Connect with us

Economia

Samsung: lancia Galaxy Buds3, Buds3 Pro, Galaxy Watch7 e...

Published

on

Samsung: lancia Galaxy Buds3, Buds3 Pro, Galaxy Watch7 e Watch Ultra

Presentati all’evento Galaxy Unpacked, i nuovi modelli espandono la potenza dell’intelligenza artificiale firmata Samsung

Samsung: lancia Galaxy Buds3, Buds3 Pro, Galaxy Watch7 e Watch Ultra

Parigi ha fatto da cornice al tanto atteso evento, firmato Samsung Electronics, Galaxy Unpacked, dove i nuovi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, insieme ai Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro, tutti dotati del sistema di intelligenza artificiale Galaxy Ai ulteriormente potenziato, sono stati presentati a livello mondiale. Lanciati anche i nuovi wearable della casa sudcoreana: il Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra.

In particolare, la Serie Galaxy Buds3 espande l'esperienza connessa attraverso l'intelligenza artificiale Galaxy, che ora offre una nuova esperienza di comunicazione: se si sta frequentando un corso in una lingua straniera, è possibile attivare Interprete in modalità Ascolto su Galaxy Z Fold6 o Flip6 con la serie Galaxy Buds3 collegata alle orecchie. In questo modo si potrà ascoltare la lezione tradotta direttamente attraverso gli auricolari, rimuovendo le barriere linguistiche.

Inoltre, la semplice pronuncia di due parole tramite Comando vocale consente di controllare funzioni come la riproduzione o l'interruzione della musica senza toccare manualmente gli auricolari o il telefono. Il suono può anche essere ottimizzato in modo intelligente, indipendentemente da come vengono indossate i Galaxy Buds: “L’intelligenza artificiale applicata alle Buds3 e Buds3 Pro permetterà di capire il contesto in cui ci si trova e, di conseguenza, regolare la cancellazione dei rumori: se passa un’ambulanza, ad esempio, è un rumore che dobbiamo sentire, quindi il Noise Canceling verrà ridotto. Il rumore di un martello pneumatico, invece, su una strada con lavori in corso, è un rumore che andrà cancellato e le innovative Buds3 lo faranno in modo efficiente”. Ha spiegato all’Adnkronos Nicolò Bellorini, Vice president divisione MX di Samsung Electronics Italia.

I microfoni della serie Galaxy Buds3, infatti, analizzano il suono interno ed esterno in tempo reale per migliorare il suono e la qualità della cancellazione attiva del rumore (ANC) attraverso l’equalizzazione adattiva e l'ANC adattiva. Quando si ascolta la musica, inoltre, gli auricolari Galaxy Buds3 Pro raccolgono e identificano costantemente il suono circostante per regolare automaticamente il livello ottimale di rumore e suono senza la regolazione manuale tramite il controllo disturbi adattivo, il rilevamento degli allarmi e il rilevamento vocale, il tutto per fornire maggiore comodità.

Novità anche dal punto di vista del design, che garantisce una vestibilità ottimale: il design a lama riflette l'identità iconica di Galaxy Buds e si rivolge ai consumatori più attenti allo stile, grazie a un design ultra-elegante e moderno, completato dall’integrazione di Luci LED. Questo nuovo design consente un'esperienza fisica più intuitiva, permettendo di controllare il dispositivo semplicemente toccandolo o sfiorandolo, offrendo contemporaneamente comodità ed estetica. Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro offrono due opzioni di design: il Galaxy Buds3 Pro è un modello con vestibilità in-ear per chi cerca un suono coinvolgente, mentre il Galaxy Buds3 è un modello con vestibilità open-type per chi preferisce utilizzare il dispositivo in diverse situazioni per lungo tempo.

Per offrire un'esperienza audio premium, infine, Galaxy Buds3 Pro sono dotati di hardware avanzato, tra cui altoparlanti a 2 vie migliorati con tweeter planare per una riproduzione sonora sofisticata e precisa ad alta gamma e doppi amplificatori per un'esperienza sonora cristallina in movimento.

