviglio – 12 agosto 2024. Apre a Brebbia (VA) il primo negozio PENNY Italia. Il nuovo spazio PENNY nasce all’interno di un piccolo insediamento commerciale, lungo l’intersezione stradale tra la SP50 e via Trento, a pochi passi dal centro.
È l’11° negozio del territorio varesino, entro il quale l’azienda continua ad espandersi.
Lo store si sviluppa su una superficie lorda di circa 1.600 mq, di cui oltre 1.000 mq di sala vendita, e dispone di 120 posti auto a servizio dei clienti, condivisi con le altre attività commerciali.
Il nuovo punto vendita è stato completamente rinnovato al suo interno, per garantire un servizio di qualità e convenienza agli abitanti di Brebbia e dei comuni limitrofi.
Il nuovo PENNY offrirà un assortimento completo, grazie alla presenza della macelleria e la gastronomia servita PENNY, del punto caldo e dell’angolo bake off,nonché della pasticceria fresca,del reparto pesce fresco e della vasca regionale.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Inoltre, all’interno della sala vendita sono state installate luci led e banchi frigo con porte nell’ottica di un maggior contenimento energetico, nonché degli impianti di refrigerazione commerciale a CO2.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede 14 collaboratori, di cui l’80% sono donne; il negozio è aperto al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00-20:00; domenica: 8:30 - 13:00; 15:00-20:00.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
Pma per donne single. Pro Vita Famiglia: Consulta non...
10 settembre 2024. «La Corte Costituzionale non autorizzi la nascita di figli orfani per legge, cosa che invece accadrebbe se proprio la Consulta dicesse di sì all’accesso delle donne single alla procreazione medicalmente assistita. Auspichiamo, dunque, che la Corte rigetti questa istanza, così come in passato ha negato un inesistente “diritto” all’utero in affitto. Allo stesso modo, infatti, in questo caso il punto fondamentale non è la pretesa di un adulto ad avere un figlio a tutti i costi, anche privandolo fin dalla nascita di un padre, ma è il diritto naturale di ogni bambino a nascere da una madre e un padre e ad avere e crescere con entrambi. La Corte non operi quindi un'ennesima ferita sulla legge 40/2004, dopo aver abbattuto in passato già numerosi paletti»
Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, sulla questione di legittimità costituzionale sollevata dal Tribunale di Firenze in merito al caso di Evita, una donna single di 40 anni di Torino, che aveva chiesto di poter accedere alla Pma in un centro di fecondazione assistita in Toscana, e che ha rimesso il procedimento alla Corte Costituzionale, denunciando l’illegittimità dell’articolo 5 della legge 40 del 2004, che consente l'accesso alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita esclusivamente alle coppie formate da un uomo e una donna.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
SNAI – Coppa Davis: Italia favorita nel girone di Bologna....
Senza Sinner e Musetti, ma con Arnaldi, Berrettini, Cobolli, Bolelli e Vavassori, la squadra di Filippo Volandri debutta contro i verdeoro. Nella lotta all’insalatiera, testa a testa con la Spagna a 3,50
Milano, 10 settembre – Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma con una squadra ultra-competitiva pronta a bissare il trionfo dello scorso anno. A Bologna si apre il girone di Coppa Davis che porta alle finali di Malaga, con l’Italia capitanata da Filippo Volandri che esordirà mercoledì contro il Brasile. Arnaldi, Berrettini e Cobolli i singolaristi, Bolelli e Vavassori per il doppio: le quote per il ‘tie’ contro i brasiliani sono rasoterra, con Snai che offre la vittoria dell’Italia a 1,10 e quella verdeoro a 5,75.
Girone A completare il Gruppo A ci sono anche Belgio e Olanda, avversarie dell’Italia rispettivamente venerdì e domenica. Non sembrano esserci dubbi sul primo posto degli Azzurri, sebbene basti la seconda posizione per accedere alle Finals di novembre. Italia prima a 1,35; seguono Olanda a 3,75, Belgio a 7,50 e Brasile a 15.
Antepost Nel tabellone per la squadra che conquisterà l’insalatiera, infine, testa a testa tra Spagna e Italia, con la Nazionale che in caso di qualificazione al turno successivo potrà probabilmente contare anche sul numero 1 del mondo. Il trionfo spagnolo e quello italiano sono appaiati a 3,50, poi Stati Uniti a 6,50 e Gran Bretagna a 8,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Motori, musica e divertimento con “Maldarizzi Privé”
Sabato 14 e domenica 15 settembre il primo appuntamento nella sede Mercedes di Bari-Modugno
Bari, 10 settembre 2024. Un evento unico, tanti momenti da vivere. Si chiama “Maldarizzi Privè” ed è l’appuntamento presentato per la prima volta da Maldarizzi Automotive, dealer del Sud Italia, che animerà sabato 14 e domenica 15 settembre lo showroom Mercedes-Benz di Bari Modugno (S.S. 96 Km. 118,600). Si tratta di un vero e proprio festival di occasioni imperdibili, musica, street-food e divertimento aperto gratuitamente a tutti, dove l’informazione e l’intrattenimento si incontreranno in un programma ricco di attività per tutte le età.
Dalle 9:00 alle 20:00, per la due giorni, la concessionaria si trasformerà in un “parco giochi” per adulti e bambini: oltre ad un’ampia esposizione di vetture Mercedes-Benz e di usato multibrand iperscontati, gli ospiti potranno lasciare la propria vettura per un check-up gratuito in soli 90minuti e potranno immergersi in un’esperienza coinvolgente a 360°, fatta di emozioni e scoperte.
Per i più adrenalinici, sarà possibile provare la guida di un 4x4 sul truck, una rampa di 6 metri di altezza che mette a dura prova anche i fuoristrada più inarrestabili; per gli appassionati di auto e per chi è ancora indeciso sulla vettura da scegliere, sarà possibile effettuare un test drive gratuito di uno dei veicoli della gamma Mercedes-Benz; per i più giovani, spazio al divertimento con happy hour a mezzogiorno e dj set al tramonto e sfide al “calciobalilla umano”, per una competizione sportiva fuori dal comune; divertimento anche per famiglie, con animazione per bambini nell’area gonfiabili.
Non mancheranno poi momenti di informazione, con panel e workshop di approfondimento sulla gamma de “La Stella”, sul mondo dell’elettrico e sulle novità in arrivo.
Occasione ghiotta, non solo per le occasioni e per l’intrattenimento: nell’area street food, sarà possibile degustare gustosi finger e panini, accompagnati da una birra artigianale prodotta dal birrificio pugliese Birra Salento.
Il festival è a ingresso libero, ma per garantire un’esperienza personalizzata è possibile accreditarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Maldarizzi Automotive: https://bit.ly/4glI7qC
Contatti: https://bit.ly/4glI7qC