Ad Ottobre 2024 il via alla nuova edizione del corso Digital Marketing Expert. E da quest’anno, l’offerta formativa sarà aperta anche al mondo B2B.
Milano, 11 Luglio 2024 - MINT, SaaS company internazionale leader nell’Advertising Resource Management (ARM), implementa l’offerta della sua divisione MINT Academy.
MINT Academy nasce con l’obiettivo di preparare i partecipanti al futuro dell’advertising digitale, utilizzando tecnologie moderne, sviluppando competenze strategiche e acquisendo conoscenze pratiche direttamente da professionisti leader del settore. MINT Academy è inoltre certificata ISO 9001:2015.
I corsi offerti da MINT Academy sono adatti sia agli studenti che desiderano avviare il proprio percorso professionale nell’ambito del Digital Marketing, sia ai professionisti che mirano ad acquisire nuove competenze tecniche in un settore in continua evoluzione. Oltre alla già presente offerta B2C, giunta alla sua seconda edizione, nel 2024 si aggiunge l'offerta di corsi B2B, rendendo Academy accessibile anche alle aziende che desiderano formare e aggiornare i propri professionisti.
Formazione su Misura in Risposta alle Esigenze del Mercato
La nuova offerta B2B risponde alle esigenze specifiche delle imprese e permette di sviluppare piani formativi che si allineano perfettamente con gli obiettivi strategici e operativi delle singole organizzazioni, con un focus sulle nuove tecnologie sempre più richieste in materia di aggiornamento professionale.
“MINT Academy è un centro di eccellenza specializzato nel fornire competenze avanzate in materia di intelligenza artificiale e automazione applicate al settore dell’advertising” - commenta Massimo Fontana, Chief Customer Office di MINT. “La nostra offerta formativa include lezioni dal vivo e workshop interattivi, permettendo ai partecipanti di elevare le loro competenze in modo da potersi misurare efficacemente con le sfide che le nuove tecnologie di AI e Automation presentano. Le aziende che lavorano con noi puntano quotidianamente a raggiungere degli obiettivi sempre più sfidanti e l’Academy è lo strumento che permette loro di imparare facendo.”.
Le aziende potranno scegliere tra vari moduli formativi, che includono workshop personalizzati, programmi di aggiornamento continuo, formazione pratica on-site e percorsi di formazione tailor-made sulla base di specifiche necessità.
In partenza anche la Seconda Edizione del corso Digital Marketing Expert
La nuova edizione del corso Digital Marketing Expert, il programma formativo progettato per far crescere i futuri esperti di Digital Marketing, è prevista ad Ottobre 2024 ed avrà una durata di 4 mesi.
I docenti di MINT Academy sono professionisti che lavorano tutti i giorni e sono pronti trasmettere le loro competenze teoriche e pratiche. La presenza sul campo di MINT fa sì che tutti i corsi siano al passo coi tempi, aspetto fondamentale in un mercato in cui è imperativo il lifelong learning.
"In un'epoca dominata dalla tecnologia e con il dinamismo dell'IA generativa e delle policy sulla privacy degli utenti, brand e agenzie media sono alla ricerca di professionisti in grado di padroneggiare questi argomenti sapientemente. Con MINT Academy, è possibile costruire le competenze tecniche e strategiche necessarie, grazie soprattutto ad una particolare attenzione alla formazione pratica. È sicuramente la scelta giusta per affrontare il futuro di questa industry, con tutti gli asset necessari." afferma Luigi Volpe, Center of Excellence and Academy Director di MINT.
In aggiunta ai corsi previsti dal piano di studi, MINT Academy offrirà anche sessioni di orientamento per gli studenti. Al termine del percorso, gli studenti ottengono una certificazione che apre le porte a numerose opportunità professionali presso le aziende partner di MINT.
A Settembre 2024 MINT Academy organizza un Open Day. Le iscrizioni al Corso Digital Marketing Expert sono ufficialmente aperte: per maggiori informazioni è possibile compilare il form online disponibile a questo link.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
About MINT
MINT è la SaaS company leader mondiale nel settore dell’Advertising Resource Management (ARM), con sede a New York e presenza internazionale a Londra, Parigi, Monaco, Milano, Roma e San Paolo.
Brand enterprise leader appartenenti a tutte le principali industries si affidano a MINT per completare il proprio software ecosystem e favorire la propria trasformazione in vere datadriven companies.
Grazie ad automazione e IA predittiva, la soluzione SaaS di MINT consente ai brand globali di generare la propria advertising equity e consolidare risorse, processi, workflow e dati in un’unica piattaforma, con l’obiettivo di migliorare governance, visibilità, efficienza ed efficacia di tutte le operations pubblicitarie.
Empower Human Thinking. Per ulteriori informazioni, visita www.mint.ai.
Immediapress
Lunedì 9 Dicembre presso la Sala Stampa della Camera dei...
Roma, 10 dicembre 2024. Lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 10, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Premio Le Città delle Donne, ideato dalla giornalista e scrittrice Mariagloria Fontana, direttore del magazine culturale al femminile Le Città delle Donne.