Nuove intelligenti esperienze anche con i nuovi Samsung Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, la gamma di dispositivi indossabili in grado di garantire il monitoraggio smart della propria salute, migliorando la qualità di vita quotidiana.

Queste nuove integrazioni alla gamma di dispositivi indossabili sono al centro della visione di Samsung che prevede che Galaxy AI migliori la salute digitale, offrendo approfondimenti personalizzati ed esperienze su misura per una comprensione più completa del proprio stato di salute e benessere attraverso un approccio olistico. Ottenere informazioni accurate, dettagliate e avanzate sulla salute personale è un fattore chiave in questo processo e le innovazioni dei sensori adottate da Samsung su Galaxy Ring, Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra contribuiscono a realizzare questa visione. Galaxy Ring offre un approccio diretto al benessere, fornendo un monitoraggio e tracciamento dello stato di salute e approfondimenti personalizzati indossando il dispositivo al dito anche mentre si dorme. Galaxy Watch7 massimizza il benessere quotidiano con allenamenti personalizzati e funzionalità di monitoraggio intelligente e preventivo della salute. Galaxy Watch Ultra - l'ultimo nato della linea Galaxy Watch - è lo smartwatch Samsung più performante, progettato per raggiungere traguardi di livello superiore: “Insieme ai Foldable e alle Buds3 e Buds3 Pro lanciamo anche il Watch7 e il Watch Ultra. La grossa novità anche per quanto riguarda l’ecosistema dei nuovi orologi smart è l’intelligenza artificiale - sottolinea Bellorini - tramite la sensoristica, ad esempio, si potranno disegnare su misura per l’utente dei programmi di allenamento per migliorare il wellness o la qualità del sonno”.

Grazie alla funzione Composizione corporea è possibile ricevere un'istantanea completa del proprio fisico e della propria forma fisica, per una comprensione completa del proprio corpo. È possibile ricevere letture in tempo reale e avvisi in caso di frequenza cardiaca anormalmente alta o bassa con il monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevare i ritmi cardiaci irregolari indicativi di fibrillazione atriale (AFib) con IHRN (Notifica battito cardiaco irregolare), e di ottenere una comprensione più approfondita della salute del cuore con il monitoraggio dell'elettrocardiogramma (ECG) e della pressione arteriosa (BP).

Caratterizzato dall'iconico design circolare di Samsung, Galaxy Watch7, sarà disponibile in due dimensioni, grande (cassa da 44mm) e piccolo (cassa da 40mm)e consentirà agli utenti di abbinare il proprio stile personale a nuovi cinturini, tra cui un design a onde e dettagli colorati, oltre a un'ampia gamma di quadranti. L’innovativo dispositivo offre anche esperienze più intuitive e senza soluzione di continuità tra i dispositivi Galaxy collegati: è possibile rispondere ai messaggi senza fatica con la funzione Risposte suggerite intelligenti, che suggerisce le risposte più adatte analizzando le conversazioni precedenti grazie a Galaxy AI. Con il gesto Doppio avvicinamento dita, è possibile controllare facilmente un Galaxy Watch e uno smartphone Galaxy collegato anche quando si hanno le mani occupate, e utilizzare in modo semplice Samsung Wallet per i pagamenti o l’accesso ai Digital ID in modo da rendere più comoda ogni attività quotidiana.

Infine, l’utente potrà massimizzare le proprie prestazioni grazie al nuovo Galaxy Watch Ultra: sblocca ulteriormente le esperienze di fitness migliorate per ottenere risultati di livello superiore con intelligenza e capacità di ultima generazione. Facendo eco all'eredità del design circolare di Galaxy Watch, un nuovo design a cuscinetto migliora la protezione e la completezza visiva, mentre il Sistema di aggancio dinamico per un maggiore comfort consente agli utenti di essere la migliore versione di se stessi ovunque e in qualsiasi momento.

