Tecnologia
Nuova espansione “Scarlatto e Violetto –...
Nuova espansione “Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco” del gioco di carte collezionabili Pokémon
The Pokémon Company International lancia la nuova espansione con carte esclusive speciali e olografiche
The Pokémon Company International, con una nota ufficiale, ha lanciato "Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco", la nuova espansione del popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC).
Caratteristica unica di questa nuova espansione sono le carte olografiche parallele che presentano un nuovo motivo olografico speciale, mettendo in risalto l’illustrazione della carta. Queste carte saranno identificabili grazie a un codice d’espansione nell’angolo inferiore sinistro, che apparirà in un piccolo riquadro bianco con testo nero, a differenza del tradizionale riquadro nero con testo bianco. L'espansione segna il debutto di Pecharunt nel GCC Pokémon. Originariamente scoperto nei contenuti scaricabili "Il tesoro dell’Area Zero" per i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Pecharunt appare come un Pokémon di tipo Oscurità.
La sua abilità Catene Dominanti permette ai giocatori di scambiare il loro Pokémon attivo con uno dei Pokémon di tipo Oscurità presenti nella loro panchina. Pecharunt-ex può essere strategicamente abbinato a Okidogi-ex, Munkidori-ex e Fezandipiti-ex per creare diverse tattiche di gioco.
Le carte dell’espansione "Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco" sono disponibili nei seguenti prodotti:
Set Allenatore Fuoriclasse: include nove buste, una carta promozionale rara di Pecharunt e vari accessori di gioco.
Collezione Illustrazione Kingambit: include quattro buste, una carta promozionale rara di Kingambit nello stile Ukiyo-e, e due carte promozionali olografiche di Pawniard e Bisharp.
Collezione Illustrazione Speciale Kingdra-ex: include cinque buste, una carta promozionale rara di Kingdra-ex nello stile Ukiyo-e, e due carte promozionali olografiche di Horsea e Seadra.
Collezione Illustrazione Speciale Greninja-ex: include cinque buste, una carta promozionale rara di Greninja-ex nello stile Ukiyo-e, e due carte promozionali olografiche di Froakie e Frogadier.
Confezione da Tre Buste con Carta Promozionale: include tre buste e una carta promozionale olografica di Pecharunt.
Miniscatola da Collezione (disponibile dal 2 agosto 2024): include due buste, un foglio di adesivi e una carta con illustrazione di vari personaggi abbinata alla scatola.
Confezione di Buste: include sei buste di questa espansione e sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2024.
Gli Allenatori possono anche giocare con "Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco" in digitale sull’app del GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. L’espansione sarà disponibile nel negozio all’interno del gioco, dove i giocatori potranno riscattare i cristalli guadagnati completando gli obiettivi giornalieri per diversi prodotti di "Scarlatto e Violetto - Segreto Fiabesco".
Tecnologia
Audible, trailer e data dell’ultima stagione di...
Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino): un cast stellare per il finale della serie podcast
Audible, il servizio di Amazon per audiolibri e podcast, ha pubblicato il trailer della sesta e ultima stagione della serie podcast in italiano "Marvel's Wastelanders". La stagione conclusiva sarà disponibile in esclusiva su Audible a partire dal 13 settembre 2024. Il trailer, disponibile sul sito ufficiale della serie, offre uno sguardo sull'atmosfera epica e drammatica che caratterizzerà questa stagione finale. I Supereroi, provati dalle innumerevoli battaglie contro le forze del male, si preparano per un ultimo scontro decisivo che determinerà il destino del mondo.
Un cast di voci d'eccezione darà vita ai personaggi Marvel: Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino) sono i protagonisti della stagione questa serie evento. "Marvel's Wastelanders" è un'epopea audio in sei stagioni, originariamente lanciata in lingua inglese nel giugno 2021. La stagione finale in lingua inglese è stata diretta da Kimberly Senior e scritta da Nick Bernardone, J. Holtham e Mark Waid, con sound design originale di One Thousand Birds e musiche originali di Lindsay Jones.
