Connect with us

Motori

La strategia del marchio DFSK

Published

on

La strategia del marchio DFSK

China Car Company è un’azienda che pone qualità ed efficienza al centro del proprio lavoro. Dopo sei mesi di attività il marchio DFSK sta crescendo e abbiamo sentito il parere di Fulvio Marchetto, general manager di china car company.

La rete in Italia a che punto è?

" Siamo orgogliosi del numero dei concessionari che hanno aderito al nostro progetto e vorremmo ringraziarli pubblicamente. Possiamo affermare di avere una rete di vendita solida, distribuita su tutto il territorio nazionale. Attualmente contiamo quasi 100 punti tra vendita e service, che stanno crescendo ulteriormente. A breve, renderemo noti ulteriori dettagli su questa espansione, dimostrando l’impegno nel migliorare costantemente la rete di vendita e assistenza a completa copertura del territorio".

Perché avete scelto una gamma con motorizzazione termica tradizionale e non elettrica, come stanno facendo altri brand cinesi?

"La scelta è dovuta al fatto che gran parte dei clienti italiani sia orientata ad un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, facendo molta attenzione anche ai consumi. A tal proposito le nostre vetture possono essere dotate dell'impianto GPL che riduce i consumi oltre a limitare l'emissione di CO2. Siamo molto contenti dell'accordo con Landi Renzo, azienda leader del settore, che ha utilizzato il modello Glory 500 come vettura rappresentativa per descrivere il processo produttivo di un impianto GPL, sviluppando kit specifici per garantire la perfetta integrazione e funzionalità sulla gamma DFSK."

Ci saranno novità di prodotto nei prossimi mesi?

"Introdurremo un modello ibrido plug-in, DFSK E5, che verrà presentato a settembre.Riteniamo che l'elettrico rappresenti il futuro della mobilità cittadina, per questo presto presenteremo quadricicli elettrici anche quattro posti, che siamo convinti siano la migliore soluzione per muoversi in città".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Presentata la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Published

on

Presentata la Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+

Al Goodwood Festival of Speed è stata presentata l'ultima nata in casa Mercedes AMG, si tratta della nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ che si identifica in adrelina pura.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ si rivolge agli appassionati che cercano una dinamica di guida eccezionale, fatta di prestazioni da super sportiva e divertimento di guida allo stato puro.

La vettura è mossa da un poderoso V8 biturbo AMG da 4,0 litri nella configurazione da 450 kW (612 CV) con una coppi amassima di 850 Nm. La AMG GT 63 PRO si distingue per le sue prestazioni, soprattutto alle alte velocità: scatta da zero a 200 km/h in soli 10,9 secondi mentre la velocità massima è di 317 km/h.

La nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ dispone di aumento delle prestazione aerodinamiche

"La nuova AMG GT 63 PRO è il modello più sportivo della nostra famiglia AMG GT. Per chi desidera non solo godersi la sua AMG GT su strada, ma anche affrontare qualche giro veloce in pista, la GT 63 PRO è la scelta ideale. Abbiamo incrementato le prestazioni del motore e migliorato l'aerodinamica con elementi quali la nuova grembialatura anteriore e i deflettori d'aria aggiuntivi sul sottoscocca. I radiatori aggiuntivi nei passaruota e le pompe dell'acqua elettriche nei radiatori montati in posizione superiore garantiscono la stabilità anche in condizioni di utilizzo intenso. Allo stesso tempo, la GT PRO offre un elevato grado di utlizzo quotidiano. Questo mix di prestazioni e praticità arricchisce ulteriormente la famiglia AMG GT, che ha qualcosa da offrire a tutti gli appassionati di auto sportive." ha dichiarato Michael Schiebe, Chairman of the Board of Management of Mercedes-AMG GmbH e Head of the Mercedes-Benz G-Class & Mercedes Maybach divisions

 

Continue Reading

Motori

MG HS: debutta a Goodwood il nuovo SUV

Published

on

MG HS: debutta a Goodwood il nuovo SUV

La nuova MG HS debutterà al Goodwood Festival of Speed 2024.

Nasce sulle orme della Roewe RX5, la nuova MG HS sarà disponibile sul mercato europeo con motorizzazione benzina ma anche con alimentazione full electric.