Le funzionalità premium costruite per una durata estrema consentono agli utenti di superare i limiti e di andare oltre, grazie alla struttura in titanio di grado 4 e alla resistenza all'acqua di 10ATM. Inoltre, Galaxy Watch Ultra funziona a una gamma più ampia di altitudini, da 500 metri sotto il livello del mare fino a 9.000 metri di altezza, per tracciare esperienze di fitness avanzate come il nuoto nell'oceano e il ciclismo in ambienti estremi.

È possibile tenere traccia degli allenamenti multi-disciplina per il triathlon, dal nuoto al ciclismo alla corsa, grazie al nuovo riquadro Multi-sport. Inoltre, la nuova funzione Potenza di soglia funzionale (FTP) per il ciclismo misura con precisione la potenza massima in soli 4 minuti con metriche FTP potenziate dall'intelligenza artificiale per sbloccare il pieno potenziale in base a indicatori unici per l'utente. Galaxy Watch Ultra offre anche un'avanzata Zona HR personalizzata in modo che gli utenti possano allenarsi a livelli di intensità ottimali in base alle loro capacità fisiche.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Webuild, da inizio anno nuovi ordini a 7,5 miliardi, oltre...

Published

on

Webuild, da inizio anno nuovi ordini a 7,5 miliardi, oltre 65% degli attesi per il 2024

Da inizio anno Webuild ha acquisito 7,5 miliardi di nuovi ordini, già oltre il 65% degli ordini attesi per l’intero 2024. Il Consiglio di amministrazione del gruppo ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024 ed esaminato i dati consolidati.

''Continuando a focalizzarsi sulla costruzione di infrastrutture altamente complesse e innovative, Webuild si è aggiudicata la realizzazione di nuovi ordini tra cui la costruzione di tre dighe in Arabia Saudita, parte del progetto 'Neom', oltre che la progettazione ed esecuzione di 4 stazioni sotterranee e 6 opere funzionali della tratta ovest della linea 15 del Grand Paris Express'', si legge in una nota.

Continue Reading

Economia

Italia-Cina, nel 2024 interscambio in calo: aumentano...

Published

on

Quest'anno l'Italia è il 22mo mercato di destinazione dell'export di Pechino che copre l'8,1% dei nostri acquisti ed è il terzo paese fornitore

Italia-Cina, nel 2024 interscambio in calo: aumentano investimenti Pechino

E' un rapporto - dal punto di vista economico - forte ma storicamente squilibrato sul fronte commerciale, quello che lega Italia e Cina: per capirlo, basti pensare che nei soli primi cinque mesi del 2024 le nostre esportazioni verso Pechino sono ammontate a 6,574 miliardi a fronte di 19,699 miliardi di importazioni.

Esportiamo molto - dunque - verso la Cina (che assorbe il 2,5% del totale ed è l'11mo mercato per le nostre vendite) ma importiamo molto di più: in questo 2024 infatti l'Italia è il 22mo mercato di destinazione dell'export di Pechino che copre l'8,1% dei nostri acquisti ed è il terzo paese fornitore. Guardando ai dati 2023, il 22,9% delle nostre esportazioni verso la Cina (4,39 mld) è rappresentato da articoli farmaceutici e chimico medicali, mentre il 21% (4 mld) è rappresentato da prodotti tessili, di abbigliamento, pelli e accessori, al terzo posto col 19,5% per 3,73 mld macchinari e apparecchi. Quanto alle importazioni da Pechino, la quota più consistente (il 22,7% pari a ben 10,8 miliardi) è rappresentata da un generico 'altro' mentre il 16,6% per 7,89 miliardi sono computer e apparecchi elettronici, seguiti col 13,6% e 6,49 miliardi di apparecchi elettrici.

