Connect with us

Published

on

Saverio Bruno, Hevea: “Un buon sonno è fondamentale, anche quando si dorme in coppia su materassi matrimoniali”

Hevea

L’azienda di Bari, che in 24 anni ha assistito più di 100 mila famiglie, ha ideato materassi multistrato a due piazze modificabili a seconda delle singole e personali esigenze

Bari, 9 agosto 2024.Dormire bene, è risaputo, è importante per la propria salute e il proprio benessere. Anche quando si è in coppia e si trascorrono le notti su un materasso matrimoniale, ognuno con le proprie esigenze, un peso ed un’altezza diversi. “E’ vero – conferma Saverio Bruno fondatore e titolare del marchio Hevea, da 24 anni punto di riferimento per il benessere del sonno – spesso chi acquista un materasso matrimoniale ha bisogni differenti. Per esempio uno dei due può soffrire di mal di schiena, oppure ha necessità di sostenere di più le spalle o il bacino. Problematiche che a lungo andare possono diventare serie e creare tensioni. Grazie alle tecnologie sempre più evolute e a uno studio costante, ora si possono offrire soluzioni personalizzate singolarmente anche nello stesso materasso”. Come è possibile? “I nostri materassi – continua Saverio Bruno – sono formati da un topper in lattice naturale e poi da diversi strati composti da materiali che possono essere scelti dal cliente e poi eventualmente modificati; ogni elemento non è tenuto insieme da colle ma separato e inserito a mano. Noi diamo la possibilità di provare i materassi e cambiarli anche dopo un anno; proprio recentemente una moglie si è resa conto, dopo qualche mese, di volere un materasso più morbido di quello scelto dal marito e abbiamo modificato la sua parte secondo i suoi desideri”.

Sono oltre 100 mila le famiglie assistite in 24 anni dall’azienda che sin dalla nascita ha deciso di dedicarsi al benessere del riposo notturno puntando su materiali come il caucciù ricavato attraverso la lavorazione del lattice dell’Hevea Brasiliensis. Ora Hevea ha aperto punti vendita e showroom a Bari, Andria e Foggia.

“In tutti questi anni – conclude Saverio Bruno – la nostra offerta di materassi si è ampliata, puntando anche sulle molle insacchettate, il memoryfoam, e i combinati. Ma abbiamo sempre mantenuto alcuni punti fermi. Prima di tutto, come abbiamo visto, i materassi devono adattarsi alle caratteristiche fisiche di ciascuno; inoltre, è importante l’igiene e l’utilizzo di materiali anallergici; gli stessi materiali, infine, devono aiutare a diminuire l’intensità dei campi elettromagnetici che ci circondano”.

Per informazioni e approfondimenti si può consultare il sito www.heveamaterassi.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Rigenerazione urbana, venerdì 20 settembre tavola rotonda...

Published

on

Le città da rigenerare valorizzando investimenti e il diritto all'abitare

L’incontro, dal titolo “Le città da rigenerare valorizzando investimenti e il diritto all’abitare”, si terrà dalle ore 17 alle 19 nella Sala “Nicoletta Calcagni”

Roma, 18 settembre 2024. Venerdì 20 settembre dalle ore 17 alle 19, presso la Sala “Nicoletta Calcagni” del Campidoglio (Via del Tempio di Giove n. 3, Roma), avrà luogo il convegno “Le città da rigenerare valorizzando investimenti e il diritto all’abitare”. La tavola rotonda è promossa da un gruppo di architetti coordinato Salvo Lo Nardo, in collaborazione con la rivista Articolo 9 in qualità di media partner e il gruppo consiliare in Campidoglio di Sinistra Civica Ecologista.

L’obiettivo dell’incontro è quello di aprire uno spazio di riflessione sul tema della rigenerazione urbana a Roma e Milano, coinvolgendo operatori del settore, professionisti e amministratori pubblici al fine di individuare sinergie e soluzioni tra pubblico e privato che siano in grado di veicolare l’investimento privato nella rigenerazione urbana inserendo al tempo stesso attività mirate a contrastare divisioni e divario sociale.