Costerà circa 30.000 euro e si posizionerà nel segmento dei SUV di medie dimensioni, la rinnovata HS ha una lunghezza di 4,655 metri, una larghezza di 1,890 metri e un’altezza di 1,664 metri. Il suo passo è di 2,765 metri.

Esteticamente è chiaro il richiamo agli altri modelli della gamma. Il frontale si caratterizza per la grande griglia e per i sottili gruppo ottici full LED. Nell’abitacolo si respira aria di tecnologia, presenti due display da 12,3 pollici.

Il sistema d’infotainemnt è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Novità anche per i rivestimenti, rispetto alla generazione precedente, migliora la qualità.

Vari gli allestimenti e le possibilità di configurazione.

Nuova MG HS: motori, prestazioni e autonomia

Sarà proposta inizialmente con la motorizzazione benzina e con la variante ibrida plug-in.

Il quattro cilindri da 1,5 litri, un turbo benzina, sprigiona una potenza di 169 cavalli per una coppia di 275 Nm. Disponibile sia un cambio manuale a sei rapporti che un automatico doppia frizione a sette rapporti. Nel classico 0 - 100 km/h impiega meno di 10 secondi, per una velocità massima di 190 km/h.

La versione più potente, la PHEV, ha una potenza di 352 cavalli e brucia i 100 km/h in meno di 7 secondi.

Continue Reading

Motori

Fiat celebra i suoi primi 125 anni

Published

on

Fiat celebra i suoi primi 125 anni

Fiat ha celebrato i suoi 125 anni al Lingotto, a Torino.

Solo pochissime case automobilistiche nel mondo posso fregiarsi una così lunga storia. All’importante evento Fiat, presente anche Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, il Sen. Adolfo Urso, Vice Presidente del Senato, la Sen. Licia Ronzulli, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, l'On. Alberto Luigi Gusmeroli, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e i vertici di Stellantis: John Elkann, Presidente di Stellantis, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis.

Era l’11 luglio 1899 quando a Torino, veniva firmato l’atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili”. A distanza di milioni di auto prodotte a partire da quel giorno, il presente e futuro del Brand si giocherà tutto, sulla capacità di produrre auto al passo con i tempi ma che rappresentino anche un valido strumento per una mobilità, in profonda rivoluzione.

Riflettori puntati sulla Fiat Grande Panda e sulla 500e Giorgio Armani [

Rappresenta la capostipite di una nuova generazione di vetture, un modello che era stato presentato lo scorso anno sotto forma di concept e che oggi vede la luce.

Altra novità che debutta per l’occasione è la Fiat 500e Giorgio Armani. Un’auto elettrica che rappresenta al meglio il binomio tra due eccellenze italiane. due Marchi che già in passato avevano collaborato a livello globale.

Una EV realizzata con cura e che incarna il Made in Italy e l’eccellenza italiana. Prodotta nello stabilimento FIAT di Mirafiori a Torino, la nuova 500e Giorgio Armani è disponibile unicamente nella versione hatchback. Due le colorazioni disponibili, il Grigio Armani e il Greyge ceramico, una tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige, dando origine sia al colore che al nome.

Nell’abitacolo è evidente la meticolosa lavorazione artigianale. Nella zona centrale dei sedili sono presenti cuciture chevron e motti tridimensionali.

La plancia è rivestita con inserti in legno laserato. La completa dotazione di serie include i fari Full LED Infinity Design, il tetto invero, l’impianto audio JBL e un sistema d’infotainment con schermo da 10,25”, touch, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La Fiat 500e Giorgio Armani sarà venduta in Europa, Africa, Giappone, Australia, Nord America e Medio Oriente a partire dal prossimo anno. È alimentata da un motore elettrico con una potenza di 87 kW e 118 CV e offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica13 minuti ago

Meloni, nuova missione in Libia tra dossier migranti e...

Mercoledì la premier vola a Tripoli Nuova missione in Libia per Giorgia Meloni mercoledì prossimo. A preoccupare la premier, riporta...

Economia22 minuti ago

Un ‘patto’ per il risparmio italiano, Intesa e...