In realtà il dato dell'interscambio commerciale è piuttosto altalentante (anche per via della pandemia): se nel 2022 era balzato a 74,29 miliardi di euro (+37%) con una crescita delle importazioni da Pechino del 50%, lo scorso anno è sceso del 10,1% a 66,76 miliardi con i nostri acquisti dalla Cina scesi del 17,8% mentre le nostre esportazioni sono aumentate del 16,8% a 19,2 miliardi di euro.

A livello settoriale tra i cinque principali comparti per quota di export italiano in Cina risultano crescita rispetto allo stesso periodo del 2022, il settore farmaceutico (+192,1%), il comparto del tessile e l’abbigliamento (+14%) e quello dei macchinari (+0,9%); in flessione il settore delle sostanze e prodotti chimici (-11,4%) e quello dei mezzi di trasporto (-26,5%).

Percentualmente tuttavia anche i primi cinque mesi del 2024 registrano un segno meno: l'interscambio si attesta a 26,26 miliardi con una riduzione annua del 13% sui 20,2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Interessante il dato degli investimenti diretti esteri (Ide) fra i due paesi: se lo stock a fine 2023 era di 15,043 miliardi di Ide netti italiani in Cina e di soli 2,777 miliardi quelli cinesi nel nostro paese, nello scorso anno in realtà, i nostri Ide si sono fermati (anzi con un calo di 26 milioni di euro) mentre quelli cinesi sono cresciuti ancora di 330 milioni.

Ma le cifre non raccontano tutto: infatti sin dal 2004, i rapporti diplomatici tra Italia e Cina sono inquadrati in quello che viene definito “partenariato strategico globale”. In altre parole, l’estensione delle collaborazioni in atto non si limita al solo ambito strettamente bilaterale, sia esso politico, economico-commerciale o culturale, ma coinvolge anche la trattazione di tematiche globali, il rapporto UE-Cina, le questioni multilaterali. Nel 2020 si è inoltre celebrato il 50mo anniversario delle relazioni diplomatiche bilaterali fra Italia e Cina.

La Cina - spiega il portale infoMercatiEsteri curato dalla Farnesina - "è una destinazione strategica per il nostro export, con un potenziale di crescita ancora inesplorato". Riguardo agli investimenti italiani in Cina, si sottolinea, "rimane prioritaria la ricerca dell’ottenimento di una genuina parità di trattamento (level playing field) e tutela della proprietà intellettuale per gli operatori economici stranieri. Sul piano dell’attrazione di investimenti cinesi produttivi in Italia, i numeri attuali indicano come permangano ampi margini di sviluppo, in particolare nei settori collegati al raggiungimento degli obiettivi connessi alla mobilità sostenibile".

Continue Reading

Economia

HSBC Australia, stop alle transazioni verso gli exchange...

Published

on

Foto di Dan Nelson

Tra crisi e prospettive di rilancio, questi mesi sono decisivi per il futuro del settore fintech. Con le loro ultime iniziative, le banche australiane sembrano assecondare decisamente la prima tendenza. L’ultima ad adottare provvedimenti nel senso di una generale riduzione delle attività connesse al comparto è la filiale locale di HSBC, colosso bancario con sede a Londra. L’istituto di credito ha infatti annunciato il blocco imminente di tutte le transazioni verso gli exchange cripto, sulla base di considerazioni di ordine legale.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e...

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner In attesa della...

Sport1 ora ago

Atp Kitzbuhel, Berrettini in semifinale: De Alboran ko in...

Si ferma invece ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego sulla terra rossa croata di Umag Matteo Berrettini...

Politica2 ore ago

Referendum, ora le firme si raccolgono anche online: al via...

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che ne prevede l'attivazione. il Nordio: "Innovazione cruciale a supporto della democrazia" Da oggi...

Esteri2 ore ago

Usa, Trump: “Biden fatto fuori con golpe interno ai...

Per il Tycoon "Obama, Pelosi e qualche altro l'hanno costretto ad uscire dalla corsa". Con Harris si riduce il vantaggio...

