Parigi 2024, oggi Paolini-Errani in finale doppio femminile: orario e diretta tv
Alcaraz e Djokovic si affrontano per l'oro maschile
Sara Errani e Jasmine Paolini oggi 4 agosto in finale nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre cercano una storica medaglia d'oro nella sfida - in diretta tv e streaming - contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che ai Giochi partecipano come atlete indipendenti.
Il match è il terzo sul campo centrale del Roland Garros, dove il programma si aprirà alle 12. Si comincia con la finale del doppio femminile per la medaglia di bronzo: si affrontano le ceche Muchova-Naskova e le spagnole Bucsa-Sorribes Tormo.
A seguire, il piatto forte della giornata con la finale del singolare maschile tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il serbo e lo spagnolo si affrontano per l'oro nel settimo faccia a faccia: situazione in parità (3-3), con l'ultima sfida dominata da Alcaraz un mese fa nella finale di Wimbledon.
La finale del doppio femminile chiude la giornata. E' ipotizzabile che Errani e Paolini scendano in campo a partire dalle 17 circa: molto dipenderà dalla durata della finale maschile, che sulla terra battuta potrebbe superare abbondantemente le 2 ore.
Le finali del tennis in diretta tv e streaming
La finale per la medaglia d'oro del singolare maschile di tennis e quella del doppio femminile come tutte le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno trasmesse in chiaro in diretta tv sui canali Rai (Raidue e RaiSport) e in streaming su Rai Play.
I match vengono trasmessi anche su Sky-Eurosport, disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.
Sport
Six Kings Slam, al via torneo Dubai: quando gioca Sinner,...
L'azzurro sfiderà Alcaraz, Djokovic e Nadal
Per chiudere al meglio il 2024, e prepararsi per le Finals di Torino, Jannik Sinner è volato a Dubai. Oggi comincia infatti il Six Kings Slam, un torneo esibizione che riunisce i migliori tennisti del pianeta. Insieme al numero uno Atp ci saranno infatti Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, sconfitto proprio dall'azzurro nella finale di Shanghai, Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Tanta curiosità negli Emirati, che hanno messo in palio un montepremi da record.
Six Kings Slam: quando gioca Sinner e calendario
Il Six Kings Slam comincia oggi, 16 ottobre, e durerà fino a sabato 19. Il primo a scendere in campo sarà proprio Jannik Sinner, che affronterà, alle 18.30 italiane, Daniil Medvedev. A seguire ci sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. I vincenti delle due sfide affronteranno rispettivamente Novak Djokovic e Rafael Nadal, che li attendono nelle semfiinali in programma giovedì 17. La finalissima invece si giocherà sabato 19 alle ore 20.
Six Kings Slam, dove vederlo in tv
Il Six Kings Slam sarà trasmesso in diretta su Sky, al canale Sky Sport Tennis (203), ma sarà visibile anche in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Dazn che trasmetterà l’evento anche in modalità gratuita e con commento in italiano. Sarà inoltre possibile seguire il torneo in streaming su NOW e DAZN, oltre che sull'app Sky Go.
Six Kings Slam: un montepremi da record
In palio per i partecipanti c'è il montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara intascherà infatti un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. Mai nessun torneo aveva raggiunto questa cifra, basti pensare che i montepremi più alti tra gli Slam sono quelli di Wimbledon e degli US Open: 3,6 milioni. Il Roland Garros e gli Australian Open garantiscono invece al vincitore cifre più basse, rispettivamente 2,7 e 2,2 milioni di euro.
Sport
Milan, le ultime su Chukwueze
L'esterno sta meglio, disponibile contro l'Udinese
Arrivano buone notizie in casa Milan sul fronte Chukwueze. L'esterno rossonero ha accusato un problema fisico a Nazionale al termine della partita contro la Libia.
Il calciatore dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Paulo Fonseca per la sfida casalinga contro l'Udinese in programma sabato alle 18. L'infortunio rimediato in Nazionale, infatti, non dovrebbe rappresentare un problema particolarmente grave e così l'ex Villarreal sarà abile ed arruolabile.
Difficilmente, comunque, Chukwueze partirà dal primo minuto. Il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi al solito modulo delle ultime partite con Pulisic e Leao sulle fasce e Morata alle spalle di Abraham. In mezzo al campo Rejnders con Fofana.
Una buona notizia comunque per i fantallenatori che potranno schierare nelle loro formazioni Chukwueze.
Fantacalcio.it per Adnkronos
Sport
Genoa, Gollini si opera: il comunicato
Ancora brutte notizie per il Grifone
Il momento no in casa Genoa continua. Ennesimo infortunio per Gilardino che dovrà rinunciare a Pierluigi Gollini nel prossimo match in programma sabato pomeriggio contro il Bologna.
Il portiere del Genoa sarà sottoposto ad asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra nella giornata di giovedì.
Difficile, a questo punto, immaginare che possa esserci sabato pomeriggio contro il Bologna. Al suo posto a difendere i pali dovrebbe esserci Leali.
Questo il comunicato del club: "Genoa comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l'asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità".
Intanto brutte notizie anche sul fronte de Winter. Il difensore ex Juventus accusato un problema di natura muscolare durante un allenamento con la sua Nazionale. Quando sarà rientrato in Italia verrà sottoposto a esami diagnostici che faranno luce sull'esito dell'infortunio, ma secondo le prime indiscrezioni il difensore rossoblu potrebbe restare fermo dalle quattro alle cinque settimane.
Resta da capire ancora se Gilardino ritroverà o meno Bani, fermatosi a Bergamo a causa di un problema al flessore.
Fantacalcio.it per Adnkronos