Al convegno, moderato dalla giornalista del Corriere della Sera Manuela Pelati, parteciperanno: Giuseppe Franco Ferrari, Professore di Diritto costituzionale nell’Università Bocconi di Milano e coordinatore dell’Osservatorio Smart City Bocconi; Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale; Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano; Pietro Foroni, già Assessore al Territorio della Regione Lombardia, oggi Amministratore Delegato di FS Security; Federico Rocca, Presidente Commissione Trasparenza di Roma Capitale; Antonio Preiti, Economista; Salvo Lo Nardo, Architetto; Paolo Cento, Direttore della rivista Articolo 9; Alessandro Luparelli, Capogruppo di Sinistra Civica Ecologista di Roma Capitale.

Per info:

Salvo Lo Nardo

tel. 3358161197

Ufficio stampa:

Andrea Pranovi

tel. 3283040781

mail: andrea.pranovi@libero.it

Continue Reading

Immediapress

Marco Lutzu risponde ad Alex Theory: la sfida si farà ma...

Published

on

Marco Lutzu risponde ad Alex Theory: la sfida si farà ma ecco le condizioni.

Roma, 18 settembre 2024. Marco Lutzu, l’esperto di marketing e copywriting ha deciso di accogliere la candidatura di Alex Theory, il marketer che, a suon di attacchi sul web ai competitor, ha deciso di farsi riconoscere sul mercato. “Sono felice di accettare la sua candidatura alla sfida di marketing da me lanciata a Luglio, dice Lutzu, ma prima deve chiedere scusa a tutte le persone che ha offeso per pura strategia di posizionamento, come da lui stesso dichiarato in vari podcast. Non si gioca sulla vita di chi vive una disabilità”.

Si arricchisce di un nuovo capitolo lo scontro innescato, a suon di insulti, da Alex Theory, il marketer che ha deciso di imporsi sul mercato attaccando i competitor e scivolando in offese personali che hanno urtato la sensibilità di persone affette da disabilità o con problemi nell’aspetto fisico. Marco Lutzu, che era sceso in campo per stigmatizzare questo tipo di comportamento nei giorni scorsi sulla stampa nazionale, ha deciso di dare seguito alla candidatura di Theory in sorta di challenge lanciata dal Lutzu sulle migliori strategie marketing per conquistare i clienti: “Inizialmente, mi sono chiesto -spiega Lutzu- se fosse opportuno dare spazio a chi offende personalmente il prossimo. Poi, mi sono detto che affrontarlo sul terreno lavorativo poteva avere senso ma non si può certo cancellare quello che ha combinato. Per questo, accetto di accoglierlo nella mia challenge solo se chiede scusa in un video pubblico alle persone offese e se effettua una cospicua donazione a favore di una Onlus che si occupa appunto di disabilità. Questo non solo dimostrerebbe la sua vera professionalità, ma farebbe comprendere che si può sbagliare per un eccesso di carisma, basta poi capirlo e chiedere scusa anche con azioni tangibili.

Prende dunque corpo il duello a suon di business: “La mia proposta -afferma Lutzu, riconosciuto come uno dei massimi esperti di marketing e punto di riferimento in Italia per la disciplina del copywriting a risposta diretta- è di prendere cinque o dieci clienti ad estrazione e concedere slot da venti minuti a testa nei quali, in diretta streaming, rispondere alle domande e offrire soluzioni alle problematiche proposte. Vince ovviamente chi risulta più convincente e ottiene più consensi. Questo per dimostrare che sul mercato ci si impone con la forza delle idee e non certo con comportamenti da bulletto. L’obiettivo insomma è quello di contrastare un’idea che reputo socialmente devastante, l’idea che, per essere dei veri professionisti, bisogna avere un aspetto senza sbavature, un superuomo che nulla deve temere e che trova la propria chiave di successo proprio nell’aspetto fisico, come se le competenze fossero, diciamo così, un particolare irrilevante”.