Economia2 ore ago

Webuild, da inizio anno nuovi ordini a 7,5 miliardi, oltre...

Da inizio anno Webuild ha acquisito 7,5 miliardi di nuovi ordini, già oltre il 65% degli ordini attesi per l’intero...

Economia3 ore ago

Italia-Cina, nel 2024 interscambio in calo: aumentano...

Quest'anno l'Italia è il 22mo mercato di destinazione dell'export di Pechino che copre l'8,1% dei nostri acquisti ed è il...

Economia3 ore ago

HSBC Australia, stop alle transazioni verso gli exchange...

Tra crisi e prospettive di rilancio, questi mesi sono decisivi per il futuro del settore fintech. Con le loro ultime...

Cronaca3 ore ago

Giubileo 2025, il Dicastero per l’Evangelizzazione sceglie...

Il brand di trasporto passeggeri ha ideato un’offerta di sharing mobility, guidata dall’etica della sostenibilità, per soddisfare le esigenze di...

Tecnologia3 ore ago

Apple Maps arriva sul web: guida alle nuove funzionalità

Apple ha annunciato che nei prossimi mesi verranno introdotte ulteriori funzionalità, come "Guardati intorno" Apple Mappe è disponibile sul web....

Cronaca3 ore ago

Sesso, allarme malattie: impennata di Hiv, sifilide,...

Infettivologo Gori: "Infezioni in grandissimo aumento in Italia" A lanciare un monito, a inizio giugno, era stato proprio il Centro...

Esteri3 ore ago

Israele, Harris condanna le proteste pro-Gaza: “Gesti...

La vice presidente Usa ringrazia Biden e promette battaglia: "È lotta per libertà fondamentali". Si riduce il vantaggio di Trump...

Cronaca3 ore ago

“Trascurare l’Italia a Bruxelles può...

“Guardare al mondo come esso è e non come vorremmo che fosse. Adottando il parametro dell’interesse nazionale”. Questo il senso...

Cronaca3 ore ago

Sanità, Marino (Unindustria): “Dl liste attesa primo...

Il vicepresidente sezione Sanità: "Fiduciosi che il ministro Schillaci non perderà l'occasione per risultato epocale" "Accogliamo con favore e fiducia...

Spettacolo3 ore ago

Musica, standing ovation per l’Accademia Santa Sofia...

Standing ovation ieri sera per l’Accademia di Santa Sofia all'Anfiteatro romano di El Jem in Tunisia. La compagine orchestrale, ospite...

Lavoro3 ore ago

Milano, ieri a San Siro festa aziendale di Deloitte con...

Dopo una serie di concerti che hanno visto esibirsi tra gli altri anche Taylor Swift, Vasco Rossi, Zucchero e Travis...

Economia4 ore ago

Trump contro le auto elettriche e Musk lo appoggia: cosa ha...

Per il miliardario il taglio agli incentivi che il candidato repubblicano alla Casa Bianca vorrebbe applicare sarebbe irrilevante Mentre i...

Lavoro4 ore ago

Nasce la ‘Tornanza’, progetto per gli expat che...

Un libro, un podcast, un festival ma anche un hub e un’academy: il progetto di Antonio Prota e Flavio Albano...

Esteri4 ore ago

Vance e ‘la gattara’ Harris, la reazione di...

Continua a far discutere la presa di posizione contro le donne senza figli del potenziale prossimo vicepresidente degli Stati Uniti...

Tecnologia4 ore ago

Poste: l’Assistente Digitale da cinque anni al servizio dei...

Ha intercettato circa 80 milioni richieste. Con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, oggi supporta l’assistenza clienti su tutti servizi del Gruppo Poste...

Economia4 ore ago

Presentata a Piacenza Hydrogen Expo 2024

Manifestazione in programma dall’11 al 13 settembre E' stata presentata oggi nella Sala conferenze di Confindustria Piacenza la 3ª edizione...