Spettacolo
Carmine Buschini, da giovane promessa a protagonista del...
Carmine Buschini, da giovane promessa a protagonista del cinema e della TV
Carmine Buschini ha intrapreso una carriera di successo nel piccolo e grande schermo. Notato all’età di 17 anni da un agente, ha partecipato ai provini per la fiction Braccialetti rossi e per una campagna pubblicitaria della Coca-Cola. Buschini è stato scelto per entrambi i progetti, diventando il volto dei nuovi spot e interpretando per tre stagioni il ruolo di Leo nella serie televisiva.
Durante le riprese della seconda stagione di Braccialetti rossi, Buschini ha partecipato alle selezioni per il triennio di recitazione del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, venendo ammesso e conseguendo il diploma nel 2018. Nello stesso periodo, ha debuttato al Teatro comunale di Atri con la commedia La Partitella, diretta da Francesco Bellomo.
Nel 2018, ha recitato nella fiction poliziesca Il capitano Maria, interpretando il ruolo di Filippo Gravina, un ragazzo problematico e ribelle. L’anno successivo, è stato protagonista del film TV Liberi di scegliere, diretto da Giacomo Campiotti, e ha preso parte alla fiction Mentre ero via, diretta da Michele Soavi.
Nel 2020, ha interpretato Mattia Lisanti, un ex soldato della Guardia Nazionale Repubblicana, nella miniserie televisiva La guerra è finita. Nel 2021, è stato protagonista di due nuove fiction: Cuori, su Rai 1, dove ha interpretato lo specializzando Fausto Alfieri, e Storia di una famiglia perbene, su Canale 5, dove ha vestito i panni di Michele Straziota, figlio di un boss mafioso. Nel 2023, ha interpretato il ruolo di Carlo Bandera nella serie Il patriarca, al fianco di Claudio Amendola.
Carmine Buschini ha dimostrato il suo talento e la sua versatilità in numerosi progetti televisivi e cinematografici, consolidando la sua posizione come uno degli attori italiani emergenti più promettenti.
Spettacolo
Damiano David senza Maneskin, ecco il debutto da solista
Il 27 settembre arriva Everywhere
Damiano David lascia i Maneskin per la carriera da solista? Basta una clip pubblicata dal frontman sul proprio profilo Instagram e la modifica della biografia per creare il panico. Sul profilo del cantante campeggia la data 27 settembre, mentre l'ultimo post è un breve video in cui il cantante si appresta ad andare 'Everywhere': ovunque. E' il titolo del singolo da solista che uscirà il 27 settembre? E' un progetto che non coinvolge la band? Gli interrogativi appaiono legittimi e le domande dei fan invadono la sezione dei commenti. "Dove sono i Maneskin nella biografia? Te ne vai?", chiedono in tanti. "E' arrivato il momento del disco solista", scrive qualcuno, con tono dimesso e rassegnato.
Spettacolo
The Floor, Ciro Priello e le novità dal 10 settembre su...
Spettacolo
Ciro Priello (The Jackal): “Nel nuovo ‘The...
Al via martedì 10 settembre la seconda stagione del format condotto dai due 'The Jackal', con molte novità
Un campo da gioco gigante, 100 concorrenti, 100 categorie diverse e soli 45 secondi per vincere e rimanere o perdere e tornare a casa. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro? È in arrivo da martedì 10 settembre in prima serata su Rai2 la nuova edizione del game show 'The Floor', condotto da Ciro Priello (VIDEO) e Fabio Balsamo dei The Jackal. Sei prime serate, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. Sull'iconico pavimento a scacchiera 100 nuovi e agguerriti concorrenti pronti a sfidarsi in duelli a eliminazione diretta per conquistare progressivamente l'intero campo di gioco e aggiudicarsi il premio finale di 100 mila euro.
Ogni riquadro del Floor rappresenta un campo di competenza di ciascun concorrente che sfiderà gli avversari, le categorie vanno da "atleti famosi" a "attori di Hollywood" e da "edifici iconici" a "mammiferi". Tutte le domande sono supportate visivamente da fotografie, grafiche, audio o filmati. "In questa edizione sono confermati i 100 concorrenti, 200 categorie e un premio in palio di 100mila euro, ma ci sono anche delle novità - annuncia all'Adnkronos Ciro Priello- Ad esempio, la possibilità per i concorrenti di poter usufruire di cinque secondi in più come bonus se riescono a vincere tre duelli consecutivi, una novità che abbiamo chiamato 'Golden Star'".
Ci saranno poi delle novità anche sul fronte "del rapporto tra me e Fabio -rivela il conduttore- Abbiamo creato dei format, dei momenti che permetteranno di conoscere meglio i concorrenti, all'interno di un piccolo format che farà emergere qualcosa di più di loro e permetterà al pubblico di affezionarsi". Il format è ideato da John De Mol, già dietro i successi di ‘Affari Tuoi’ e di 'The Voice', cui si deve anche l'ideazione di tanti altri format di successo. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023, grandi riscontri anche in Spagna, negli Stati Uniti, su Fox passando dalla Germania alla Francia.
I protagonisti saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione. Dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali etc. I ‘duellanti’ si sfideranno sulla materia dello sfidante scelto. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro, il vincitore dell'intera gara che batterà tutti e conquisterà 100 riquadri si aggiudicherà 100mila euro.
Ciro Priello con Fabio Balsamo hanno cominciato sui social, a colpi di sketch, nel gruppo dei The Jackal. Amatissimi dai giovani, ora si metteranno alla prova alla conduzione di un nuovo quiz, una novità assoluta del palinsesto di Rai2.