L’evento, che celebra il contributo delle donne alla promozione di valori culturali e sociali, è sostenuto per il terzo anno consecutivo dall’on. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati.
Il Premio Le Città delle Donne rappresenta un momento unico per riflettere sul ruolo delle donne nella costruzione di una società più equa, sensibile e consapevole. Quest’anno, il prestigioso riconoscimento sarà conferito a Monica Guerritore, attrice di fama internazionale, e ad altre dieci personalità femminili che si sono distinte per eccellenza professionale e impegno culturale.
Le vincitrici 2024
· Monica Guerritore - Attrice
· Mariagrazia Calandrone - Scrittrice e poetessa
· Rosella Postorino - Scrittrice
· Patrizia Valduga - Poetessa
· Alessandra Necci - Scrittrice, biografa e direttrice delle Gallerie Estensi
· Cristina Mazzantini - Direttrice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna
· Renata Sansone - Storica dell’arte e Direttore Operativo di Civita Mostre e Musei
· Fuani Marino - Scrittrice
· Elisabetta Destasio Vettori - Poetessa
· Sabina Minardi - Giornalista
· Rossella Macchia - Manager e Presidente del Consorzio Vini Roma DOC
La cerimonia di premiazione
Il Premio Le Città delle Donne sarà consegnato giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 18 da Mariagloria Fontana e Federico Mollicone presso lo splendido scenario del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, a Roma, un luogo simbolo della storia e della cultura capitolina.
Un omaggio alla cultura e al ruolo femminile
Dalla sua prima edizione nel 2021, il Premio Le Città delle Donne ha onorato donne che con il loro lavoro hanno saputo valorizzare il talento e la resilienza femminile in ambiti culturali, artistici e professionali. Tra le premiate delle scorse edizioni figurano nomi illustri come Elisabetta Sgarbi, Laura Boldrini, Tiziana Ferrario, Dacia Maraini, Giovanna Melandri e Asia Argento.
“Il Premio Le Città delle Donne è un’occasione per celebrare l’apporto straordinario delle donne nella nostra società, rendendo omaggio a figure che incarnano valori di equità, dedizione e innovazione culturale”, ha dichiarato Mariagloria Fontana.
Una sinergia tra istituzioni e cultura
Il Presidente Federico Mollicone sottolinea l’importanza di questa iniziativa: "È fondamentale ribadire - in un periodo in cui ancora adesso non è permesso a tutte le donne poter esprimere al massimo il loro potenziale e a pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - che è nostro dovere abbattere, come istituzioni, gli ostacoli per garantire a tutti un punto di partenza comune. La cultura, da questo punto di vista rappresenta un 'mezzo potente' e premi come questo lo testimoniano. In questo campo, la donna è perno e movimento continuo per il suo sviluppo e la sua crescita."
Per ulteriori informazioni e accrediti: Ufficio Stampa e Comunicazione Le Città delle Donne francesco.vergovich@libero.it Francesco Vergovich – 328 2850957.
Immediapress
Giammarco Puntelli, Art Coaching Life & Business: il...
Milano, 10.12.2024 – Quando si parla di successo nel mondo dell’arte, molti pensano che sia solo questione di talento. La verità, tuttavia, è che tanti artisti riescono a raggiungere la popolarità divulgando le proprie capacità nell’arte grazie a tecniche e strategie appartenenti al mondo del marketing e dell’imprenditoria.
Per tutti coloro che desiderano imporsi come artisti nel mondo dell’arte ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Giammarco Puntelli “ART COACHING LIFE & BUSINESS. Come Diventare Autorevole, Popolare E Vivere Del Proprio Messaggio Con Il Coaching Dell’Arte” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per emergere trovando il proprio messaggio e costruendo la propria leggenda personale.
“Il mio libro è un manuale che, capitolo dopo capitolo, propone al lettore e all’artista tutto ciò che può aiutarlo nel proprio percorso personale. Il tutto attraverso un metodo che ho chiamato Art Coaching Life & Business®” afferma Giammarco Puntelli, autore del libro. “Inizio spiegando l’importanza di coltivare la propria creatività e successivamente condivido alcuni suggerimenti utili per poter creare un percorso finalizzato a far evolvere il cliente d’arte in collezionista”.
Secondo l’autore, questo libro fornisce all’artista tutto quello che deve sapere per ottenere autorevolezza, popolarità e vivere del suo “messaggio artistico” con strategie già collaudate. Come tiene a precisare lo stesso Giammarco Puntelli, il successo dipende tutto dall’impegno dello stesso e dalla sua costanza.
“Sono tanti gli artisti o aspiranti tali che cercano di emergere nel mondo dell’arte per poi fallire miseramente. La cosa curiosa è che spesso non è tanto questione di talento, bensì di marketing” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Il metodo Art Coaching Life & Business®, che condivide l’autore nel suo libro, è la dimostrazione che coltivare la propria creatività costruendo la propria carriera personale è possibile: tutto sta nel sapere come fare”.