Il problema è che questo metodo si sta imponendo in rete, con lo scopo di catturare, con una sceneggiatura ben studiata, l’attenzione soprattutto dei ragazzi ai quali si prefigura una vita tutt’altro che semplice avendo dei comportamenti da bullo. Un atteggiamento deleterio che potrebbe tarpare le ali a chi, poco più che maggiorenne, deve invece trovare la strada giusta per il suo talento: “Far passare il concetto che perfetto significa bravo -spiega Lutzu- accende ancora di più un modello discriminante al quale non voglio avvicinarmi perchè non l’ho mai condiviso. Sia io che molti altri professionisti del marketing siamo ovviamente seguiti e fonte di ispirazione per molti giovani, per questo dobbiamo sentirci responsabili e attenti alle offese gratuite personali che nulla aggiungono al business. E’ un modo che non attiene affatto al mondo in cui lavoro -conclude Lutzu.

I dati infatti dimostrano che, Il marketing, vissuto eticamente con le sue tecniche di copywriting, rappresenta un’attività che può garantire uno sbocco occupazionale. Secondo l’Indagine di AlmaLaurea, a un anno dalla laurea conseguita in questo settore, il 57,7% dei ragazzi riesce a trovare lavoro. “Svilire tutto questo con guerre e tornaconti personali, è inaccettabile. Per questo sento il dovere di difenderlo.”.

Per informazioni e approfondimenti: https://www.facebook.com/share/v/JK2xWn7T83Ut8bnS/?mibextid=K35XfP

Continue Reading

Immediapress

Sauro Pellerucci: Per le elezioni regionali in Umbria...

Published

on

Sauro Pellerucci: Per le elezioni regionali in Umbria intendo impegnarmi per unire le tante persone per bene che la abitano

Il Presidente di Io sono una persona per bene e Founder di Pagine Sì! S.p.A. dichiara di voler dare voce alle tante persone per bene che popolano la società civile e che contribuiscono a renderla migliore

Terni , 18 settembre 2024.“Ogni singola persona per bene che sceglie di non occuparsi della cosa pubblica rappresenta un insuccesso per la società democratica. È per questo motivo che voglio impegnarmi e favorire i programmi di chi comunica senza aggredire, utilizzando un linguaggio costruttivo, sempre”.

È quanto dichiarato dall’imprenditore umbro Sauro Pellerucci, Presidente di “Io sono una persona per bene”, associazione che mira a migliorare la società civile diffondendo, promuovendo e premiando le buone pratiche e le azioni positive delle tante persone per bene che abitano il nostro Paese.

Fondata da Sauro Pellerucci nel 2015, l'associazione si basa sui principi della responsabilità sociale, della sostenibilità declinata in chiave ambientale, economica e sociale, e del “buon fare impresa”.

“L’imprenditore è un agente del cambiamento. Vivo l’impresa come un impegno civile da condividere con le persone che abitano la società odierna, lavorando e vivendo nel rispetto delle regole e della convivenza civile. Mobilitarsi per il bene comune è la direzione da seguire anche per accrescere il bene totale. Da qui l’idea di mettere in atto quella che mi piace definire una ‘rivoluzione gentile’, che inviti le persone per bene a riconoscersi e unirsi in un dialogo”, ha proseguito Pellerucci, Founder della Digital Human Company Pagine Sì! S.p.A. con sede principale presso l’ex Palazzo delle Poste di Terni, oggi PalaSì!, che ospita l’azienda ed è fucina di idee, eventi, conferenze, convegni e attività finalizzate alla promozione della cultura.

“Le persone sono determinanti: è con loro e per loro che ogni progetto può trovare uno scopo da condividere e da ricercare, anche e soprattutto in politica, dove la credibilità conta più di ogni proclama”, ha concluso l’imprenditore umbro.

CONTATTI: https://www.ilmondodellepersoneperbene.it/

Continue Reading

Ultime notizie

Economia16 minuti ago

A Mirafiori il Factory Booster Day di Stellantis, focus su...

E' il contributo dell’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza della produzione, la sostenibilità e per migliorare l’ambiente di lavoro, uno dei...

Politica28 minuti ago

A Viterbo Vannacci riunisce i suoi, nessuna bandiera di...

sul palco anche ex senatore Fusco e Filomeni, presidente associazione 'Mondo al contrario' Nella città dei Papi, a Viterbo, il...

Politica31 minuti ago

Marina Berlusconi: “Nessuna disistima per Meloni,...

