Connect with us

Motori

Tesla Model 3: prezzi in rialzo per colpa dei dazi

Published

on

Tesla Model 3: prezzi in rialzo per colpa dei dazi

La Tesla Model 3 diventa più cara e meno conveniente.

L’effetto dei dazi europei ha già iniziato a mostrare i suoi limiti, la Tesla Model 3 diventa così più cara di oltre 1.000 euro.

Lo aveva già anticipato qualche giorno fa il marchio automobilistico americano specializzato nell’elettrico, l’effetto dei dazi europei in vigore dal 5 luglio, avrebbe ben presto mostrato tutti i suoi limiti e così è stato. La Tesla Model 3 in Europa risulta così più cara, rispetto a qualche mese fa.

La Commissione Europea ha imposto una tassazione supplementare per tutte le auto prodotte in Cina, la Model 3 viene assemblata negli stabilimenti Tesla di Shanghai.

Le tariffe europee rischiano tuttavia, di affossare ulteriormente il mercato delle auto elettriche. Se è vero oramai che la Cina con le sue EV ha invaso e sta dominando il segmento, è anche vero che la stretta di Bruxelles potrebbe avere ripercussioni negative anche sulle catene dei fornitori.

Come affermato da Ursula von der Leyen, per via degli ingenti sussidi statali forniti dal governo di Pechino a diversi costruttori locali, BYD in testa, le auto elettriche provenienti dalla Cina, sono vendute a un prezzo che non ne giustifica la commercializzazione perché potenzialmente inferiore a quello reale e vantaggioso.

Dazi doganali: in Europa tassazione aggiuntiva per le auto elettriche cinesi

Le auto che provengono dalla Cina e che sono commercializzate in Europa sono state di recente sottoposte a una tassazione aggiuntiva che va dal 17,4 al 37,6% a cui va sommata l’aliquota attuale pari al 10%.

La Tesla Model 3 rientra tra i modelli sottoposti in Europa a una tassazione aggiuntiva.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Omoda & Jaecoo lancia Jaecoo J8

Published

on

Omoda & Jaecoo lancia Jaecoo J8

Per ora si tratta di un lancio specifico solo in Kuwait ma nulla toglie del vero potenziale che la nuova Jaecoo 8 di Omoda & Jaecoo possiede ed è in grado di offrire.

Jaecoo J8 incarna sicuramente un linguaggio di stile "lusso moderno" basato sul concetto estetico Inspired by Nature. Jaecoo ha introdotto per la prima volta la tecnologia di trazione integrale Torque Vectoring nel J8, conferendo al sistema ARDIS (All Road Drive Intelligent System) qualità evolute in chiave di "lusso moderno”.

Jaecoo J8 vanta anche uno spazio interno particolarmente generoso e allo stesso tempo il vano di carico è espandibile fino a 2.021 litri ed è adeguato ad accomodare varie attrezzature sportive per tutta la famiglia.

J8 in termini di sicurezza dispone di ben 10 airbag avvolgenti a 360° disposti meticolosamente su tutto il veicolo.

All'interno del veicolo, il J8 riproduce il massimo comfort di una cabina di prima classe, il divano posteriore king-size è rivestito in vera pelle nappa, mentre il cielo in pelle scamosciata nera opaca insieme ai cristalli insonorizzati a doppio strato.

Nel mezzo del cockpit troviamo uno schermo curvo integrato da 24,6 pollici ultra liscio mentre il pomello del cambio in cristallo con taglio a diamante rappresenta l'apice del lusso e dell'eleganza di questo nuovissimo SUV "Off-Road First Class" firmato Omoda & Jaecoo.

Continue Reading

Motori

Arriva la quarta generazione della Continental GT Speed

Published

on

Arriva la quarta generazione della Continental GT Speed

Si tratta di un importante debutto riguardante la quarta generazione della Continental GT Speed che Bentley Motors ha annunciato proprio oggi.

La Bentley stradale più potente di sempre sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della prima edizione del Concorso di Eleganza di Tegernsee, in Germania, nel weekend del 26/27 luglio.

