Immediapress
Alessandro Cardia: “Universal Film Academy, al via le...
Alessandro Cardia: “Universal Film Academy, al via le audizioni per i corsi di formazione in doppiaggio e recitazione”
La Universal Film Academy, specializzata in alta formazione cinematografica, apre le porte ad aspiranti doppiatori, attori e speaker professionisti
Roma, 03/07/2024.Al via le audizioni per accedere ai nuovi corsi formativi organizzati dalla prestigiosa Universal Film Academy, l’unica realtà di formazione cinematografica italiana basata su un metodo altamente performante: studio di tecniche recitative con docenti di altissimo livello, pratica intensiva davanti alla macchina da presa, acting coach, vocal coach, trainer di dizione, potenziamento delle tecniche attoriali di concentrazione e memoria.
La Universal Film Academy nasce da una brillante intuizione di Alessandro Cardia, imprenditore romano che vanta un curriculum professionale trasversale che, oltre al mondo del cinema, si estende ai settori del marketing, della comunicazione e dell’editoria. Il valore chiave di Alessandro Cardia risiede nella trasparenza e, grazie al motto ‘quello che vedete è ciò che siamo’, ha sempre portato le sue attività ad essere rispettate per onestà, etica e solidità. Cardia, negli anni, si è sempre distinto per spiccata creatività, coerenza e responsabilità, che lo rendono un solido punto di riferimento per tutti i suoi collaboratori.
Cresciuto a ‘pane e cinema’ nell’area urbana di Cinecittà, Cardia decide di fondare un’Accademia moderna e dinamica che portasse una ventata di aria fresca nel mondo della formazione cinematografica e non solo. Nasce così la Universal Film Academy che oggi vanta enormi consensi in città come: Firenze, Bologna, Milano, Roma, Torino, Napoli, Padova, Verona e Brescia, risultati che non lasciano spazio a dubbi e fraintendimenti.
“L’arte cinematografica è in continua evoluzione: dai primi film muti alle moderne produzioni in 3D, il cinema non ha mai smesso di evolversi, sperimentando sempre nuove tecnologie e linguaggi. Questa continua ricerca di innovazione rende la ‘settima arte’ un universo in costante fermento che necessita pertanto di professionisti preparati e al passo coi tempi”, sottolinea Cardia. “Per contribuire a colmare questo gap del settore ho deciso di creare una realtà fortemente innovativa, dove l’alta formazione cinematografica si basa su due pilastri imprescindibili: un corpo docenti composto da eccellenze del cinema e del doppiaggio ed una metodologia didattica all’avanguardia. Nulla è lasciato al caso, ma curato e programmato nei minimi dettagli per garantire massima affidabilità, concretezza e risultato”.
Per accedere alla Universal Film Academy è necessario sostenere un esame di ammissione, dopodiché i gruppi di allievi selezionati frequentano le lezioni presso strutture idonee e munite di attrezzatura professionale per far vivere sin da subito ai potenziali attori e doppiatori le dinamiche professionali reali di queste discipline.
“Abbiamo creato un ambiente estremamente strutturato e stimolante in modo da garantire ai nostri allievi gli strumenti utili per intraprendere il proprio percorso di crescita personale e professionale”, prosegue Cardia. “L’approccio pratico e laboratoriale, unito al supporto costante di attori e doppiatori professionisti, permette agli studenti di sperimentare ed acquisire competenze ed abilità specifiche. Il nostro obiettivo è che ogni allievo possa vivere un’esperienza immersiva ed altamente formativa e per questo il contesto accademico deve essere rigorosamente etico e professionale. Ovviamente, per diventare un professionista di successo, non bastano il talento e la formazione, ma occorrono anche: passione, studio, dedizione e perseveranza, elementi indispensabili per intraprendere questi mestieri affascinanti, competitivi ed in continua evoluzione. In questa ottica l’offerta formativa di Universal Film Academy verrà presto ampliata con l’inserimento di corsi di regia, sceneggiatura, adattamento dialoghi e corsi per fonici professionisti”.
Contatti: https://www.universalfilmacademy.com/
Immediapress
Pma per donne single. Pro Vita Famiglia: Consulta non...