Lettera al direttore di Repubblica, Maurizio Molinari: "Non posso continuare a tollerare presunte ricostruzioni che non hanno il minimo contatto...

Esteri40 minuti ago

Offensiva ucraina nel Kursk, vittoria tattica e dilemma...

Una spina nel fianco per Mosca, dura ormai da 40 giorni l’operazione militare ucraina nella regione russa del Kursk.

Economia44 minuti ago

Confindustria, applausi per Meloni e Orsini: comune impegno...

La premier dal palco accoglie l'invito del numero uno di Viale dell'Astronomia a lavorare insieme Burocrazia, nucleare, intelligenza artificiale: applausi...

Demografica51 minuti ago

Georgia, arriva legge contro Pride e diritti Lgbtq+

Prosegue la campagna di censura e limitazione dei diritti in Georgia. I legislatori del Paese hanno approvato la terza e...

Demografica53 minuti ago

La sfida demografica secondo Orsini: un’emergenza per il...

La sfida demografica non può essere rimandata. Lo ha sostenuto con chiarezza, durante l’Assemblea di Confindustria 2024, il presidente Emanuele...

Spettacolo53 minuti ago

Sabrina Salerno: “Ho un tumore al seno, oggi sarò...

La showgirl: "Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia"...

Demografica1 ora ago

Papà legano “bebè” alle statue: “Chiediamo congedi...

Camminando per Leicester Square, a Londra, in queste ore, potrebbe capitarvi di notare un dettaglio particolare. Le note statue di...

Tecnologia1 ora ago

A Firenze il Convegno Nazionale del CoDAU: le università...

Dal 19 al 21 settembre il XXI Convegno Nazionale del CoDAU, l’organizzazione che rappresenta i Direttori Generali di tutte le...

Cronaca1 ora ago

Pescara, minacce a sanitari e danni a ospedale: 14...

Per tre di loro sospesi i benefici dei quali godevano e ripristinata la misura del carcere  Individuate e denunciate dalla...

Cronaca1 ora ago

Colpo al crimine, smantellata rete segreta: 51 arresti, uno...

Operazione Europol ed Eurojust, insieme a forze dell'ordine e autorità giudiziarie di tutto il mondo. Landi (Europol): "Arrestato in Italia...

Ultima ora1 ora ago

A Mirabilandia dal 5 ottobre è già Halloween, con tunnel...

Il parco divertimenti più grande d’Italia cambia volto con nuovi percorsi fantasy per bambini, la Suburbia Horror Zone e il...

Esteri1 ora ago

Cercapersone esplosivi, accecati 500 miliziani Hezbollah...

Sono circa 500 i membri di Hezbollah che hanno perso la vista in seguito all'esplosione simultnaea di migliaia di cercapersone...

Sport1 ora ago

De Rossi esonerato, i tifosi vip della Roma sotto choc

Banfi: "Sono scioccato". Gasparri: "L'allenatore è vittima del caos". Ghini: "Pensavo fosse uno scherzo". Amendola: "Questo calcio mi fa schifo"...

Spettacolo1 ora ago

Mare fuori 5, nuovi personaggi e faide tra clan: uscita e...

Più centrale il ruolo di Rosa Ricci e torna Luna, il personaggio transgender che aveva intrecciato una relazione con Milos...

Lavoro1 ora ago

Meloni, i vice, Schlein: chi c’era...

Premier in prima fila, canta l'Inno e incassa la standing ovation dopo l'intervento Tante le presenze del governo Meloni all'assemblea...

Tecnologia2 ore ago

Vittoria per Google: annullata multa da 1,5 miliardi dalla...

Il caso risale al 2019, quando la Commissione Europea, l'organo esecutivo dell'UE, accusò Google, di proprietà di Alphabet, di aver...

Tecnologia2 ore ago

Instagram e Threads: nuova integrazione per la condivisione...

Un nuovo passo verso un ecosistema di app che funzionano tutte insieme: è il nuovo obiettivo di Meta Instagram potrebbe...

Lavoro2 ore ago

Fondirigenti su avviso 1/2024, digitalizzazione leva...

Al via 859 piani formativi sulle competenze manageriali per l'innovazione tecnologica Sostenere la capacità dei manager italiani di sfruttare al...