Alimentata dal propulsore "Ultra Performance Hybrid" da 782 CV e 1.000 Nm di coppia massima , la Grand Tourer di Bentley è in grado di percorre ben 81 km in modalità esclusivamente elettrica.

La combinazione dei due propulsori è straordinaria, da una parte troviamo il motore elettrico con sistema plug-in da 25,9 kWh e dall'altra un poderoso V8 che consente, abbianando le due potenze, alla Continental GT Speed di accelerare da 0-100 km/h in appena 3,2 secondi toccando una velocità massima di 335 km/h.

La Bentley stradale più potente di sempre ridefinisce la Grand Tourer

Marco van Aalten, Head of Germany at Bentley Motors Europe, ha commentato: "Il nuovo Concorso d'Eleganza sul lago Tegernsee in Baviera offre l'ambiente perfetto per celebrare il debutto europeo della nostra Grand Tourer.

La nuova Continental GT Speed in versione cabriolet si sposerà perfettamente con i gioielli, la moda e le esperienze più esclusive ed eleganti del concorso. Ci auguriamo che i clienti vengano ad ammirare il connubio definitivo tra prestazioni da supercar e lusso artigianale in un ambiente unico e lussuoso dove si incontrano i gusti degli amanti delle auto."

Continue Reading

Motori

Xiaomi SU7 Ultra prototype: pronta a infrangere il record...

Published

on

Xiaomi SU7 Ultra prototype: pronta a infrangere il record al Nurburgring

Xiaomi SU7 Ultra prototype è pronta a infrangere ogni precedente record al Nurburgring.

Lungo la pista definita da molti come l’Inferno Verde, per via della sua complessità ma anche difficoltà nel percorrere alcuni tratti alla massima velocità, la Xiaomi SU7 Ultra prototype proverà a battere ogni altro precedente record conquistato da un’auto elettrica non di serie.

Il prototipo si basa sulla S7 ma è stato debitamente modificato e dotato di una serie di appendici aerodinamiche che ne esaltano tenuta e stabilità.

Lungo gli oltre 20 km del circuito del Nurburgring, l’elettrica di casa Xiaomi tenterà di infrangere ogni record e di conquistare l’ambito titolo di auto più veloce.

Per superare e soprattutto abbattere ogni precedente record, la Xiaomi SU7 Ultra prototype dovrà puntare sulla potenza ma anche sulla stabilità. Nelle prime foto spia diffuse dalla stessa casa automobilistica, è evidente quanto lavoro sia stato svolto dai tecnici per mettere a punto un’aerodinamica estrema quanto efficacia.

L’obiettivo è stato quello di aumentare la deportanza, favorendo stabilità e motricità alle alte velocità.

Un dato è sufficiente a comprendere la bontà del lavoro svolto. Alle alte velocità, il carico posteriore generato dal maxi-alettone è superiore ai 700 kg. Una “pressione” che come sottolineato dalla stessa azienda, viene generata a una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Peserà meno di 2 tonnellate, rispetto alla versione di serie, la S7, il risparmio di peso sarà di 500 kg.

Xiaomi SU7 Ultra prototype: oltre i 350 km/h

Un’auto elettrica da record. Tre motori elettrici per una potenza complessiva superiore ai 1.500 cavalli. Trazione integrale, 0 - 100 km/h in meno di 2 secondi, 0 - 200 km7H in meno di 6 secondi.

Il tempo sarà il giudice ufficiale di questa auto elettrica da primato.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca11 minuti ago

Addio caldo estremo, stop all’afa: nessuna città da...

Il segnale di allerta 3, il livello massimo di rischio per le ondate di calore, per ora non contrassegna nessuno...

Cronaca20 minuti ago

Napoli, crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia:...

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del...

Esteri7 ore ago

Elezioni Usa, con Harris candidata ecco chi potrebbe essere...

Sono nove i possibili candidati alla vice presidenza degli Stati Uniti con Kamala Harris che punta alla Casa Bianca Dal...