“Ho visto la capacità, l’attenzione e la cura con cui il team di Giacomo Bruno segue gli scrittori passo dopo passo, dalla struttura del libro al rapporto con i media. Questo mi ha colpito molto di questa casa editrice” conclude l’autore. “La Bruno Editore è davvero il miglior partner editoriale nel settore della formazione per dar vita a un progetto editoriale di sicuro successo”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3CXRcXH
Giammarco Puntelli, autore e personal coach, creatore del protocollo Art Coaching Life & Business®, ricercatore e giornalista, come critico d’arte in trent’anni ha curato centinaia di mostre in Italia e all’estero e ha all’attivo varie direzioni artistiche istituzionali. Da quindici anni lavora anche come professionista ed esperto di sviluppo personale e business, PNL, Coaching e Closing, affiancando ogni persona nella propria evoluzione, nel business e nelle performance. Ha scritto per la casa editrice leader nella divulgazione dell’arte contemporanea in Italia sedici libri e ha due collane pubblicate dalla stessa, quella di critica d’arte Le Scelte
di Puntelli e quella di interviste ai maestri Profili d’Artista. È autore del libro di sviluppo personale Capolavoro e del romanzo di formazione Amarcord, quest’ultimo presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino. Del suo lavoro hanno parlato venti testate italiane e straniere, da Il Corriere della Sera a La Repubblica, da La Nazione a Il Messaggero, da La Stampa a Il Secolo XIX, e le principali riviste d’arte, con tre copertine a lui dedicate, così come telegiornali e programmi televisivi. Sito web: www.giammarcopuntelli.com
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.
Immediapress
I Castelli della Sapienza rendono omaggio a Guglielmo...
Sabato 14 Dicembre 2024 - Sala dell’Aria, Palazzo Doria Pamphilj, Valmontone (Roma).
Roma, 9 dicembre 2024 - Il Consorzio Castelli della Sapienza celebra a Valmontone il centenario della prima trasmissione radiofonica in Italia, avvenuta il 6 ottobre 1924 per opera di Guglielmo Marconi, e del 150° anniversario della nascita del grande inventore.
L’on. Angelo Rossi, presidente del “Consorzio dei Castelli della Sapienza”, insieme al sindaco di Valmontone Veronica Bernabei e ai sindaci dei comuni del Consorzio con questa giornata celebrativa vogliono sottolineare il valore della radio, uno dei mezzi di comunicazione più longevi e amati dagli italiani, oggi come 100 anni fa. Un simbolo di connessione, informazione e intrattenimento,che sarà festeggiata in un contesto storico e artistico di grande suggestione e la Sala dell'Aria, “On Air”, evocativa per il suo nome e per la sua atmosfera, sarà lo scenario ideale per rivivere la storia e l’evoluzione della radio, fino ai giorni nostri.
Programma della giornata:
1. Esposizione storica di radio d’epoca con l’A.I.R.E. Cerimonia di apertura con i rappresentanti istituzionali dei Comuni del Consorzio che inaugureranno un’esposizione di apparecchi radiofonici storici, documenti, fotografie e materiali che ripercorrono la storia della radio in Italia. Una mostra che rimarrà esposta per tutta la durata delle festività natalizie, fino al 6 gennaio 2025.
2. Incontro con Marco Panella, autore del libro appena uscito “Io sono Elettra. La storia d'amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua nave”. Elettra era la nave laboratorio su cui Marconi faceva i suoi esperimenti radiofonici. Panella racconterà l’avventura umana e di straordinario ricercatore e inventore di Guglielmo Marconi, figura chiave nella storia mondiale delle comunicazioni. Verrà tracciata la sua carriera scientifica e ripercorsi i momenti salienti della prima trasmissione radiofonica italiana del 1924, che diede inizio a un’epoca straordinaria per il nostro Paese.
3. Arriva anche il momento celebrativo della manifestazione, alla presenza del nipote di Guglielmo Marconi, Guglielmo Giovanelli Marconi, figlio di Elettra, alla quale il papà Guglielmo diede il nome della celebre nave-laboratorio su cui effettuò numerosi esperimenti di radiofonia tra le due guerre mondiali. Giglielmo Giovanelli Marconi racconterà fatti inediti personali e di straordinario innovatore del nonno Guglielmo. Saranno testimonianze che ci offriranno anche un viaggio emozionante nel tempo.
Il Consorzio “I Castelli della Sapienza” è un’associazione di Comuni nel territorio dei Monti Prenestini-Lepini e comprende i Comuni di Artena, Carpineto Romano, Cave, Colonna, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Lariano, Paliano, Poli, Valmontone, Zagarolo. Il Consorzio si impegna a promuovere la cultura, la tradizione e il patrimonio del territorio attraverso iniziative di alto valore simbolico e culturale.
L’evento è aperto ai media.
Per informazioni e accrediti:
Francesco Vergovich – francesco.vergovich@libero.it – 328 2850957