10 settembre 2024. «La Corte Costituzionale non autorizzi la nascita di figli orfani per legge, cosa che invece accadrebbe se proprio la Consulta dicesse di sì all’accesso delle donne single alla procreazione medicalmente assistita. Auspichiamo, dunque, che la Corte rigetti questa istanza, così come in passato ha negato un inesistente “diritto” all’utero in affitto. Allo stesso modo, infatti, in questo caso il punto fondamentale non è la pretesa di un adulto ad avere un figlio a tutti i costi, anche privandolo fin dalla nascita di un padre, ma è il diritto naturale di ogni bambino a nascere da una madre e un padre e ad avere e crescere con entrambi. La Corte non operi quindi un'ennesima ferita sulla legge 40/2004, dopo aver abbattuto in passato già numerosi paletti»
Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, sulla questione di legittimità costituzionale sollevata dal Tribunale di Firenze in merito al caso di Evita, una donna single di 40 anni di Torino, che aveva chiesto di poter accedere alla Pma in un centro di fecondazione assistita in Toscana, e che ha rimesso il procedimento alla Corte Costituzionale, denunciando l’illegittimità dell’articolo 5 della legge 40 del 2004, che consente l'accesso alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita esclusivamente alle coppie formate da un uomo e una donna.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
SNAI – Coppa Davis: Italia favorita nel girone di Bologna....
Senza Sinner e Musetti, ma con Arnaldi, Berrettini, Cobolli, Bolelli e Vavassori, la squadra di Filippo Volandri debutta contro i verdeoro. Nella lotta all’insalatiera, testa a testa con la Spagna a 3,50
Milano, 10 settembre – Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma con una squadra ultra-competitiva pronta a bissare il trionfo dello scorso anno. A Bologna si apre il girone di Coppa Davis che porta alle finali di Malaga, con l’Italia capitanata da Filippo Volandri che esordirà mercoledì contro il Brasile. Arnaldi, Berrettini e Cobolli i singolaristi, Bolelli e Vavassori per il doppio: le quote per il ‘tie’ contro i brasiliani sono rasoterra, con Snai che offre la vittoria dell’Italia a 1,10 e quella verdeoro a 5,75.
Girone A completare il Gruppo A ci sono anche Belgio e Olanda, avversarie dell’Italia rispettivamente venerdì e domenica. Non sembrano esserci dubbi sul primo posto degli Azzurri, sebbene basti la seconda posizione per accedere alle Finals di novembre. Italia prima a 1,35; seguono Olanda a 3,75, Belgio a 7,50 e Brasile a 15.
Antepost Nel tabellone per la squadra che conquisterà l’insalatiera, infine, testa a testa tra Spagna e Italia, con la Nazionale che in caso di qualificazione al turno successivo potrà probabilmente contare anche sul numero 1 del mondo. Il trionfo spagnolo e quello italiano sono appaiati a 3,50, poi Stati Uniti a 6,50 e Gran Bretagna a 8,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Motori, musica e divertimento con “Maldarizzi Privé”
Sabato 14 e domenica 15 settembre il primo appuntamento nella sede Mercedes di Bari-Modugno
Bari, 10 settembre 2024. Un evento unico, tanti momenti da vivere. Si chiama “Maldarizzi Privè” ed è l’appuntamento presentato per la prima volta da Maldarizzi Automotive, dealer del Sud Italia, che animerà sabato 14 e domenica 15 settembre lo showroom Mercedes-Benz di Bari Modugno (S.S. 96 Km. 118,600). Si tratta di un vero e proprio festival di occasioni imperdibili, musica, street-food e divertimento aperto gratuitamente a tutti, dove l’informazione e l’intrattenimento si incontreranno in un programma ricco di attività per tutte le età.
Dalle 9:00 alle 20:00, per la due giorni, la concessionaria si trasformerà in un “parco giochi” per adulti e bambini: oltre ad un’ampia esposizione di vetture Mercedes-Benz e di usato multibrand iperscontati, gli ospiti potranno lasciare la propria vettura per un check-up gratuito in soli 90minuti e potranno immergersi in un’esperienza coinvolgente a 360°, fatta di emozioni e scoperte.
Per i più adrenalinici, sarà possibile provare la guida di un 4x4 sul truck, una rampa di 6 metri di altezza che mette a dura prova anche i fuoristrada più inarrestabili; per gli appassionati di auto e per chi è ancora indeciso sulla vettura da scegliere, sarà possibile effettuare un test drive gratuito di uno dei veicoli della gamma Mercedes-Benz; per i più giovani, spazio al divertimento con happy hour a mezzogiorno e dj set al tramonto e sfide al “calciobalilla umano”, per una competizione sportiva fuori dal comune; divertimento anche per famiglie, con animazione per bambini nell’area gonfiabili.
Non mancheranno poi momenti di informazione, con panel e workshop di approfondimento sulla gamma de “La Stella”, sul mondo dell’elettrico e sulle novità in arrivo.
Occasione ghiotta, non solo per le occasioni e per l’intrattenimento: nell’area street food, sarà possibile degustare gustosi finger e panini, accompagnati da una birra artigianale prodotta dal birrificio pugliese Birra Salento.
Il festival è a ingresso libero, ma per garantire un’esperienza personalizzata è possibile accreditarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Maldarizzi Automotive: https://bit.ly/4glI7qC
Contatti: https://bit.ly/4glI7qC