Esteri8 ore ago

Ritiro Biden, Harris e il piano B: tutte le domande dei dem

Le regole del Partito democratico Usa forniscono alcune risposte, per altre bisognerà aspettare invece gli sviluppi politici (ed eventuali ricorsi...

Esteri8 ore ago

Duello Harris-Trump, la possibile sfida tra l’ex...

Se la vice di Biden diventerà la candidata dem ufficiale, lo scontro potrebbe basarsi sui diversi background dei due Se...

Cronaca8 ore ago

Napoli, crolla ballatoio nella Vela Celeste a Scampia: un...

Vigili del fuoco evacuano i piani alti dell'edificio, gravi due tra i feriti nel crollo avvenuto al terzo piano Un...

Esteri8 ore ago

Terremoto a Panama, scossa magnitudo 5.7

Il sisma a 5 km da Puero Armulles Un terremoto di magnitudo 5,7 è stato registrato oggi a 5 km...

Esteri9 ore ago

Attentato a Trump, boss Secret Service sotto torchio:...

Toni durissimi nell'audizione alla Camera "Sta dicendo solo cazz... oggi. Vuole usare questi 5 minuti per firmare la sua lettera...

Esteri10 ore ago

Vance ‘difende’ Biden:”Ritiro? Lo hanno...

Il candidato repubblicano alla vice presidenza: "Con un altro paio dell'elite dem si sono riuniti in una stanza fumosa e...

Spettacolo10 ore ago

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è certificato...

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è oggi certificato DISCO D’ORO. Disponibile in radio e su tutte le...

Spettacolo10 ore ago

Il Grand Prix Corallo torna a brillare: Premi e star sotto...

Dopo la pausa di un anno, ritorna il Grand Prix Corallo, giunto alla ventunesima edizione, organizzato dalla Asd Valverde del...

Spettacolo10 ore ago

Sebastiano Somma: il talento versatile tra cinema, teatro e...

Tra gli ospiti della XII Edizione dell’Ariano International Film Festival figura Sebastiano Somma, noto attore italiano che vanta una carriera...

Ultima ora10 ore ago

Fisco, con pace contributiva possibilità di riscatto fino a...

L'Istituto in una circolare recepisce la norma prevista dalla legge di bilancio, che ha reintrodotto per il biennio 2024/2025 la...

Spettacolo10 ore ago

Patrizio Rispo: l’attore poliedrico che unisce...

Patrizio Rispo, attore di grande talento e versatilità, si distingue nel panorama artistico italiano per la sua straordinaria carriera che...

Cronaca10 ore ago

Etna, vulcano oggi attivo: nube di cenere da cratere...

Il modello previsionale di dispersione dell'eventuale nube vulcanica indica una direzione verso Est L'Etna nuovamente attivo oggi, 22 luglio 2024....

Ultima ora12 ore ago

Tragedia a Brembate, 44enne muore nelle acque del fiume...

Dalle prime ricostruzioni, pare che si fosse appena tuffato nel fiume, a poca distanza da una cascata, senza riuscire a...

Ultima ora12 ore ago

Rintracciato a L’Aquila uno dei tre evasi dal carcere...

Uno rintracciato alla stazione Termini, l'altro a L'Aquila. Il 15enne fuggito con loro dalla struttura di Casal del Marmo, invece,...

Esteri12 ore ago

Elezioni Usa, il fattore tempo: tre domande per i prossimi...

Dal duello Biden-Trump del 27 giugno, passando per l'attentato del 13 luglio, al passo indietro di Biden del 21 luglio...

Spettacolo12 ore ago

E’ morto Aldo Puglisi, attore con Germi e De Sica...

Il decesso sabato scorso a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Il debutto con...

Cronaca13 ore ago

Cruciverba e sudoku amici del cervello? Cosa dicono i...

Diversi studi suggeriscono possibili benefici e le promuovono come allenamento per mantenere mente giovane Protagonisti indiscussi dell'estate nelle ore di...