Il fondo, scrive il 'Corriere della Sera', è pensato per dare ossigeno al mercato dei capitali, all’industria e dunque all’economia...

Economia33 minuti ago

Partecipate pubbliche, scende il peso in Piazza Affari

Scende per la prima volta dopo anni sotto il 30 per cento il peso delle partecipate statali in Borsa Scende...

Spettacolo37 minuti ago

Morta Shannen Doherty, star di Beverly Hills 90210 aveva 53...

Dal 2015 era malata di cancro al seno E' morta a 53 anni Shannen Doherty, star di Beverly Hils 90210....

Sport1 ora ago

Finale Europei è una sfida in casa IAG, la holding che...

L'ironico post della compagnia di bandiera spagnola "Famiglia in cielo, rivali in campo". E' l'ironico post della compagnia aerea Iberia...

Spettacolo1 ora ago

Coldplay a Roma, l’urlo di Chris Martin: “Fa un...

Dopo due canzoni allo stadio Olimpico l'artista era già esausto Caldo micidiale a Roma in questi giorni. A soffrire l'afa...

Cronaca2 ore ago

Ischia, è giallo su 33enne trovata morta in un dirupo

In via Terone Vatoliere, nel Comune di Barano. Ipotesi incidente: sarebbe caduta da un'altezza di due metri Giallo sull'isola d'Ischia...

Esteri2 ore ago

Attentato a Trump, chi era Thomas Matthew Crooks, il 20enne...

Genio in matematica odiava l'ex presidente ma era iscritto nelle liste degli elettori repubblicani Thomas Matthew Crooks era registrato tra...

Esteri2 ore ago

Da Abramo Lincoln a JFK, tutti gli attentati ai presidenti...

Quattro sono stati uccisi e molti altri sono stati presi di mira, così come alcuni candidati Il tentato assassinio di...

Economia2 ore ago

Elettricità, Arera: oltre 76,5% famiglie nel mercato libero

Maggior tutela più conveniente, per prima volta si riduce numero venditori Al primo luglio 2024 la quota degli utenti domestici...

Cronaca2 ore ago

Compiti estivi, 4 genitori su 10 si dicono contrari

Tre studenti su 4 non li ama Vacanze e compiti estivi. Da un lato ci sono ben 3 studenti su...

Cronaca2 ore ago

Roma, maxi rissa in stazione metro Barberini: 5 arresti

Tre minori denunciati. La violenta lite scoppiata tra due gruppi di sudamericani, fra loro probabilmente anche qualche borseggiatore Maxi rissa...

Cronaca3 ore ago

Trump, Saviano “Trasformato in vittima, nella...

Lo scrittore su X: "Il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza" "Sangue sul viso di Donald Trump. La storia...

Ultima ora3 ore ago

Cos’è AR-15, il fucile usato dall’attentatore...

Modello semiautomatico più utilizzato negli Stati Uniti, anche nelle stragi di massa che si sono verificate nel Paese Armato di...

Esteri4 ore ago

Usa, Follini: “Sfida Trump-Biden racconta altra...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "La sfida tra Trump e Biden (se alla fine sarà lui)...

Ultima ora4 ore ago

Attentato a Trump, Mattarella: “Violenza sintomo di...

Il Presidente della Repubblica esprime "forte indignazione" per quanto accaduto ma si dice certo che gli Stati Uniti "grande democrazia,...

Politica4 ore ago

Attentato Trump, Salvini: “Toni violenti da sinistra...

"Sono uno dei pochi in Italia ai massimi livelli a sostenere da tempo l'utilita per gli equilibri mondiali della vittoria...

Esteri5 ore ago

Israele, Hamas si ritira dai negoziati per gli...

Lo ha annunciato il leader politico Ismail Haniyeh Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere un...

Esteri5 ore ago

“Mark Violets ha sparato a Trump”, la fake news...

Un tweet che coinvolge un giornalista sportivo di Roma manda in tilt i media Usa L'attentato a Donald Trump, ferito...

Esteri6 ore ago

Attentato a Trump, cosa sappiamo: gli spari, chi è il...

L'ex presidente ferito in un comizio in Pennsylvania. Ucciso il cecchino, un ventenne Donald Trump ferito in un attentato. Un...