Tecnologia
Sony sconta i due modelli di PS5 per il ritorno a scuola
L'azienda ha annunciato oggi il lancio della campagna "Back to...Play con PS5", che offre sconti sul modello Slim di PlayStation 5
Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi il lancio della campagna "Back to...Play con PS5", che offre sconti sul modello Slim di PlayStation 5. A partire dal 6 settembre, e fino al 19 settembre, sarà possibile acquistare sia la versione con unità disco che la Digital Edition con un risparmio di 50 euro sul prezzo di listino. La PS5 con unità disco sarà disponibile a 499,99 euro, mentre la PS5 Digital Edition potrà essere acquistata a 399,99 euro.
La campagna "Back to...Play con PS5" coincide con il periodo di rientro alla routine dopo le vacanze estive e offre l'opportunità di scoprire il nuovo modello Slim di PlayStation 5. Il nuovo design presenta una forma più snella e confortevole rispetto alla versione precedente, con un volume e un peso ridotti rispettivamente del 30% e del 18%. Inoltre, per la prima volta, l'Ultra HD Blu-ray Disc è totalmente rimovibile.
Tecnologia
Lenovo a IFA 2024: PC IA e innovazione al centro della scena
Tra i tanti annunci a Berlino anche un concept avveniristico: il PC Auto Twist AI, con lo schermo che gira per seguire lo sguardo dell'utente
Lenovo ha presentato a IFA una gamma di soluzioni innovative, con un focus particolare sui PC IA. Tra le novità, laptop ThinkPad, ThinkBook, Yoga e IdeaPad, pensati per rivoluzionare l'esperienza d'uso sia in ambito business che consumer. I PC IA stanno rapidamente guadagnando terreno, e si prevede che entro il 2027 il 60% dei PC spediti saranno incentrati sull'intelligenza artificiale.
Per il settore business, Lenovo ha presentato il ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Aura Edition, un notebook all'avanguardia sviluppato in collaborazione con Intel. Dotato di tecnologia Intel Core Ultra, offre funzionalità AI avanzate e un design user-friendly. La serie Lenovo Aura Edition include Smart Mode, che adatta le prestazioni e le funzionalità AI alle attività dell'utente, e Smart Share, per la condivisione di immagini tra dispositivi tramite AI. Smart Care fornisce supporto in tempo reale 24/7.
Lenovo ha anche introdotto il ThinkPad T14s Gen 6 AMD e il ThinkBook 16 Gen 7+, alimentati da processori AMD Ryzen AI, che offrono multitasking avanzato, creatività semplificata ed efficienza energetica. Inoltre, il ThinkBook 16 Gen 7, con processore Snapdragon X Plus a 8 core, offre solide prestazioni AI alle piccole e medie imprese. Per il segmento consumer, Lenovo ha presentato il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition (15", 9), sviluppato in collaborazione con Intel. Questo laptop include le funzionalità Lenovo Aura Edition per migliorare l'esperienza utente, tra cui Smart Mode, Smart Share e Smart Care. Alimentato dal processore Intel Core Ultra e con un touchscreen OLED 2.8K opzionale, è progettato per le attività più impegnative.
Il Lenovo Yoga Pro 7 (14", 9), alimentato dal processore AMD Ryzen AI 9, è ideale per i creatori di contenuti e i professionisti che necessitano di multitasking e creatività. È dotato di funzionalità Lenovo X Power per migliorare prestazioni ed efficienza e di un display OLED PureSight Pro da 14,5" per un'esperienza visiva coinvolgente. Lenovo ha presentato anche un concept molto interessante: il PC Lenovo Auto Twist AI, un proof-of-concept che ridefinisce l'interazione dell'utente con l'automazione intelligente e l'intelligenza artificiale: lo schermo gira seguendo l'utente per creare un'esperienza di personal computing fluida ed ergonomica.
Lenovo IdeaPad Slim 5x (14", 9) e IdeaPad 5x 2-in-1 (14", 9) ampliano l'offerta IA di Lenovo per gli utenti mainstream, combinando design elegante e prestazioni potenti. Alimentati da processori Snapdragon X Plus a 8 core, offrono maggiore produttività basata sull'AI e fattori di forma versatili. Lenovo ha anche presentato Lenovo Creator Zone, una suite software basata sull'intelligenza artificiale che consente ai creatori di utilizzare il linguaggio naturale e le immagini per generare e modificare contenuti.